🦋포옹🦋
"Mi piacerebbe portarti in collina, vedere il mondo come si declina. Portarti più in alto, più sù delle nuvole... tu, che profumi di sogni e di fragole."
💧
Mamma?! Aveva chiamato Nae-Yeon, la migliore amica di mia madre, "mamma"? Lui era il bambino con cui giocavo da piccola?! Taehyung?!
E ora che la guardavo meglio la sua somiglianza era spiazzante: i capelli erano lunghi e mossi, color castano scuro, la pelle chiara tanto quanto quella del figlio, lo stesso colore degli occhi e la corporatura gracile e slanciata. Come il figlio anche lei aveva un neo grazioso sul naso, così simile a quello suo.
"Ah, sono così felice che vi siete ritrovati!" Esclamò contenta, battendo le mani e facendo un grosso sorriso.
Quella situazione era strana... La faccia di Taehyung era confusa, la mia ancora sorpresa."Ehm, di che parli mamma?" Domandò lui guardandomi con un cipiglio sul viso, grattandosi la chioma scura con mezzo sorriso.
Era così bello che per un po' m'incantai a guardarlo senza dire nulla... e lui si accorse di tutto e sorrise imbarazzato.
"Ah tesoro, ma non ti ricordi che da piccoli giocavate sempre insieme quando andavamo a Seoul? No?" Domandò sorridente quando si accorse del suo sguardo ancora confuso, mettendo una mano sulla spalla del figlio.
"Ma dai! La volevi sposare! Dicevi sempre che l'avresti sposata quando sareste diventati grandi! Hai sempre avuto questo vizio di promettere alla gente che le avresti sposate." Sorrise maliziosa mentre la mia faccia diventava rossissima. Taehyung mi aveva promesso che ci saremmo sposati? Non me ne ricordavo! Avevamo otto anni, non avrei potuto!
Taehyung era rossissimo in viso e imbarazzato e confuso iniziò a grattarsi il retro del collo con insistenza.
"E-Ero un bambino." Disse facendo ridere amorevolmente sua madre, che calorosa gli accarezzò la guancia con dolcezza.
"Sei sempre stato un bambino responsabile! E a proposito di matrimoni, mentre che sei qui perché non chiarisci con Seon-Mi? Lo sai, per tuo padre sarebbe un dispiacere se decidessi di non tornare con lei..." sospirò pensierosa, facendomi sorridere sprezzante. Volevano lei per loro figlio... quanto avrebbe influenzato la scelta dei genitori sulla decisione di Taehyung?
"Mamma, non è la ragazza che fa per me." Sospirò scocciato, facendomi alzare gli occhi su di lui. Un barlume di speranza era ancora vivo.
"Ma tesoro, stavate insieme da tre anni! E le fedine, la promessa..." venne interrotta da uno sbuffo da parte di suo figlio.
"Una promessa che ho fatto a dieci anni! Quanto valore può avere?" Domandò sarcastico, agitando la testa sconvolto.
"Non è tanto per la promessa in sé. Il fatto è che..." di nuovo venne interrotta dalla voce del figlio che stava diventando sempre più ironica.
"L'ho promesso anche a lei... che faccio, sposo entrambe?" Rise indicandomi e grattandosi la fronte.
Sua madre aveva uno sguardo di rimprovero ma a Taehyung sembrava non interessare.
"Facciamo un matrimonio di gruppo?" Domandò ancora sarcastico, agitando la testa e guardandosi le scarpe.
"Ne hai parlato con tuo padre?" Chiese lei dura, incrociando le braccia al petto e squadrando dalla testa ai piedi il figlio.
STAI LEGGENDO
||Azzurro come il cielo della nostra prima estate||Kim Taehyung🦋
FanfictionCompleta✅ "I miei colori preferiti inghiottiti dal ragazzo della classe vicino la mia" Min-so è una studentessa con un segreto: è innamorata da due anni di Taehyung, il ragazzo dai capelli azzurri come il cielo dopo la tempesta, che frequenta la cla...