25. Festa

87 13 1
                                    

BETHANY POV'S
Non so che ore sono. Il sonno si fa sentire.
Nonostante oggi fosse il mio compleanno, me ne starei dentro la camera a dormire.

Non mi è mai piaciuto festeggiarlo.
Mi volto verso il comodino, le 12.56.
Cos...? È tardissimo!
Decido di alzarmi, con malavoglia.
Dopo essermi lavata, vestita e truccata con solo mascara, decido di scendere.

Apro la porta della stanza, rivelando il lungo corridoio.
L'aria ha un silenzio tagliente, il che vuol dire che gli altri o staranno dormendo o saranno usciti.
In punta di piedi, anche se senza scarpe ma con le calze, vado verso le scale.

"Ma che sta succedendo qui?" chiedo tra me e me sparando una risposta
Il salotto è sommerso dal buio più totale.
Anche se il sole splende alto, mi chiedo il perché non ci sono i raggi che illuminano la stanza.

Scendo due scalini, capendo il motivo per cui c'è tutto questo buio.
Le tende sono state cambiate, da marroncine trasparente a nere.
Mi aggrappo al scorrimano, cercando di non cadere.
Scendo, scendo e scendo.
Proprio in quel momento che appoggio il piede alla fine degli scalini, la luce si accende.

Ho visto la morte venire a prendermi.
"AUGURIIIIIIIII!" ragazzi e ragazze escono da dietro a dei mobili, alzando le braccia.
"O mio dio, ragazzi grazie!"
"No dai però non piangere!" Mi abbraccia Clock

Me ne accorgo solo ora che delle lacrime bagnano il mio viso per la gioia.
"Ti piace?" chiede Ben indicando tutta la stanza
"Tantissimo!" palloncini appesi, bandierine con il mio nome, tavolo apparecchiato con tovaglioli scuri, piatti di ceramica e bicchieri di vetro con le normali posate, una normalissima torta...UNA TORTA?!

"O mio dio, so che la torta ci dovrebbe essere, ma questa...è, è, è STUPENDA!" urlo correndo verso il tavolo per guardarla meglio.
Torta al cioccolato, con panna e scritta "Happy birthday Dark B".

È tutto perfetto.
"Ragazzi, vi adoro!" grido allargando le braccia, formando un abbraccio di gruppo.
"Bene, adesso..." Toby spegne le luci e inizia a cantare seguito dagli altri.
"....tanti auguri a Bethany, tanti auguri a te!" e alla fine applausi, urla e fischi.
"Dai esprimi un desiderio" dice Jane porgendomi la torta.

Spengo le candeline, dopo aver espresso il mio desiderio. Passare una giornata con la persona che tengo di più in questo momento.
"Adesso, mangiamo!" Urla Lj tagliando la torta "prima la festeggiata!" Ringrazio prendendo il piatto con il dolce e forchetta.

"Ti è piaciuta la sorpresa?" un abbraccio da dietro mi fa sobbalzare.
La testa di Toby è posizionata nell'incavo del mio collo e le sue labbra morbide lasciano baci umidi.
"Si...e ti ringrazio" dico girandomi e abbracciandolo.
"Tutto per la mia principessa" arrossisco a quel nomignolo appena dato e mi stacco dall'abbraccio.

"Allora ragazzi, adesso, visto che avete assaggiato snack e torta...è il momento di far vedere a Beth la grande sorpresa!" Urla Toby andando in cucina
"Uuuh, Si andiamo!" Rispondo in coro spingendomi da dietro la schiena, facendomi andare verso la cucina.
"Allora, dietro questa porta c'è il tuo regalo, pronta?" Annuisco.

"Tre, due, uno..." rimango paralizzata
"Wow, un lenzuolo bianco, fantastico!" dico ironica facendo ridere tutti.
"No babba, il regalo è sotto quel lenzuolo!" Ridacchia Slender "Vai a vedere"

Inizio a scoprire il regalo dal quel tessuto. È davvero gigante.
Mi scappa un urlo di gioia appena vedo un rettangolino bianco, poi un altro quando vedo i pedali, poi un altro quando vedo uno sgabello e infine un urlo isterico quando capisco che il mio sogno di è realizzato da quando ero piccola.

