Capitolo 13

3.2K 76 8
                                    

Ma è successo realmente? Veramente io e CC abbiamo fatto sesso questa notte? O è stato solo un sogno, un bellissimo sogno?
Apro gli occhi e no, non é stato un semplice sogno. CC sta dormendo accanto a me. Sembra un angelo, dai capelli scompigliati, l'angelo più bello al mondo.

Mi giro e guardo l'orologio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi giro e guardo l'orologio...ODDIO È TARDISSIMO!! SONO LE 8:05 ED IO SONO ANCORA NUDA NEL LETTO DELL'HOTEL, A MEZZ'ORA DI DISTANZA DALL'ISTITUTO!
"CC!!" Lo scrollo con una mano, lo chiamo diverse volte, ma non risponde. Si è addormentato per bene!
"CLAUDIO!!!"
"CHE C'È SACROFANO?"
"CLAUDIO È TARDISSIMO!! DOVEVO ESSERE IN ISTITUTO 5 MINUTI FA!!"
Claudio si alza di scatto e comincia a vestirsi ed io faccio lo stesso. Stranamente sono pronta in meno di cinque minuti e ci fiondiamo nella hall.
"Vuoi fare colazione Sacrofano?"
"CLAUDIO SONO IN RITARDO!!"
Corriamo verso la macchina, rischio di inciampare e CC scoppia a ridere.
Entriamo nell'auto e Claudio mette in moto.
Cala il silenzio, per almeno cinque minuti, fino a che CC non lo rompe, dicendo qualcosa che mi migliora la giornata.
"Stanotte è stato fantastico Sacrofano!" Gli sorrido "Sei migliorata rispetto alle altre volte!" Ora non sorrido più, ma lo sto guardando con gli occhi socchiusi pronta a sferrargli un memorabile coppino.
"Perchè mi guardi così?È vero!!"
"Claudio, taci!" CC sghignazza e lo ammetto anche io ho riso, quest'uomo riesce a farmi ridere anche nei momenti meno opportuni.
Tra noi cala di nuovo il silenzio, non uno di quei silenzi che rompono i timpani, ma uno di quelli con il quale riesci a sentire i pensieri dell'altro ed è fantastico.
CC accosta e mi fa scendere davanti all'istituto, prima però ci diamo un bacio.
Scendo e Michela e Clara  si catapultano verso di me.
"Aliceee, chi era quello!!!!" Divento tutta rossa in viso, mi hanno vista!
"Ehmmm, il mio fidanzato." Dico sorridendo, un finto sorriso...Fidanzato...Sarà così? Cioè lui non mi ha detto nulla... È tornato tutto come prima o dobbiamo ricostruire la nostra storia?
"Alice!! Iuuuuh!"
"Eccomi ci sono! Sono tornata tra di voi!"
"Oltrepassando il discorso sentimentale, devi andare a fare un sopralluogo, è morto un ragazzo."
"Okay, vi hanno detto dove?"
"Dentro ti sta aspettando l'Ispettore, ti accompagnerà lui."
"Okay, sia lodato il Signore!!" Ridiamo tutte quante ed entriamo.
Oggi  sono dieci gradi sotto zero ed i termosifoni sono rotti e quindi qui dentro si gela letteralemente , morirò di ipotermia!!!
"Dottoressa! Salve, come sta?"
"Benone, lei?"
"Alla grande, ci sta aspettando un cadavere andiamo?"
"Si non vedo l'ora!!" Dico sottovoce, ma ovviamente l'ispettore mi sente ed inizia a ridere.
"Sa dottoressa, l'ispettor Calligaris mi ha parlato molto di lei!!"
"Ah si?! Vi conoscete bene?"
"Da quando siamo nati! Siamo cugini ed i nostri genitori ci hanno sempre fatto giocare assieme. Da quando abbiamo iniziato a lavorare ci vediamo di rado e ci telefoniamo ogni giorno."
"Che bello!! Io con i miei cugini ho avuto una discussione quindi non ci parliamo più da molti anni."
"Ah! Bhe mi dispiace."
Entriamo nella Volante e partiamo. Nel tragitto verso la scena del crimine mi arriva un messaggio su Whatsapp. Cerco di sbloccare lo schermo ma non ricordo la password... QUAL'ERA!!Guardo in alto, batto il telefono sulla coscia, mi mordo con i denti il labbro inferiore.... Fino a che non mi viene il lampo di genio! Il compleanno di Claudio. 10.01.1979.
ODDIO OGGI È IL COMPLEANNO DI CLAUDIO!!!DEVO FARGLI UN REGALO E SOPRATTUTTO GLI AUGURI, PERCHÈ MI DIMENTICO SEMPRE TUTTO!? Dopo dovrò chiamarlo. Tornò alla realtà e vado a leggere il messaggio che mi è appena arrivato.
È Jacob... Apro la chat.

Perchè si preoccupa così tanto per me? Ci conosciamo da pochi giorni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Perchè si preoccupa così tanto per me? Ci conosciamo da pochi giorni...Può essere che si sia innamorato di me? No, non è possibile...Sono le mie solite fantasie, almeno spero...

L'Allieva 3 (secondo me) IN REVISIONE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora