Ice on fire
capitolo 10
Sabato pomeriggio.
Tra poche ore ci sarebbe stato il ballo di inizio anno. Avevo passato tutta la mattina insieme ad Aria a fare compere. Dovevamo cercare il vestito giusto, mi aveva detto, ma io avevo la mente altrove. L'avevo fatta contenta solo perchè glielo avevo promesso tempo prima e infatti, finsi di esserne entusiasta. Così dopo essere entrata in una decina di negozi, dopo aver visto centinaia di vestiti, scegliemmo un tubino nero per lei e uno nero di pizzo per me.
Per tutto il tempo Aria mi interrogò, chiedendomi il perchè fossi scomparsa, dove passassi tutti i pomeriggi. Feci la vaga, e dopo un po' decise di smetterla. Capì che le avrei detto qualcosa solo quando avrei voluto. E così, dopo averla accontentata per l'abito e averla riaccompagnata a casa, andai a correre. Per fortuna quel pomeriggio non faceva tanto freddo e mi dedicavo alla corsa giornalmente ormai, dopo essere dimagrita. Diciamo che Adele mi rubava un sacco di tempo, cosa che non mi dispiaceva affatto, e quindi quando avevo un attimo di tempo ne approfittavo.
Cuffiette e ipod.
Suonava All this time dei One Republic.
“All this time i was waiting for you..”
La casa di Harry aveva le tende tirate e potevo scorgere Adele sulla poltrona del salotto. Sorrisi a vederla ma poi tolsi le cuffie dalle orecchie e andai verso casa. Appena aprii la porta venni invasa da un buonissimo odore di dolce. Guardai il salotto confusa, seguendo l'odore fino in cucina.
«Mamma?» chiesi confusa, vedendola vicino al forno.
«Oh ciao tesoro, - mi rispose – come è andata la corsa?»
«Come sempre, ma che stai facendo?»
La vidi aprire il forno ed uscire una teglia rotonda. All'interno vi era una torta, con delle mele tagliuzzate in superficie.
«Ho pensato che ad Adele piacerebbe.» disse.
Rimasi frastornata.
«Cosa?» domandai.
«Ho pensato che Louis può portargliela più tardi.» continuò lei, ignorando la mia perplessità.
«Come fai a saperlo..»
«Hannah, - stranamente aveva un tono dolce – credi davvero che una madre non sappia cosa stanno tramando i suoi figli?»
«Mamma mi dispiace ma Adele sta davvero male e..»
«Lo so, - mi interruppe – Louis mi ha spiegato tutto.»
Si avvicinò a me e mi prese le mani, rassicurandomi.
«Pensavo ti arrabbiassi..»
«Come potrei arrabbiarmi con due figli così premurosi? Credi che abbia dimenticato quanto Adele sia stata dolce con tutti noi?» mi sorrise.
«Grazie! - la strinsi forte – Ma se papà lo scoprisse..»
«Non succederà, - mi rispose lei guardandomi – e se dici che Harry è un bravo ragazzo ti credo.»
Le sorrisi anche io e poi la aiutai a mettere la torta in un vassoio. Quando finimmo mia madre prima mi diede un altro abbraccio e poi salì di sopra.
«Dolce?» domandò mio fratello, arrivando al piano di sotto.
«Come ha fatto a scoprirlo?» gli domandai.
«Conosci mamma..» Louis prese un po' di cioccolata dallo sportello e ne mangiò un po'
STAI LEGGENDO
Ice on Fire :: hes {in correzione}
FanfictionN.B. la storia non è mia, io mi limito solo e unicamente a pubblicarla ---------------------- Il ghiaccio ha bisogno del fuoco per abbandonare il suo stato di paralisi, il fuoco ha bisogno dell'acqua per placare le sue fiamme imponenti. ...