LE TASCHE PIENE DI SASSI, Jovanotti
“Sono solo stasera senza di te
Mi hai lasciato da solo davanti al cielo
E non so leggere vienimi a prendere
Mi riconosci ho le tasche piene di sassiSono solo stasera senza di te
Mi hai lasciato da solo davanti a scuola
Mi vien da piangere
Arriva subito
Mi riconosci ho le scarpe piene di passi
La faccia piena di schiaffi
Il cuore pieno di battiti
E gli occhi pieni di te”ALICE’S POV
È ormai ora di pranzo e di Claudio non c’è traccia. Decido di chiamarlo, conscia che dovrò spiegargli perché ho un altro numero di telefono.
Il telefono squilla a vuoto.
Vado a pranzo con Lara e Paolone ma non riesco a non pensare a Claudio, pure la Wally ha chiesto sue notizie prima, è assurdo che sia sparito nel nulla e io non so cosa pensare.
Dopo pranzo dico alla Wally di dover andare in Questura per consegnare un fascicolo, in realtà è una bugia, voglio chiedere a Calligaris se ha visto Claudio questa mattina, in fondo sapevo che sarebbe andato da lui.
***
Calligaris mi ha detto del suo mancato incontro con Claudio, ha provato a chiamarlo ma senza ricevere risposta. Mi è sembrato preoccupato, come se sappesse qualcosa più di me. Non capisco.
Ho insistito ma non ha voluto dirmi nulla, tra l'altro nessuna novità sul caso.Credo mi stia nascondendo qualcosa, indagherò da sola. Non possono escludermi così, per di più non ho idea di dove sia Claudio e questa cosa mi preoccupa, lui non mente mai e non è mai sparito così, senza avvisare.
Claudio ma che fine hai fatto?
Questa è la domanda che mi risuona in testa mentre continuo a chiamarlo.
Esco dalla Questura e mi dirigo verso il bar all’angolo, mi siedo ed ordino una spremuta d’arancia. In lontananza riconosco una figura familiare…e infatti eccola che si avvicina: è Cordelia! Che bello rivederla!
‘’Alice!’’ dice mentre mi viene incontro con un sorriso a 32 denti, beata lei che è così felice!
‘’Cordy, che bello vederti!’’
‘’Cosa ci fai qui? Non dovresti essere a lavoro a quest’ora?’’ ci salutiamo con due baci sulle guance e la invito a sedersi al mio tavolino.
‘’Dovrei ma dovevo sbrigare delle cose in Questura…’’ rispondo in maniera vaga.
‘’Ho provato a chiamarti questa mattina ma non hai risposto…dove hai il telefono?’’
‘’Oh, scusa ma ho dovuto cambiarlo…ho un altro numero ma è temporaneo.’’
‘’Come mai?’’
Non credo che Cordelia sia a conoscenza della strana situazione venutasi a creare con Arthur e di ciò che lui ha detto a Claudio…decido di rimanere sul vago senza far riferimento a lui.
‘’Tornata dalle vacanze ho trovato la mia casa a soqquadro, sono entrati i ladri. Poi ho ricevuto dei messaggi strani e una lettera minatoria, Calligaris si è offerto di indagare e quindi adesso ha lui il mio telefono!’’
STAI LEGGENDO
Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)
FanfictionCiao a tutti, questa storia ha alla base i personaggi creati da Alessia Gazzola : Alice Allevi e Claudio Conforti. Adoro questi personaggi e mi piace scrivere ed immaginare...quindi ho deciso di scrivere la Mia versione della storia. Possono essere...