13. Colori diversi

138 14 2
                                    

BETHANY POV'S
Oggi devo allenarmi di nuovo, insieme a Jas.

Adesso stiamo camminando nel bosco, fino ad arrivare nello stesso punto di ieri.
Questa volta il tavolino non c'era perché avevamo portato con noi le nostre armi.

Slender ci saluta dicendo il buon giorno.
Per quanto riguarda l'allenamento abbiamo fatto le stesse cose di ieri. Corsa, salti tra alberi, spari e colpi.

Appena abbiamo finito l'allenamento, Slender spiega cosa dovremmo fare adesso.
"Bene. Mi sa che siete pronte. Non so come sia possibile, ma siete state bravissime e avete superato le prove. Adesso andiamo a casa, dobbiamo fare il rituale per farvi diventare proxy che voi lo vogliate o meno. So che per voi è una scelta difficile, ma fidatevi di me, meglio diventare proxy che rimanere normali aspettando che il vostro lato negativo esca come non mai. Detto questo: andiamo"

Scosse da quello che ci è stato detto, andiamo a casa, seguite da Slender.
Vedo tutti nel soggiorno che stanno guardando un film, ma il polpo, con uno schiocco delle dita, stacca la TV.

"EHY! TESTA DI FARINA! RIACCENDI LA TV!" urla Ben indicando l'elettrodomestico.
Mi scappa una risata per io nomignolo assegnato a Slender.
"Zitto mela verde! Mettetevi in cerchio, dobbiamo fare il rituale"

Tutti obbediscono sbuffando. Clock posiziona delle candele che formano un cerchio. Io e Jas siamo al centro, Slender è davanti a noi che ci tiene i polsi con i tentacoli.

"Attente, farà male"
Molto rassicurante direi

Ehy e tu dove sei stata?

A dormire

Sei sempre tu!

Io sono te, quindi cerca di non sbagliare a parlare ihihih

Slender inizia a dire parole incomprensibili in una lingua simile al latino.

Inizio a sentire il polso bruciare. Sempre di più, sempre di più fino a vedere una scia di fumo che esce da esso.

Jas inizia a gridare, seguita da me. Dopo 2 minuti di questo dolore, Slender leva i tentacoli dai polsi, ormai diventati viola per la troppa pressione.

All'inizio non succede niente, non c'è nessun segno, fino a quando sentiamo un altro bruciore, proprio nello stesso momento in cui gli altri ripetono le stesse parole dette da Slender.

Piano piano si inizia a vedere un leggero cerchio con una x che fuoriesce dai bordi della circonferenza, fino a diventare sempre più scuro.

Il dolore svanisce, rivelando questo magnifico segno nero come la pece.
"Bene, abbiamo finito ora siete ufficialmente delle proxy" interviene Slender
"Ma adesso avremo dei poteri?" chiede Jas
"Ben mi ha detto che Beth ha fatto delle prove e con un solo battito di ciglia ha controllato l'energia cinetica degli esseri viventi. Adesso i vostri occhi sono normali ma quando userete i poteri cambieranno colore. In questo quelli di Beth diventeranno rosso scarlatto mentre quelli di Jas viola. Durante il rituale vi ho assegnato dei poteri. Ovviamente differenti, facciamo delle prove. Clock, spegni la luce, iniziamo con Beth" spiega Slender

Detto questo Clock spegne la luce. Slender ricomincia a parlare dicendo che si è spostato in un posto diverso e io dovevo cercarlo con il buio.

Non è stato tanto difficile, ci vedo benissimo. Però vedo tutto giallo, come se avessi gli occhiali da sole.
Tocco una cravatta nonché quella di Slender.

La luce si riaccende e l'operatore continua a parlare "Ti ho assegnato il potere di vedere al buio. Servirà molto; il secondo potere invece è quello di sentire qualsiasi rumore da 500 metri di distanza. Invece i poteri di Jas sono diversi, come ho già detto. Allora, Jas. Concentrati su qualcosa che vuoi spostare e con una mano fai finta di sollevare l'oggetto che hai pensato"

