Lindsay's pov
Abbiamo abbracciato Ricky tirando un respiro di sollievo. Ma non posso credere alle parole di Gustus. Non voglio crederci, anzi mi rifiuto proprio. Vogliono scaricare la colpa su Bob perché forse conoscono qualcosa in più. Ma è impossibile che Bob abbia fatto una cosa del genere. Io e Marie siamo scioccate. Alycia non ancora realizza forse ma non capisce come il padre di quel bambino abbia potuto dire a dei sicari di uccidere la sua migliora amica e partner occasionale.
"Cosa pensi Linz? Tu ci credi?" - mi chiede Marie preoccupata.
"Marie no, no che non ci credo, non può essere vero."
"Si ma loro non sono mai stati lì all'Hundred, come hanno potuto sapere chi è Bob Morley? Qualcosa deve centrarci." - Maria mi da' modo di ragionare.
"No forse dato che Nadia lo conosce lo ha tirato in mezzo."
"Si ma come ha fatto a sapere della gravidanza di Eliza?"
"Forse è un caso, probabilmente non lo sapevano ma Nadia l'ha tirato in mezzo sapendo i trascorsi tra di loro. Quella notte ha visto che lui e Eliza sono andati via insieme e che erano molto affiatati."
"Mh probabile si. Sarà sicuramente così."
"Devono comunque indagare su di lui adesso e non possiamo di certo impedirlo." - dico risoluta a Marie.
"Non lo impediremo, ha fatto comunque del male ad Eliza. Merita di avere un po' di paura."
Sorrido dopo la frase di Marie. È vendicativa. Ci tiene ad Eliza, come me. Siamo sorelle, anche se non di sangue, ma siamo sorelle.
Nyko si avvicina a noi dopo aver scortato Ricky in ambulanza."Marie vuoi andare con lui?"
"Oh si certo Nyko. Ci vediamo in ospedale."
"A dopo."
Saluto Marie con un bacio leggero sulla guancia accompagnato dal mio solito sguardo complice.
"Andiamo da Bob?" - chiedo a Nyko
"Ci penseranno loro."
"No Nyko. Lo conosco come le mie tasche so capire se mente o meno. Posso squadrarlo e dare una mano. Ho bisogno di sapere con certezza e guardandolo negli occhi se è stato veramente capace di una cosa simile."
"Bene allora, andiamo."
Annuisco. È ora di sapere tutta la verità.
______________
Bob's pov"Ehi stronzo molla quella 10€ che tanto dopo questa mano sarà mia." - Christopher crede di potermi battere a poker. Rido di gusto, non ha la minima idea di ciò che sono capace.
"Ti piacerebbe. Dai scopri. Io ho un full d'assi."
"Poker di 10."
"Pezzo di merda stai barando."
"Sei solo tu che sei scarso." - ridiamo di gusto insieme. Ormai mi butto sul poker e sulla birra per evitare di pensare a ciò che ho fatto.
Sento il campanello suonare. Chissà chi è. Spero non sia Roan o Nadia o Gustus altrimenti Christopher sospetterebbe. Corro ad aprire e mi crolla il mondo addosso.
La polizia.
Dietro di loro c'è Lindsay con un detective mai visto prima."Si?" - cerco di sembrare calmo.
"Cerchiamo Bob Morley. Abbiamo un mandato di perquisizione."
"Ehm sono io. Lindsay ma cosa succede?" - non sono molto bravo a mentire ma spero che stavolta mi vada bene.
STAI LEGGENDO
Melbourne romance.
FanfictionEliza è una ragazzaccia di Melbourne, che dopo varie delusioni, decide di concedersi notti folli di sesso sfrenato senza pensare ne' ai sentimenti, ne' alle conseguenze. Ma incontrerà per caso una bella barista dagli occhi verdi che le farà perdere...