Vuoto a perdere, Noemi
''Sono un'altra da me stessa,
Sono un vuoto a perdere,
Sono diventata questa senza neanche accorgermene.
Ora sono qui che... mi guardo crescere
la mia cellulite, le mie nuove consapevolezze''
<<Per colpa tua la mia vita è uno schifo, tutto è andato a puttane.
MI HAI ROVINATO LA VITA, ALICE!
Ma non la passerai liscia, dovrai soffrire tanto quanto ho sofferto io anche a costo di rimetterci la vita. Sappi che ciò che ti ho combinato in casa era solo un avvertimento, so dove abiti e dove lavori. Stai attenta e non tornare mai più sui tuoi passi. Fatti una nuova vita, con un altro!>>
Questo è il contenuto della lettera.
Mi si è gelato il sangue leggendola, sono incredula. Le lacrime continuano a rigarmi il volto. Non riesco a capire chi possa avercela così tanto con me e soprattutto per cosa? Nuova vita con un altro? Si riferisce ad Arthur? Oppure a Claudio? Non so davvero cosa pensare o cosa fare.
Decido di chiamare un taxi e andare a dormire da Silvia, la mia amica avvocato, a cui mostrerò subito la lettera.
***
Stiamo mangiando una pizza mentre alla tv c'è Grey's Anatomy e Silvia continua a leggere e rileggere la lettera che mi è arrivata. Siamo entrambe incredule, questa situazione è surreale.
''Ma sei sicura di non aver fatto un torto a qualcuno? Pensaci bene Alice, queste sono parole forti...sembra voglia farti fuori!'' il suo tono è preoccupato, è conscia di quanto stia diventando pericolosa la situazione.
''Ma no Silvia! Chi mai potrebbe avercela con me?'' sono incredula, non ho nemmeno molto appetito...
''Qualcuno invidioso di te all'università, magari?''
''Ma no dai, non ero mica un genio...sempre nella media.''
''Questo è vero'' sorride ma noto il suo sguardo sempre preoccupato.
''Senti se vuoi per un paio di giorni puoi stare qui, almeno finché non capiamo cosa fare'' aggiunge subito dopo.
''Grazie Silvia, non sapevo proprio dove andare...''
''Il tuo bel dottorino ti ha chiuso la porta in faccia?'' dice ridendo, lei adora Claudio...molto più di quanto le piacesse Arthur. Lei è molto simile a Claudio, hanno lo stesso carattere e lo stesso approccio cinico e razionale alla vita! Certe volte penso che lei sia la sua copia al femminile. È stata la prima a comprendere la verità: io amo Claudio e non Arthur. O dovrei dire amavo? Sono così confusa.
STAI LEGGENDO
Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)
FanficCiao a tutti, questa storia ha alla base i personaggi creati da Alessia Gazzola : Alice Allevi e Claudio Conforti. Adoro questi personaggi e mi piace scrivere ed immaginare...quindi ho deciso di scrivere la Mia versione della storia. Possono essere...