La ragazza dai capelli corvini, chiude gli occhi e appena li riapre tiene la mano aperta verso il divano, che si solleva molto facilmente.
"Benissimo, hai il potere della telecinesi. Il tuo secondo potere invece è quello di poter vedere attraverso i muri. Per quanto riguarda i poteri iniziali, come quelli di Beth, sono stati eliminati automaticamente. Però, avendo questi poteri, ci potrebbero essere degli effetti indesiderati. Avendo i poteri QUASI simili la conseguenza è uguale. Il colore dei vostri occhi cambierà, non solo quando userete i poteri, ma anche quando cambierete il vostro stato d'animo. Per esempio quando sarete arrabbiate, gli occhi di Beth diventeranno arancione acceso invece quelli di Jas diventeranno gialli; quando sarete tristi o deluse, quelli di Beth diventeranno azzurri mentre a Jas neri e infine quando sarete felici ritorneranno al colore naturale, ma non siete le uniche, perché anche alcuni di qui dentro hanno conseguenze: Toby per esempio ha il potere di non sentire dolore ma la conseguenza è che può arrabbiarsi facilmente. Adesso devo sbrigarmi, devo andare. Buona serata!"

Slender si teletrasporta non so dove, mentre tutti gli altri si alzano, andando alcuni sopra, altri uscendo e altri rimanendo nel salotto.

"Sappi che sono rimasto per il rituale non per te, ma solo perché non voglio avere problemi" quella voce...quella che non avrei dovuto sentire...

Vedo Toby salire sopra, per poi sentire un tonfo, segno della porta sbattuta.
Non penso che i miei occhi siano cambiati, non ho sentito nessun pizzico, anche se Slender non ha detto niente su ciò.

Si avvicina Lj "Ehy, tutto bene?"
"Si perché?" rispondo e chiedo con un sorriso forzato
"E allora perché hai gli occhi azzurri?" Mi irriggidisco a quella domanda
"Niente" mi giustifico sperando che se ne andasse
"Che è successo con Toby?" Mi chiede facendo un ghigno come se sapesse tutta la storia.

Gli ho raccontato tutto quello che mi ha detto e per gli strani comportamenti che ha avuto in questi giorni.

"Ehy stai tranquilla, ci parlerò io. Te lo prometto" conclude Lj abbracciandomi
"Invece....tu e Jas?" chiedo guardandolo maliziosamente
"Cos...no no no..ti sbaglio..ecco io...cioè...no no...non mi piace" diventa rosso come un peperone e a causa di questo, mi scappa una risatina
"E dai! Si vede che ti piace, la mangi con gli occhi! Anzi ancora mi chiedo come siete riusciti a fare qualcosina!" Un ghigno si forma sul mio viso.

Lj mi da una cuscinata in faccia e sussurra "SSHHHHH! SCEMA!"

Non era vestito con il suo solito costume da pagliaccio: quando stava a casa si metteva dei pantaloni normali, soprattutto jeans con una maglietta, le maggior parti delinevano per bene i suoi pettorali e le sue mani erano normali.

"Andiamo! Un ragazzo carino come te sta benissimo con quella porcona della mia migliore amica!"
"Ma sei sempre così delicata?" chiede con un tono ironico
"Eh già, comunque se vuoi ci parlo io"
"Sai che si mangia per cena?" Cerca di cambiare discorso ma con me non attacca
"E NON CAMBIARE DISCORSO CHE NON CI RIESCI! Ti ho detto che ci parlo io, tanto si vede che ti piace!"
"Certo che sei proprio una ragazza che scopre tutto! E va bene mi fido di te" si arrende facendo spallucce

"Ma quanto ti piace da 1 a 10?" Chiedo curiosa
"Eh no ora chiedi troppo" fa per andarsene ma io lo blocco per il polso e lo faccio risiedere
"Ma quante forza hai?!" chiede sbalordito
"Tanta. Su coraggio. Ti prometto che non glielo dico!"
"Uff...e Va bene...da 1 a 10 eh? Beh...ecco io...100 Va bene?!" arrossisce come non mai mettendosi davanti la faccia un cuscino

"Oooooh, ma che carino. Lj, non ho mai visto un ragazzo dolce come te. Tranquillo ci parlo io" mi alzo dal divano pensando se dirgli la cosa che sto pensando o no, ma forse è meglio se gliela dico "e comunque, che resti tra di noi: anche Jas è innamorata di te"

Lo vedo irrigidirsi, ma non perché gli ha dato fastidio, anzi.
Mi guarda con un sorriso stampato in volto, si alza e mi abbraccia, sussurrandomi all'orecchio un 'grazie'.

Amore Rosso Sangue || Ticci Toby ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora