Capitolo 22

1.2K 65 7
                                    

Ricky's pov

Io e Nyko siamo arrivati a casa di Linz e Marie, siamo pronti per trovare Eliza. Busso alla porta, Lindsay mi invita ad entrare ed ha uno sguardo molto preoccupato.

"Ciao ragazzi. Piacere io sono Lindsay, lei è Marie e lei è Alycia, la ragazza di Eliza."

"Il piacere è tutto mio. Mettiamoci a lavoro." - io e Lindsay ci salutiamo con un cenno del capo, poi do un bacio a Marie e abbraccio Aly.

"Bene da dove partiamo? Ricky hai scoperto qualcosa?"

"Fin troppo. Nadia mi ha detto che l'investigatore si chiama Roan Azgeda ed è supportato da un certo Gustus ma a quanto ho capito non sono dei tipi in regola per fare delle cose del genere. Lavorano per un mucchio di soldi, fanno cose anche più gravi. Lei mi ha chiesto di fare il doppio gioco e di aiutarla a far lasciare Eliza e Alycia. Ho accettato ma ovviamente è solo per saperne di più. Potremmo partire da qui."

"Sono un sacco di informazioni. Mi metto a lavoro." - Nyko è di poche parole ma bastano per far capire la sua professionalità e bravura nel campo. Prende il suo computer e inizia a cercare i nomi che gli ho fornito.

"Forse noi dovremmo provare a cercarla in tutte le zone più sperdute di Melbourne!" - esclama Marie.

"No Marie, sai quanto tempo ci metteremmo? E poi abbiamo chiamato la polizia per una ragione. Ci pensano loro per quello." - esclama Lindsay mantenendo non so come la sua lucidità.

"Non vi hanno fatto sapere niente?" - esclamo.

"No nulla. Ma penso siamo noi a dover fornire loro tali informazioni."

"Bene allora chiama il commissario"

"Lo faccio subito." - Linz si allontana per fare questa telefonata e fornire informazioni in più alla polizia, mentre Nyko inizia ad essere agitato. Forse ha trovato qualcosa di losco.

"Nyko, trovato niente?"

"Mh, fin troppo. Ascoltatemi tutti. Questo tizio, Roan e questo Gustus sono soci in affari. Gestiscono una sala slot-machine e vari videogiochi fuori Melbourne, hanno dei precedenti: traffico di armi, spaccio di sostanze stupefacenti e in più sono dentro ad un sistema di corse clandestine di cani e cavalli. Qui però mi dice che i due tipi fanno anche altri lavori. Si è aperta una pagina di dark web in cui mi hanno menzionato i loro due nomi per "lavoretti di pulizia" a pagamento. Vedete qui giù c'è scritto rapimenti, minacce, sabotaggi, pagamento di riscatti"

"Mi state dicendo che la mia ex ha ingaggiato dei sicari per uccidere Eliza?" - è sconvolta.

"Purtroppo, c'è poco da dover ragionare su questo. È lampante."

"Quanto ci vorrà perchè vengano a prendere anche me?"

"Questo non lo sappiamo ma tu non devi mai allontanarti da casa senza uno di noi due. Non devi essere mai sola."

"Bene, dove si trovano i bastardi? Abbiamo un luogo?" - chiede Lindsay.

"Non abbiamo il luogo, ma abbiamo l'infiltrato, abbiamo il mandante e abbiamo dei microchip collegati a delle ricetrasmittenti." - Nyko prende dalla sua borsa magica questo sistema di sorveglianza veramente sorprendente. Sorride soddisfatto.

"Sai già cosa fare Ricky." - mi rivolge uno sguardo complice. Certo che lo so amico mio e non perderò un altro minuto.

Mi avvio immediatamente a casa di Nadia. Parcheggio la macchina nell'atrio e busso alla porta. Lei mi apre dopo qualche minuto, un po' assonnata.

"Ehy Ricky, cosa c'è a quest'ora? Sono le 4 di notte."

"Posso entrare ho delle novità."

Si rimette subito in sesto.

"Certo vieni pure. Avanti siediti e raccontami tutto. Vuoi qualcosa da bere?"

"Mh se hai una birra sarebbe perfetto."
Mi siedo e mentre lei si gira inserisco sotto il suo tavolo il microchip fornitomi da Nyko. Prendo immediatamente il telefono stando attendo a non farmi vedere. Scrivo a Nyko che è tutto ok e se mi sente parlare. Mi risponde pochi secondi dopo con un ok. Cancello tutti i possibili indizi. Iniziamo.

"Ecco la tua birra."

"Grazie Nadia."

"Bene adesso veniamo alle novità."

"Ho deciso di utilizzare Alycia e non Eliza. Purtroppo non la vedo da un po' e il suo telefono è staccato. Non so che fine abbia fatto ma non m'interessa. Quando tornerà troverà la sorpresina."

"Hai fatto bene, ormai Eliza però è out. Ho trovato un accordo con quei due di cui ti ho parlato. Sono degli amici fidati. Mi hanno aiutato a farla fuori. Il tuo lavoro è concluso dato che potrebbe non esserci più la controparte." - ride di gusto.

"Quindi cosa centro ora in questa storia? Non voglio essere messo in mezzo."

"Non c'entri nulla. Sei troppo amico loro e non mi fido neanche di te. Ma purtroppo ti ho dato fin troppe informazioni. Accidenti a me. Ma so molto bene che non parlerai. Non potresti. GUSTUS!"

Non ci posso chiedere mi hanno teso una trappola. Quest'omaccione mi punta una pistola contro ed io non posso fare altro che alzare le mani in segno di resa. Rompe il mio telefono, mi prende e mi conduce con violenza in sotterraneo e mi lascia lì.

"Marcisci. Verme."

Cazzo. Che figlio di puttana. Prego qualcuno lassù, se esiste. "Ti prego fa che non trovino il microchip. Altrimenti sono morto."
___________
Nyko's pov

"Abbiamo scoperto fin troppo. Avvisiamo la polizia e dirigiamoci immediatamente lì. Ma con cautela. Credo proprio che Ricky sia stato preso."

"Chiamo subito" - Lindsay provvede di nuovo a chiamare la polizia.

"Ho registrato tutto. Andiamo adesso lì, forza. Prendete queste armi, ho come l'impressione di dover dare man forte alla polizia."

Prendo dalla mia borsa varie pistole e le distribuisco.

"Siete capaci? Avete mai sparato?"

"Ovviamente no." - risponde Linz.

"Io sono brava nella lotta. Ma con le armi...." - Marie è preoccupata.

"Stai tranquilla libereremo Ricky e troveremo Eliza.

"Lo spero."

"Forza, andiamo!"

Entriamo tutti in macchina e ci avviamo verso casa di Nadia, guidate da Alycia. Spero di non fallire.

Melbourne romance. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora