Pessimi incontri

446 28 6
                                    

Jasper pov

Per una volta volevo uscire da solo a caccia.

Volevo allontanarmi dalla pazzia di Alice per i preparativi del matrimonio.

Lei, probabilmente consapevole della cosa, non aveva fatto storie e mi aveva solo fatto promettere di tornare entro sera.

Potevo vedere le primi luci dell' alba all' orizzonte, una leggera brezza soffiava da est.

Decisi di dirigermi in una foresta vicino al confine con il Canada.

Mi fermai in una radura e mi accovacciai sopra ad una grossa pietra.

Mi concentrai per percepire ciò che mi circondava e lascia che i miei sensi da vampiro facessero il resto.

In pochi istanti percepii la prima vittima e mi lanciai nella caccia.

Nel giro di poco tempo mi ero saziato con alcuni cervi.

Ero soddisfatto e mi preparai per tornare a casa.

Improvvisamente, però, sentii un odore familiare.

Non poteva essere.

Che ci facevano lì?


Alice pov

Avevo deciso che questa volta non avrei cucito io il vestito per il matrimonio ( come avevo fatto con Bella) : lo avrebbero fatto Rosalie ed Esme.
Per facilitare le cose saremmo andati in un atelier da sposa per poter acquistare un vestito da modificare.
Guardai la vetrina piena di vestiti che mi mise subito di buonumore.
Mi era sempre piaciuto fare shopping a Seattle.
Entrai e una signorina al bancone mi sorrise, aveva i capelli castani e gli occhi verdi leggermente a mandorla.
Il suo ammaliante sorriso svanì non appena si accorse di quante persone mi accompagnavano: eravamo in nove.
" Salve, avete un appuntamento? " mi chiese la ragazza
" Sì, salve. Sono Alice Cullen. Ho appuntamento con Mia Grey" risposi io, in modo cortese.
" Prego, da questa parte" disse la ragazza, invitandoci a seguirla.
In effetti avevo programmato di andarci solo con Rose, Esme e Bella. Alla fine, però, non ero riuscita a lasciare a casa nessuno ed erano venute entrambe le mie famiglie, compresi Ginny, Draco ed Hermione.
Io andai nel camerino mentre gli altri si accomodavano nel salone principale: servirono due divanetti e un paio di sedie per poter permettere a tutti di sedersi.
Qualcuno bussò alla porta.
" Avanti" dissi io, tranquilla.
Una ragazza dai capelli biondi entrò.
" Buongiorno, signorina Cullen, sono Mia."
" La prego, mi chiami Alice"
Mia acconsentì.
" Allora Alice, a che tipo di vestito aveva pensato? "
Passai i successivi cinque minuti a descriverle il mio abito nel dettaglio e lei mi ascolto pazientemente.
Non appena ebbi finito di parlare, lei uscì dal camerino per andare alla ricerca dell' abito perfetto.
Tornò dopo un paio di minuti accompagnata da due assistenti che, come lei, portavano una pila di vestiti da sposa a testa.
Dopo aver fatto uscire gli assistenti, Mia chiuse la porta e mi aiutò ad infilare il primo abito.

Era il classico abito da principessa.

Era il classico abito da principessa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Morirei Per TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora