Capitolo 2

5K 81 14
                                    

"Il dubbio è una passerella che trema fra l'errore e la verità.
(Gesualdo Bufalino)"

___________________________
Torno in aula specializzandi, sono preoccupata. Dove vorrà mandarmi la Wally? A Nord, al sud?Molto lontano da Roma e da CC?
A proposito di CC...Che fine ha fatto. Vado a bussare alla sua porta, ma nessuno risponde.
Apro e non c'è...Dove è andato? E soprattutto con chi!?
Provo a chiamarlo al telefono, ma poco dopo parte la segreteria.
Probabilmente sarà andato a casa a riposare, oppure è un posto in cui deve tenere il telefono spento... Cerco di tranquillizzarmi, ma più ipotesi faccio, più mi viene ansia.
"DOTTORESSA ALLEVI." Sgranando gli occhi mi giro di scatto ed ecco Paolone che appena vede la mia espressione scoppia a ridere, come solo lui sa fare.
"Paolone! Sei tutto matto!!"
"Geniale ve'!! Quando prima ti stava sgridando di nascosto ho registrato la sua voce."
"Non lo fare mai più."
Io e Paolone andiamo a prendere un caffè alle macchinette, offro io come al solito. Sembra che in tutto l'Istituto solo io abbia dei miseri spiccetti nella tasca.
"Allora Alice cosa mi racconti?" mi chiede Paolone mentre gira il suo caffè.
"Voglio morire Paolone. La Wally vuole mandarmi in esilio."
"Hi guys! Come vuole mandarti in esilio?" esordisce Lara sedendosi accanto a noi.
"Allevi ha sprecato un'opportunità, questo trasferimento non lo prenda come una punizione, ma come una seconda chance." Cerco di imitare la professoressa Boschi.
I miei due amici scoppiano in una fragorosa risata, Lara ha le lacrime agli occhi. Tutti si girano e ci guardano irritati. Cerco di riportare tutto alla normalità, ma continuano a ridere.
"Va be, io vado." Li saluto, ma non mi prestano attenzione perchè ancora si stanno contorcendo dalle risate.
Provo a richiamare CC, ma ancora si manifesta la fastidiosa vocetta della segreteria. Perdindirindina, per non dire altro. Mi sto decisamente innervosendo.
Torno nell'aula specializzandi, sulla scrivania trovo un postit giallo, la scrittura è di Claudio.
"Autopsia Einardi ore 17."
Questo pomeriggio dovrò effettuare l'autopsia sul corpo di Sergio, ci riuscirò? O mi farò prendere dalle emozioni e farò una delle mie solite figure di merda epiche?
Mentre sono assorta nei pensieri mi suona il telefono.
Finalmente è Claudio, ha deciso di richiamarmi!!
Lo giro dalla parte dello schermo e noto con piacere che non è CC.
E' un numero sconosciuto.
"Pronto?"
"Alice! Ciao sono Beatrice."
"Ciao, dimmi." Oddio cosa vuole Beatroce non ho la minima voglia di parlarle.
"Claudio mi ha detto di dirti che oggi pomeriggio ci sarà l'aut..."
"Si lo so. C'è l'autopsia di Sergio... Ma scusami toglimi una curiosità, ma Claudio è lì da te?"
"Ehm, no sono io a casa di Claudio perchè?"
"Niente. Ciao."
COME BEATROCE A CASA DI CLAUDIO!!! MA IO LA UCCIDO E LA FACCIO FINIRE DIRETTAMENTE IN SALA SETTORIA!!
ANZI PRIMA UCCIDO LA STREGA E POI ANCHE CC.
Ma perchè mi fa questo? Perchè ogni volta che ci ritroviamo deve sempre innescare la scintilla per un nuovo litigio?
Provo a calmarmi e poichè sono una delle masochiste più famose al mondo per aumentare la mia IRA FUNESTA mi dirigo verso lo studio della Wally per sapere dove ha deciso di mandarmi.
Busso e apro la porta.
"Professoressa Boschi, disturbo?"
"Allevi che domande? Lei disturba sempre!"
Schiarisco la voce, perchè questa donna deve essere sempre così estremamente stronza!
"Grazie."
"Non faccia la spiritosa. Cosa vuole?"
"Ha deciso dove vuole mandarmi?"
"Si, si accomodi. venga" Mi siedo sulla scomoda sedia in legno della Boschi, ogni volta mi prende una lombosciatalgia.
"Ho deciso di mandarla..." Crea una specie di suspence, avete presente il conduttore televisivo Amadeus? Non so a voi ma a me mette una grande ansia e lo stesso sta facendo la Wally.
"Dove? Professoressa non mi tenga sulle spine."
"Ad Aosta, Allevi. Al freddo ed al gelo."
_____________________________________
Raga, come state? 💕❤
Volevo fare un piccolo sondaggio. ⬇️
⚠️Volete capitoli più lunghi o più corti ? ⚠️
Ditemelo nei commenti .
Buona domenica e Buona notte. ❤😋
Bacioni.😘❤

L'Allieva 3 (secondo me) IN REVISIONE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora