CAMBIA, Michele Bravi♡
''Cambia il mondo
Cambiano i colori
Cambia la sorgente delle tue emozioni
Cambiano che quasi ti confondiSiamo la domanda a cui non rispondi
Cambiano le strade, i tuoi rimpianti
Cambiano i motivi per andare avanti
Cambiano i vestiti addosso ai tuoi pensieri
Ma l'amore di oggi è sempre uguale a ieriCi vantiamo delle cicatrici
Ora che sembriamo più felici
La corazza di quest'armatura
Ci fa forti contro la pauraTi ho nascosta dentro ad un segreto
Tra quello che ho vissuto e quanto ho immaginato
E mi è sembrato quasi vero''ALICE'S POV
Per molte persone l'inizio del nuovo anno rappresenta un cambiamento quasi radicale.
Per altre la svolta avviene a settembre, perché spesso i veri inizi (anche lavorativamente parlando) avvengono a settembre.
Per me due sono i momenti topici dell'anno : settembre e gennaio.
A settembre perché ricomincio a lavorare dopo il relax estivo e mi sento più carica che mai.
A gennaio perché sento nell'aria il fermento e la voglia di ricominciare a sperare che il nuovo anno possa condurci a nuove strade.
Ma per poter percorrere nuovi percorsi è necessario abbandonare i vecchi. Motivo per cui ho deciso di lasciarmi alle spalle tutta una serie di problemi che ormai fanno parte del passato.
Voglio moderare la mia curiosità, o quanto meno provarci.
Voglio godere di ogni minuto di ogni giorno per poter essere davvero soddisfatta delle mie giornate.
Voglio amare ancora più di quanto io non faccia già. Perché di troppo amore non è mai morto nessuno e io ne ho un estremo bisogno. Ho bisogno di amare e di essere amata.
Voglio studiare, imparare, conoscere nuove tecniche, nuovi materiali e nuove storie.
Ma soprattutto, più di tutto, voglio lui.
Quell'uomo che mi ha rubato il cuore, ha giocato con i miei sentimenti per poi creare qualcosa di così assurdo ed incomprensibile che ancora stento a riconoscere. Parlo di noi due, di me e di lui.
Perché siamo come due punti lontani ma equidistanti, proprio come dice la canzone dei Negramaro. Perché ci completiamo e se due persone si amano così non possono stare divisi per molto tempo ancora. Ma soprattutto non devono!
Ho pensato a questo e ad altre mille cose nel volo Berlino-Roma. Volo che abbiamo affrontato in assoluto silenzio. Anche se sono stati i nostri sguardi a parlare per noi. Sguardi da cui si riusciva a percepire la voglia di chiedersi scusa, di venirsi incontro e chiarire. Eppure in quegli stessi sguardi c'era anche tanto rancore, tanta paura dettata dall'orgoglio.
Non voglio credere che una coppia possa arrivare a non parlarsi più per orgoglio. Non voglio essere la prova lampante di tutto questo.
Voglio chiedergli scusa per essere stata invadente ma allo stesso tempo voglio che lui mi chieda scusa per non essersi fidato di me.
Siamo due testoni. Due stupidi, cretini, orgogliosi che giocano ancora a fare i bambini pur di non affrontare un sentimento che in fondo in fondo li fa stare così bene.
STAI LEGGENDO
Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)
FanfictionCiao a tutti, questa storia ha alla base i personaggi creati da Alessia Gazzola : Alice Allevi e Claudio Conforti. Adoro questi personaggi e mi piace scrivere ed immaginare...quindi ho deciso di scrivere la Mia versione della storia. Possono essere...