•1

4.4K 86 1
                                    

Mi guardai per l'ennesima volta allo specchio,pensando che per una volta vorrei sembrare un minimo presentabile.
"Abríl,stiamo andando ad un concerto del mio amato CAPO PLAZA e ti vesti da barbona?!" .
Mia sorella e i suoi soliti complimenti.

"Sai,andare ad un concerto tutte eleganti non serve a nulla dato che sudi"
Mi riguardai allo specchio e cominciai a chiedermi cosa ci fosse di male nei miei leggins abbinati alla mia maglietta bordeaux.
"Sudi di qua,sudi di la...Abríl,dobbiamo fare colpo!"
La guardai e mi resi conto che tra me e lei ci sono differenze enormi.

Del resto non siamo sorelle di sangue,anche se è come se lo fossimo,in fin dei conti l'ho vista nascere.
"Fare colpo?Hai 16 anni" si volta verso di me come se avessi appena imprecato.
"E allora?!" Smisi di risponderle e mi convinco che vestita così va bene,e l'opinione di Nicole non contava.
"Beh piccoletta,già che mi tocca accompagnarti a questo concerto del tuo amato,alzati ed andiamo,non ho intenzione di perdere il treno".

Mi aveva letteralmente obbligata ad accompagnarla al concerto di Capo Plaza,insomma,le canzoni erano belle,ma forse una ragazza della mia età stona lì in mezzo.
Pur di vederla felice però sono disposta pure a questo.

"Abríl sbrigati,dobbiamo arrivare in anticipo,dobbiamo vedere le prove!!"
"Nicole non ho la minima intenzione di correre e farmi male per un cantante" mi guarda con fare schifato e mi scappa una risata.
"Datemi il biglietto" un signore,molto alto,si avvicina a noi e ci chiede il biglietto.
Entrambe glielo porgiamo e ci fa un timbro sopra.
"Potete passare,la vostra porta è sulla destra"
Ringraziamo e ci avviamo verso i nostri posti in prima fila.

Il concerto era iniziato da 1 oretta,e mia sorella era già senza voce.
Mi faceva tenerezza vederla così felice,ed in qualche modo devo ringraziare questo cantante perché la sua felicità dipende da lui.
"Ora ragazzi ho una sorpresa per tutti voi" dice Plaza,di conseguenza si innalza un boato.

"Ho degli ospiti per voi" mia sorella quasi sviene a queste parole "fate un cazzo di casino per mio fratello Sfera!" Nicole si mette ad urlare come non mai e le si illuminano gli occhi.
Un ragazzo magro,tamarro e con un lungo ciuffo rosso sale sul palco e saltella.
"Ora fate un casino per i miei fratellini Drefgold e Ghali" mia sorella con la poca voce che le rimane urla di nuovo.
Il secondo dopo i due ragazzi salgono sul palco a loro volta salutando.

"Per ultimo fate casino per i miei tre fratellini,per la DPG!"
Si innalza un boato,ma nonostante il casino,io non sento nulla.
Sono finita in un altro pianeta.

DPG.Nicolò.
Non riuscirei a rivederlo stando in piedi,reggendo il contatto visivo.
Non riuscirei ne ora né mai.
Li vedo salire e lo rivedo.
Lo rivedo dopo anni.

Un tuffo al cuore,crampi alla pancia e le gambe che sono incapaci di reggere.
"Nicole...Mi hanno appena inviato un messaggio,devo scappare perché ho un urgenza,quando finisce il concerto chiamami e corro a prenderti."
Mia sorella annuisce,la felicità la rende buona e qualsiasi cosa io dica in questo momento per lei andrebbe bene.
Esco correndo,con lo sguardo perso.

Perché sono venuta a questo maledetto concerto?

Swisher Sweet-TonyeffeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora