"Alice, devo dirti una cosa molto brutta." il mio sorriso scema.
"Cosa è successo Arthur? Mi fai preoccupare."
"Fatima un mese fa ha avuto un aborto spontaneo."
"Non stai dicendo sul serio vero?" Guardo Claudio che mi osserva con aria interrogativa e con il labiale mi dice di mettere il viva voce. Gli faccio il gesto di stare zitto e mi manda a quel paese.
"Si." pronuncia con voce spezzata.
"Arthur non puoi immaginare quanto mi dispiace."
"And that's not all, Io e Fatima ci siamo anche lasciati, non sopportavamo l'idea di aver perso un bambino."
"Immagino."
"Sto per tornare in Italia, vengo a trovare mio padre!"
"Come sta il Supremo? Da quando è andato in pensione non l 'ho più visto."
"Ultimamente non è stato molto bene. Ha avuto un infarto. Ormai l'età avanza e..."
"Mi dispiace tantissimo, se lo avessi saputo sarei venuta a trovarlo."
"Tranquilla. A proposito ti va se una di questa sere andiamo a mangiare fuori?" Guardo Claudio che si è seduto vicino a me. Mi fissa con gli occhi socchiusi, credo che fra meno di cinque secondi si trasformerà in Goku o peggio in King Kong, mi fa il segno di passargli il telefono, ma io mi alzo e me ne vado in cucina.
"Elis?"
"Eccomi, ehm va bene. Mi scrivi tu quando incontrarci?"
"Ma per me possiamo fare anche stasera appena arrivo a Roma."
"Andata per stasera, ci vediamo dopo."
"Mi manchi. Mi manca tutto di te." Appena lo dice rimango di stucco e chiudo il telefono senza proferire parola. Se avessi risposto mi sarei messa in uno dei miei soliti casini.
Claudio entra all'improvviso in camera, io sobbalzo. "Cosa gli hai risposto?" Già lo vedo, farà la sua solita scenata di gelosia.
"Stasera andiamo a cena appena arriva a Roma."
"Vengo anche io."
"No, Claudio sta attraversando un brutto momento. La tua presenza non gli sarà d'aiuto."
"Oh, ma povero piccolo...Cosa gli è successo?Gli è finita la penna per scrivere le sue interviste?"
" Che cretino che sei...Fatima ha abortito." Rimane immobile, come se ci fosse un fermo immagine, non muove neanche le palpebre ed è sbiancato. Credo abbia immaginato se fosse capitato a lui.
"M-Mi dispiace." Si gira sui tacchi ed esce dalla stanza. Sul comodino di Claudio ci sono le carte della perizia medico legale, le guardo...Mi manca molto l'Istituto...Ho voglia di tornare a lavorare. Esco di casa ed entro in macchina.
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3 (secondo me) IN REVISIONE
Fanfiction~⭐Che vita incasinata quella di Alice!! Cosa succederà in questa nuova stagione? Quali altre novità la attendono? Quali altri casi la aspettano? Cosa succederà con l'affascinante e cinico Claudio Conforti? Ci sarà un terzo incomodo?⭐~ _________ C...