"Non. Ci. Posso. Credere. Un....un...un...un.." balbetto
"Dai dillo!" Ridacchia Jas
"Un pianoforte! O mio dio, ragazzi non ci credo, è finto o di cartone non può essere vero" dico guardando gli altri
"Provalo" ghigna Toby

Un suono esce quando premo il do acuto. Dalla tanta felicità, non mi accorgo che sto piangendo di nuovo.
"Dai, facci vedere che sai fare" mi invita Ben
Faccio un bel respiro e mi siedo sullo sgabello. Accarezzo i tasti bianchi, capendo che questo strumento è davanti a me ed è reale.
Sorrido. Penso a cosa suonare.

"Ho trovato" sussurro mettendo le dita sui tasti
Fake love dei BTS.
La canzone che mi ha sempre commosso, quella che mi ha sempre accompagnato nei momenti più bui, quella che quando la sento penso sempre a tutte le mie avventure passate da piccola.

Suono, iniziando ad esprimere tutte le mie emozioni.
Una melodia piena di significato.
"Love you so bad, love you bad" inizio a canticchiare, pestando i pedali per prolungare alcune note.

Dopo circa tre minuti, finisco di suonare  girandomi verso gli altri.
Jane, Ej, Jeff e Clock stanno piangendo, Toby, Jas, Ben, Lj, Jill e Slender applaudono leggermente, per non rovinare l'atmosfera tranquilla che si era appena creata.

"Wow..." mormora Ben
"Sei stata bravissima" dice Clock asciugandosi le lacrime.
"Grazie mille..."sussurro abbassando lo sgaurdo e arrosendo
"D'ora in poi è tuo" annuncia Jas
"Veramente?"
"Certo, è il tuo regalo" interviene Ej
"Vi ringrazio, io...io...io Non mi aspettavo tutto ciò, non so cosa dire...io...vi...noi..."
"Sshh...basta Adesso parti deprimenti" mi interrompe Jane "Avevo pensato a una cosa"

"Spara"
"Mettetevi i costumi, andiamo a farci un bagno al lago" comunica
"No ragazzi io non vengo" avviso alzandomi dallo sgabello
"Non fare storie! Tu dei venire e adesso di sopra a cambiarvi" ordina Toby ridendo

Sbuffo e, non sapendo cosa fare, salgo di sopra e inizio a cambiarmi.
L'unico costume che ho è uno bordeaux a due pezzi: il sopra è senza bretelle, si lega dalla schiena, il sotto è formato da due nodi ai fianchi.
Metto infine un paio di pantaloncini e una maglietta smanicata bianca, prendo una tovaglia da mare, occhiali da sole e via.

Non pensavo che quando Slender aveva detto che avrebbe portato tutto, ci sarebbero state anche cose estive.
"Pronta?" Chiede Jill appena mi vede uscire dalla stanza
"Si, andiamo" dico scendendo di sotto insieme alla ragazza
"Siamo tutti?" Chiede Jeff guardandosi intorno
"Eccomi, scusate per il ritardo, non trovavo la tovaglia da mare" si giustifica Nina scendendo

"Bene, andiamo!"
Slender è venuto con noi, ma non si fa il bagno.
Dopo varie battute, scherzi e risate durante il cammino, arriviamo davanti al laghetto dall'acqua meravigliosa.

"Avanti, iniziamo!" urla Lj, levandosi la maglietta
"Ragazzi io vi raggiungo dopo" mormoro sedendomi sul terreno sopra la tovaglia.
Manco il tempo che Clock e Jas iniziano a levarmi le vans e i vestiti, facendomi rimanere in costume
"Ma tutta questa confidenza?!" Urlo guardando minacciosa le ragazze
"Ssshhh! Adesso andiamo" dice Ben prendomi per mano

"Non voglio andare adesso.." mi lamento facendo varie smorfie.
Due braccia possenti mi prendono a mo' di sacco di patate fino a quando...
" Toby non ti rischiare!"

Amore Rosso Sangue || Ticci Toby ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora