Dinner

593 43 0
                                    

-Capitolo 9-

''tranquillo,sono certo che andrà tutto bene''

Si certo,andrà tutto bene,come no.Con la ''fortuna '' che aveva ,andrà tutto bene.

Dissero così anche quando sua madre fu portata via dall' ambulanza ,dissero così anche quando lo affidarono a sua zia.La gente sa che non andrà tutto bene,sa che potrebbe succedere qualcosa di brutto ma dice lo stesso ''andrà tutto bene''.

''si..'' disse Luke facendo un mezzo sorriso ''..come no,come tutte le altre volte che me lo hanno detto''

''No Luke'' ribbattè Michael ''stavolta sono con te e farò di tutto per proteggerti..lo prometto,prometto che non ti abbandonerò..mai'' disse senza neanche esitare

In quel momento arrossì leggermente.Luke non sapeva quanto era importante per Michael quel ''mai'' ,era una promessa che si era fatto,che gli aveva fatto,ma Luke non se lo ricordava,non ricordava di aver toccato per un attimo quelle labbra che gli sembrano irraggiungibili.

Poche (deprimenti) ore dopo,i quattro amici stavano uscendo dall'ospedale.

Il dottore aveva detto che Luke poteva andare a casa e che lo avrebbero chamato per eventuali controlli e che non doveva preoccuparsi tanto perchè il tumore non era del tutto sviluppato e che con alcune cure,che avrebbe iniziato il mese successivo,poteva guarire.

Ma si sentiva la perplessità nella voce del dottore,un'altra bugia,si,forse neanche lui era sicuro di quello che sarebbe successo e se la cura avrebbe avuto successo.

Mentre Luke pensava a tutte le cose che potevano succedere,un voce lo colse di sorpresa.

''Hey..'' disse esitante ''..scusa per prima è che non ho ..si insomma non ho origliato..ma..ero..ero.li in corridoio e...e ho sentito tutto..e ..oddio mi dispiace tanto non timeriti tutto questo,credimi Luke se potessi ti aiuterei con,non mi piace starmene a guardare mentre gli altri sffrono..così ho fatto la pra cosa che mi è venuta in mete..'' disse alzando lo sguardo e puntando i suoi occhi verdi su du lui ''..se ti ho dato fastidio scusa..e ..e spero che tu guarisca presto.

Aveva i capelli biondi che le scendevano lisci sulla schiena e le guance leggermente arrossate.Aveva la carnagione molto chiara e gli occhi verdi.Era piuttosto bassina e sembrava tanto fragile.

''Hey Luke ,ti sbrighi?'' urlò unavoce che proveniva dall'uscita dell' ospedale

''No,senti,io no so cosa mi succederà,spero di guarire presto,il tuo gesto è stato molto carino e non mi ha dato affatto noia'' disse con un sorriso sincero'' e mi hai fattopure riflettere,grazie.''

disse e fece per andare ma oi si fermò ''anzi,per ringraziarti vorrei invitarti a cena da noi..se..se non ti dispiace..

''oh..no,sarebbe magnifico''

''Okay,domani sera alle 8 e mezzo?''

lei annuì e Luke le disse la via e il numero e le diede pure il suo numero .

Non voleva provsrci con lei,sapeva però,che lei gli sarebbe stato molto utile.Un pò si sentiva in colpa per aver iniziato quell'amicizia solo per sfruttarla ma sapeva che gli sarebbe servito.

''Arrivo''gridò poi al suo gruppetto di amicie corse via.

''Finalmente,ho taaanta fame''disse Ashton

''che mangiamo stasera?'' chiese Calum

i ragazzi si sforzavano di comportarsi normalmente e gli riusciva piuttosto bene

''Ehm..si a proposito di cena..ehm..ho invitato arianna domani sera..e per favore autatemi non so che figura farò dato che non so cucinare..''

''Hey,gentleman,calmati ti autiamo noi''disse Ash

''Grazie mille ragazzi,non so cosa farei senza di voi''

E così per un attimo tornò tutto come prima.

AbackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora