Capitolo 27

3K 82 14
                                    

Sento l'acqua della doccia scorrere, apro gli occhi e vedo CC che si sta lavando...Che bel risveglio. Mi accingo a osservarlo per qualche minuto, mi giro per guardare la sveglia e noto con piacere che sono le 8:10 e dovevo trovarmi in Istituto ben CINQUE MINUTI FA. Mi alzo velocemente, tanto da provocarmi un giramento di testa. Mi vesto, nel frattempo Claudio è uscito dal bagno con l'asciugamano che gli copre la vita. Mi guarda mentre corro qua e là per prepararmi e scuote la testa. Borbotta qualcosa, ma non riesco a capire cosa stia dicendo.

"Claudio mi accompagni con il tuo bolide?" Mi guarda con gli occhi socchiusi, gli da fastidio quando chiamo la sua macchina, anzi il suo gioiellino in questo modo. Sbuffa e finisce di farsi il nodo alla cravatta.

"Si, muoviti."

"Grazie." Corro a dargli un bacio sulla guancia, sto per uscire dalla stanza quando mi raggiunge e mi da un bacio, intenso, uno di quelli che ti rendono la giornata più bella. Mi stacco ed esco di casa, ma poco dopo rientro per prendere la borsa. Quando entriamo in macchina non faccio altro che pensare ai giorni in cui ero una specializzanda e mi lasciava sempre a piedi costringendomi a cambiare continuamente autobus per tornare in Istituto. Era proprio uno stronzo (non che adesso non lo sia), soprattutto quando mi sfotteva mentre stavo con Arthur perché sapeva di non potermi avere. Lo guardo mentre guida, ha un'espressione concentrata. Corruga la fronte come quando fa le autopsie...E' semplicemente irresistibile.

Arriviamo davanti all'Istituto alle 8:20, mi fiondo fuori dalla macchina e corro nell'aula che condividevo con Lara, Ambra e Paolone. Leggendo alcuni messaggi sul telefono varco la porta della stanza.

"ALLEVI!" Alzo la testa di scatto e rimango impalata con gli occhi sgranati e un'embolia in arrivo. La Wally mi guarda con uno sguardo minaccioso, come una bestia pronta ad azzannare la piccola preda indifesa. "LE SEMBRA L'ORA DI ARRIVARE IN ISTITUTO? MI ERO RACCOMANDATA CON LEI!"

"Si professoressa, ho avuto un contratt..."

"MI AVEVA PROMESSO CHE SAREBBE CAMBIATA!"
"Si lo sa ma..."

"MA COSA, ALLEVI!" Mentre la Boschi mi sta sgridando sento Claudio ridere e dire "Aia Allevi!" mentre sta andando verso il suo studio. Quanto non lo sopporto quando fa così.

"ALLEVI! SE NON CAMBIERA' ATTEGGIAMENTO SARO' OBBLIGATA A PRENDERE PROVVEDIMENTI! D'ACCORDO?" La osservo mentre urla, me la immagino trasformarsi in Goku, mi viene quasi da ridere, devo cercare di trattenermi...

"ALLEVI! SVEGLIA! MI HA CAPITO?"

"Si professoressa, ho appreso! Darò tutta me stessa!"

"Si spera Allevi. Si spera." Vado alla macchinetta e prendo un caffè nero senza zucchero, CC mi raggiunge ridendo. Non so cosa ci sia da ridere. "Cos'hai da ridere?"

"Niente Sacrofano, niente." Fa una breve pausa per poi ricominciare a sbellicarsi dalle risate. "Mi erano mancati questi momenti, era tanto che non vedevo la Wally in versione King Kong."

"Beh a me non sono mancati per niente."

"Come mai Macrì e Nardelli non ci sono?"

"Non sai nulla?"

"Cosa dovrei sapere? Che stanno facendo una maratona di sesso sfrenato?"

"No Claudio, Lara è incinta." Gli sta andando per traverso il caffè.

"Cosa? Anche lei?"

"A quanto pare si." Improvvisamente vedo la Wally che sta tornando minacciosamente verso di me.

"Allevi! Voglio un articolo sulle patologie cardiovascolari correlate alle pneumopatie asbestosiche! Domani alle 9:00 nel mio studio!"Non riesco a muovermi come se fossi stata folgorata. CC mi schiocca le dita davanti agli occhi e torno alla realtà.

L'Allieva 3 (secondo me) IN REVISIONE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora