Capitolo sedici.

8.6K 409 24
                                    

N.A. LA STORIA NON E' MIA IO MI LIMITO SOLO E UNICAMENTE A PUBBLICARLA, TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI ALL'AUTRICE.

Ice on fire

capitolo 16

«Liam ti prego lasciami..»

«Spiegare? - mi interruppe bruscamente – Spiegare cosa?»

Vedevo i suoi muscoli irrigidirsi, il respiro affannoso.

«Te lo giuro non è stato intenzionale.»

«Ci sei andata a letto?» mi chiese a un tratto.

Non riuscii a rispondere. 

Mi misi a guardare altrove con gli occhi piene di lacrime.

«Sono un vero idiota!»

«Liam aspetta!» cercai di fermarlo.

«Sai cosa è più divertente? - riprese – Che mi sono illuso di poterti stare accanto, ho creduto davvero che tu potessi innamorarti di me e mentre io avevo tutte queste speranze  tu te la spassavi con Harry!»

«Anche io lo speravo! - insistii – Non ti ho mai mentito su ciò che sentivo, ci ho provato davvero ma..»

«Ma non ero Harry Styles.» finii la frase al posto mio.

Annuii con tristezza, sentendomi sempre peggio. Non avrei mai voluto che accadesse questo. Non avrei mai voluto fargli del male, mai.

«Non eri da Aria durante la tempesta vero? - mi chiese – Eri con lui?»

Annuii di nuovo.

«Liam tu meriti una persona che ti dia tutto l'amore di questo mondo!»

«Risparmiamelo! - mi bloccò – Non volevo nessun'altra, volevo te.»

«Mi dispiace.»

Avevo le guance rigate dalle lacrime, il morale a terra. Vedevo i suoi occhi rossi, volevano piangere ma cercavano di resistere.

«Volevo farti una sorpresa stasera.. - gettò il mazzo di fiori a terra – ti farà soffrire Hanna, ti lascerà di nuovo come ha già fatto e non sarai mai felice con lui.»

Detto questo mi diede le spalle e andò verso la macchina. Lo guardai ancora una volta, poi respirai a fondo, sperando che un giorno, che prima o poi, avrebbe potuto perdonarmi. In qualche modo. Entrai in casa ancora con il volto di Liam nella mente e fissai il pavimento. 

«Che ti prende?» mi chiese Louis, con un bicchiere di succo in mano.

«Io e Liam ci siamo appena lasciati.» risposi, andando verso il frigo.

«Brutto.» mormorò.

«E io ed Harry ci siamo appena messi insieme.» dissi, lentamente.

«Cosa?! - Louis quasi si strozzò con il succo – Ce ne avete messo di tempo!»

«Grazie per il conforto!» scherzai, sedendomi accanto a lui con un po' di limonata.

«Come pensi di dirlo a mamma e a papà?» mi chiese a un tratto.

«Bè, - bevvi un po' di limonata – credo che farò passare il Natale prima.»

«Buona idea.»

«Tu quando pensi di dare un po' di retta ad Aria?» gli chiesi, guardandolo da sottecchi.

«Hanna!» mi fulminò con lo sguardo.

Ice on Fire :: hes  {in correzione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora