Prologo

4K 163 33
                                    

Quante volte avete sentito dire : "Mussolini e Hitler sono morti ma le loro idee ancora rimangono qui?", io, tante volte.

Nel mondo ci sono tante persone, tantissimi politici, che dentro di sè  hanno ancora questa idea positiva sulla violenza e  sul razzismo. È una cosa... che mi fa ribrezzo, perché nonostante i disastri che nel corso della storia la violenza e il razzismo hanno portato, ci sono ancora persone che credono sia ancora giusto. Credono che la violenza, scagliata contro tutte le persone diverse sia giusta. Credono che eliminando le persone gay, il mondo sarà pulito, ma cosa cambierà? Le strade in cui camminerete saranno le stesse. I parchi in cui portate i vostri figli non cambieranno. Le persone rimarranno uguali. Allora perché?

Ditemi, perché?

Cosa abbiamo di sbagliato? Non sono una malattia contagiosa. Sono una persona.

Io studio, amo studiare, e soprattutto amo la storia, o meglio amavo -Credevo che la storia servisse per non farci ricadere negli stessi errori, ma a quanto pare mi sono sbagliata-. Cos'ho che non va? Cos'ho in meno di voi? Cos'ho per essere allontanata dalla società?

Sono davvero un pericolo?

Io, che fin da piccola ho amato sempre aiutare tutti. E adesso, sono un pericolo?

Avrei voluto continuare i miei studi, rivedere le mie amiche, trascorrere del tempo con la mia sorellina... ma non posso. E questo mi fa rabbia. Perché io mi sono sempre impegnata in tutto quello che fatto, ho messo tutta me stessa per aiutare chi ne aveva bisogno, ho fatto tutto, e dico, tutto, per far capire a tutti che io, non ho niente in meno di loro. Io sono capace di fare quello che tutti possono fare.

Eppure, era finita così. Con addosso una maglietta sporca, dei pantaloni delle stesse condizioni, e un cuore che sperava di poter uscire da lì.

Mi chiedevo come le persone avessero ancora il coraggio di dire "Finalmente c'è giustizia. Ringrazio Mussolini e Hitler. Con loro potevamo dormire con le porte aperte"

Sul serio? Con le porte aperte?
Io dormivo con il cuore terrorizzato dopo che gli Jauregui erano saliti al trono. Speravo ogni mattina che fosse soltanto un brutto incubo. Lo speravo quando mi alzavo con le ossa rotte da quel lettino freddo. Lo speravo quando di notte mi svegliavo per un attacco di panico improvviso.

Ma era così.

Eravamo nel 2019, eppure sembrava ancora il 1933.

La storia non serviva a un cazzo, finalmente avevo capito. La storia, non ti insegna niente. Sei tu a voler assimilare o no gli insegnamenti. E a quanto pare, o tutti erano ignoranti, o nessuno aveva assimilato niente.

Homophobia ➳ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora