Can't hold this no more (parte 2)

484 40 1
                                    

-Capitolo 13-

Luke non ce la fece più e si accasciò sotto la finestra e cominciò a piangere.

Da allora il suo amore per Michael non fu più solo un suo piccolo segreto ma una cosa tra lui e Calum.Forse il segreto più grande tra lui e il moro,perchè,di segeti,ce ne avevano i due.

Quando Calum si innamorò di Jane a chi lo disse per primo? a Luke naturalmente

''Shh,non devi dirlo a nessuno per favore,gà Jane non mi guarda neanche,se lo scopre finirà per evitarmi'' sono le esatte aprole che aveva detto il moro a Luke.

Quando Luke mise la colla sulla sedia del professore di fisica a chi l'aveva detto per primo?

A Calum,naturalmente

''Ma che sei pazzo?se ti scopre ti prendi un rapporto accompagnato da una sospensione e brutti voti in fisica aggiudicati per tutto l'anno''

''Infatti'' disse Luke con un sorrisino strafottente stampato in faccia ''se lo scopre.''

Ma Calum era bravo a mantenere i segreti,non spicciava parola di quello che gli veniva detto accompagnato dalla frase ''non lo dire a nessuno''.

Calum ''inghiottiva'' tutti quei segretie non li tirava più fuori.

Era una delle qualità che Luke amava in Calum.Era il migliore amico perfetto secondo lui e molte volte si ritrovò a ringraziare tutte le divinità presenti in cielo e in terra per averlo mandato da lui.Gli ripeteva spesso:

''E senza di te io che farei?'' frase a cui il moro rispondeva sempre ironicamente ''Nulla Hemmings,senza di me saresti fottuto''

E forse era vero.

--------------------------------------------------------------------------

La cena che doveva comprendere due pasti più dessert si scoprì che fu in parte cucinata da Luke perchè, diciamocelo,Ashton sta meglio con le bacchette in mano che con ustensili da cucina e un fornello davanti.

''Dovresti diventare cuoco Hemmings,sul serio''

continuava a ripetergli Michael che,come al solito,non risparmiava la sua brutta abitudine di mangiare come un barbone neanche agli ospiti.

A questo complimento,ormai rivoltagli per l'ennesima volta Luke arrossiva sempre come se fosse la prima.

Menomale che Michael non lo guardava in faccia perchè aveva ''da fare'',cioè ingozzarsi.

Solito Michael.

Arianna,che poverina,era molto timida di suo,non disse quasi nulla se non per complimentarsi per l'ottima cena e rispondere alle domade che gli altri le rivolgevano.

Dopo aver finito Luke rimase per sparecchiare,da bravo ragazzo,mentre gli altri si fiondarono senza nessun problema sul piccolo divano in salotto a scegliere qualcosa da vedere.

Tutti tranne Arianna che era riamsta con Luke.

''Scusami,non voglio tirare fuori il problema per farti sentire male ,ma lo voglo sapere:i dottori possono fare qualcosa per te?''

''Non ti devi scusare,non è colpa tua.Senti.per ora so solo che non è una cosa tanto grande e quindi non voglio ingigantire il problema ,ma quello che mi lascia senza parole è che potrò perdere la voce e..'' un suono strozzato uscì dalla bocca di Luke ''..e io non voglio,forse tu non mi capisci..ma la voce mi servirà per il lavoro che dovrò iniziare,è il mio sogno e prestò diventerà il mio lavoro e..'' un'altra pausa ''sembrava tutto troppo bello per essere vero,infatti''

''Aspetta Luke,non piangere,si risolverà tutto''disse e si avvicinò a Luke per abbracciarlo.Questa volta l'abbraccio fu voluto da tutte e due perchè Luke si lasciò andare ''I-io non voglio rimanere senza voce Arianna,io amo cantare,non immagini quanto mi faccia male sapere che il mio sogno si frantumerà piano piano,proprio sotto i miei occhi''

''Ma no,piccolino'' cominciò Arianna e prese il suo viso tra le mani per asciugargli la lacrima che stava scendeno piano piano ''non pensare negativo,pensa che te potrai cantare,perchè è quello che ti piace fare,a quanto ho capito e nulla potrà impedirti di farlo e ti giuro,ti aiuterò in tutto quello che devi fare,ti sosterrò sempre e ti starò a ccanto,non posso lasciare uno come te da solo,anche se hai loro quattro'' disse facendo cenno verso la porta che collegava la cucina al salotto ''io starò con te e se hai bisogno,se ti succede qualcosa,non ostinarti a chiamarmi anche se sono le due di notte'' disse facendolo sorridere

si staccarono interrompendo il loro contatto e Arianna esclamò ''comunque puoi sempre fare il cuoco'' scoppiando a ridere insieme a Luke.

E fu così che due quasi sconosciuti diventarono amici,fu così che Luke,però, si sentì sempre più in colpa perchè stava facendo qualcosa di sbagliato e se Arianna lo avrebbe scoperto non gli avrebbe più parlato.Luke si sentì malissimo e credette di esplodere lì,in quel momento,ma,come avevo detto prima,aveva imparato a trattenersi.

Dopo una bella chiacchierata su vari argomenti si fece tardi e Arianna si preparò per andarsene.Calum,da bravo amico,si offrì di riportare Arianna a casa ma Luke si rese conto che Calum un pò sperava di rivedere Sher una volta arrivato a casa di Arianna,anche solo per un secondo.

Così non si mise in mezzo ai piani dell'amico e lo lasciò accompagnare Arianna a casa.

Insomma,dopo aver salutato tutti,Arianna  e Calum uscirono dalla casa aviandsi verso il garage e salendo in macchina

''Senti,Sher..cioè..lei ha bisogno che andiamo a prenderla?No,cioè..non..cioè non sarebbe un problema,insomma,cioè''

A questa sottospecie di domanda che Calum provò a formulare Arianna rise di gusto.

''Ti rendi contro che hai detto cioè almeno 4 volte in una sola frase?''

Calum provò a sorridere e si grattò la nuca mettendo in moto.

''Comunque credo che Sher resta da Lou,do solito passa la notte li quando entra in quella casa,dice che la affascina tropo'' disse per poi sorridere a Calum come per ri graziarlo dell'offerta.

Calum si irrigidì nel sentire prounciare quella frase.Cosa la attira di più, la casa o Lou?

''Pensa che una volta ci è rimasta per tre notti di seguito perchè lei e Lou erano andate a fare shopping e avevano comprato così tanti film e videgiochi che lei li voleva provare tutti''

Quindi quel Lou era...una femmina

Calum rise non tanto per la cosa appena detta da Arianna ma perchè era stato tanto stupido.

''La gelosia è una brutta bestia Calum'' pensò il moro mentre stava arrivando a destinazione.

AbackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora