CAPODANNO A BERLINO... SECONDA PARTE!
IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG, JOVANOTTI
''Il più grande spettacolo dopo il big bang
Il più grande spettacolo dopo il big bang
Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi io e teHo preso la chitarra senza saper suonare
È bello vivere anche se si sta male
Volevo dirtelo perché ce l'ho nel cuore
Son sicurissimo, amore''ALICE'S POV
Ci siamo : ultimo giorno dell'anno.
Normalmente questo è il giorno in cui viene fatto il resoconto sull'anno appena trascorso e si fanno pronostici e buoni propositi per il nuovo anno.
Il mio capodanno in realtà lo identifico con Settembre, è settembre il mese della mia rinascita ma Dicembre è quel mese che segna uno spartiacque. Anno nuovo vita nuova, no?
Ebbene io questa vita nuova vorrei condividerla con le persone che amo. La mia famiglia, i miei amici, le mie amiche, i colleghi e lui. Claudio. Quell'uomo che mi ha stupita in tutto e per tutto in questo ultimo anno.
Se ripenso all'anno appena trascorso provo un turbinio di emozioni e la maggior parte di queste sono quasi indescrivibili.
Lo scorso anno stavo insieme ad Arthur, non avrei mai pensato che adesso a distanza di un anno mi sarei ritrovata in vacanza all'estero con Claudio Conforti eppure sono...anzi, siamo, a Berlino insieme. Non è incredibile quanti cambiamenti possano avvenire nella vita a distanza di così poco tempo?
In realtà un anno non è poi uno spazio temporale così breve. Un anno è composto da 365 giorni, 8.760 ore, 525.600 minuti e 31.536.000 secondi.
In un anno succedono tantissime cose : in media in un anno nascono circa 15 miliardi di bambini, muoiono circa 6 miliardi di persone, si sposano in media 7 miliardi di persone, 5 bilioni di persone fanno sesso, esplodono circa 109 miliardi di stelle, avvengono circa 365 bilioni di reazioni chimiche in ogni cellula del nostro corpo.
E pensare che in un solo minuto 7.150.000.000 cuori umani battono 500,5 miliardi di volte mentre i loro corpi danno vita a 858.282.240.000.000.000 nuovi globuli rossi.
Incredibile, no?
E tra tutti questi numeri, tra tutte queste persone, nascite, morti, matrimoni, stelle e reazioni chimiche io credo che alla base ci sia sempre e soltanto una cosa: l'amore.
Sono una donna di scienza, non fraintendetemi, ma ritengo che alla base di ogni azione ci sia un po' d'amore. Anche tra le cellule del nostro corpo.
Ho un'idea romanzata della vita, nessuno mi farà mai ricredere su ciò. Sono una romanticona!
E' assurdo che in un anno succedano così tante cose nel mondo e noi non ci accorgiamo della maggior parte di esse ma ci curiamo solo di ciò che ci sta intorno.
Forse dovremmo cercare di cogliere le piccole cose, non solo l'attimo ma ogni singolo momento. In un solo minuto succedono tantissime cose ed è qualcosa che mi affascina ma allo stesso tempo mi intimorisce. Perchè temo sempre che qualcosa possa sfuggirmi, che qualcosa sfugga al mio controllo perchè la vita va veloce, velocissima e io spesso non riesco ad afferrarne ogni singola sfaccettatura come invece vorrei.
Eppure in questo anno appena trascorso una cosa l'ho afferrata e spero di non lasciarla andare mai via.
Parlo di Claudio ma anche di me...di noi insomma!
STAI LEGGENDO
Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)
FanficCiao a tutti, questa storia ha alla base i personaggi creati da Alessia Gazzola : Alice Allevi e Claudio Conforti. Adoro questi personaggi e mi piace scrivere ed immaginare...quindi ho deciso di scrivere la Mia versione della storia. Possono essere...