Ice on fire
capitolo 9
«..e ricordi quella volta che hai costretto me e Louis a vestirci da donna?» continuò Liam.
«Era per una buona causa! - mi giustificai – Mi servivano altre due superchicche!»
Liam mi aveva portata a mangiare una pizza da Pizza's Planet e per tutta la sera avevamo ripescato episodi del passato che raccontavano le avventure che avevamo avuto da piccoli. Dovevo ammettere che stavo passando davvero una bella serata ed era da tanto che non mi succedeva. Mi ero sempre trovata bene con Liam ma l'avevo visto sempre e solo come un amico, quasi come un fratello, e adesso trovarmelo a un appuntamento.. mi sembrava molto strano.
«E' il sogno di tutti i ragazzi mettere un gonnellino e farsi colorare i capelli di verde.» pensò, addentando l'ultimo pezzo di pizza.
«Eravate un'amore!» dissi io.
Il mio piatto era già vuoto da un po'. Liam sapeva quanto amavo la pizza in quel posto e ogni volta che avevo l'occasione di andarci, era come se tornassi la piccola Hannah cicciottella e mangiona di un tempo.
Parlammo di tutto.
Ordinammo anche una seconda pizza.
Il tempo passò velocemente.
«Che ti è successo per ora?» Mi chiese a un tratto.
«In che senso?»
«E' come se fossi sparita, non ti si vede più in giro.»
Aveva ragione.
Il fatto è che trascorrevo la maggior parte del tempo ad aiutare Adele. Mi piaceva trascorrere il tempo con lei, visto che a casa mia era quasi sempre vuota. Avevo messo da parte anche l'organizzazione del ballo, permettendo a Melissa di organizzare, chiedendo sempre la mia approvazione, i preparativi. Dedicavo poco tempo anche ad Aria.
Non sapeva niente delle mie visite a casa Styles. Nessuno ne era a conoscenza.
«Sono stata molto impegnata.» Risposi, mentre mi stringevo nelle spalle.
Avevamo intrapreso la strada del ritorno e il freddo iniziava a farsi sentire.
«Piccola donna di mondo, - scherzò – sono sicuro che riuscirai in tante cose nella vita.»
«A meno che Melissa non cerchi di superarmi anche lì.» risi.
«Tutta la scuola sa che sei la migliore nell'organizzazione del ballo e a proposito, - prese un respiro – pensavo che potessimo andarci insieme, da amici insomma.»
Il suo imbarazzo mi fece sorridere. Liam era stato sempre impacciato con le ragazze, a differenza di Harry. Ma apprezzavo questo suo lato.
«Non hai qualche bellissima cheerleader da invitare?»
«Oh no, - arrivammo alla porta di casa – ho smesso.»
Aveva avuto una fidanzata qualche anno fa. Bertha Mason.
Era caposquadra delle cheerleader, rossiccia, piccole lentiggini sul naso.. Apparentemente poteva sembrare una ragazza davvero adorabile. Ho detto apparentemente.
Fu mandata in collegio per aver bruciato i capelli a una studentessa, tra le tante cose.
«Ne sono felice, - pensai a una risposta da dare – quindi vorresti venirci con me da.. amici?»
«Certo!» Urlò quasi. Vidi le sue guance andare a fuoco e come era di solito fare quando era imbarazzato, portò un braccio dietro la testa.
«Allora va bene, andremo al ballo insieme.. da amici.» Ripetei.
STAI LEGGENDO
Ice on Fire :: hes {in correzione}
FanfictionN.B. la storia non è mia, io mi limito solo e unicamente a pubblicarla ---------------------- Il ghiaccio ha bisogno del fuoco per abbandonare il suo stato di paralisi, il fuoco ha bisogno dell'acqua per placare le sue fiamme imponenti. ...