🦋편지🦋
"Serendipity."
💧
Quella mattina la scuola era in festa! Dappertutto veleggiava la felicità nel periodo più bello dell'anno, del Ballo che si sarebbe tenuto quella sera e delle vacanze che ci sarebbero state dal giorno dopo in poi. Tra i corridori i ragazzi e le ragazze camminavano avanti ed indietro con sorrisi bellissimi in volto, nelle mani buste rosse con scritti i loro sentimenti per qualcuno e chiacchiericcio entusiasmante per quella serata! Probabilmente, quella sera, qualche sentimento sarebbe stato ricambiato mentre per altri si sarebbe rovinato il Ballo a causa di una risposta negativa.
La mia busta era nascosta invece dentro la tasca della giacca, ben nascosta da occhi indiscreti. A differenza delle altre era blu, senza nessun cuore o glitter stampato sulla carta. Ad essere sincera le cose troppo scribacchiate non mi piacevano, avevo quindi semplicemente scritto i miei sentimenti in quel fogli blu, senza mettere una firma. Il coraggio mi mancava troppo... la serata sarebbe stata sennò troppo imbarazzante. Passai a rassegna davanti al suo armadietto per più di dieci minuti, quando poi finalmente il corridoio fu vuoto velocemente corsi verso il mobile e lascia scivolare la busta nello spiraglio vuoto.Con l'ansia che qualcuno mi avesse visto corsi poi nella mia classe e mi sedetti al mio posto. La palestra era stata chiusa quel giorno, così nessuno avrebbe visto come era stata allestita per quell'evento.
Eun-Mi aveva un sorriso raggiante quando si voltò a guardarmi. Batté le mani con gioia e mi guardò sognante mentre io le sorridevo.
"Ah, non vedo l'ora che sia stasera! Sarà una serata bellissima!" Esclamò appoggiando la faccia sulla mano, guardando un punto indefinito della stanza sbattendo le palpebre.
Annuii con veemenza, aprendo il libro di storia e perdendomi anch'io nelle mie fantasie. Chissà che avrebbe indossato Taehyung, sicuramente sarebbe stato bellissimo anche con addosso un sacco!
"Hai per caso deciso di lasciare una lettera a Taehyung?" Domandò la mia migliore amica curiosa destandomi dai miei film mentali.
Mi concentrai quindi su di lei e arrossii abbassando lo sguardo.
"Non l'ho però firmata." Ammisi in un sussurro. La cosa mi rendeva ancora alquanto infantile. Insomma, diciotto anni e avere paura di dichiarare i propri sentimenti a qualcuno?!
"E come pensi potrà mai capire che sei tu?" Domandò lei alzando gli occhi al cielo e voltandosi completamente verso di me.
Iniziai a giocare nervosamente con le mani, fissandole come se fossero la cosa più interessante del mondo.
"Forse non voglio che sappia che sono io." Risposi così piano che feci fatica io stessa a sentirmi. Ma Eun-Mi ovviamente captò ogni singola parola e inarcò un sopracciglio.
"Scusami... posso sapere che senso ha scrivere una lettera a qualcuno per dichiarare i propri sentimenti e lasciarlo con la bocca asciutta e la curiosità di sapere chi sia stato a scrivergli?" Disse con fare ovvio, scuotendo la testa e sospirando scettica.
Per alcuni minuti non risposi, pensai alle parole di lei e capii quando stupido fosse stato scrivergli una lettera e non firmare nemmeno... ma io avevo troppa paura che lui non provasse lo stesso, che poi si sentisse in colpa e che mi evitasse per non fare arrabbiare la sua ragazza...
"E tu? Hai scritto a qualcuno?" Le chiesi per cambiare discorso. Il suo sguardo di ghiaccio si puntò sul mio e un'espressione accigliata si dipinse sul suo volto.
"No... a chi dovrei scrivere? Sto insieme al ragazzo che mi piace. Sarebbe da stupidi scrivergli una lettera d'amore se già sa che lo amo!" Disse con una nota grave nella voce.
STAI LEGGENDO
||Azzurro come il cielo della nostra prima estate||Kim Taehyung🦋
FanfictionCompleta✅ "I miei colori preferiti inghiottiti dal ragazzo della classe vicino la mia" Min-so è una studentessa con un segreto: è innamorata da due anni di Taehyung, il ragazzo dai capelli azzurri come il cielo dopo la tempesta, che frequenta la cla...