La vita è un pezzettino di tempo per imparare ad amare.
(Abbé Pierre)
Claudio's POV
MINI FLASHBACK...IN ISTITUTO, DOPO LA LITE TRA ALICE E CLAUDIO
Alice non me la racconta giusta. Temo mi stia mentendo e adesso, dopo questa sua scenata che ha riportato a galla i dubbi che in teoria avevamo già chiarito, riesco a mettere insieme i pezzi del puzzle. Credo che abbia una questione in sospeso con Arthur, tutti quei messaggi, la storia del telefono, il suo ritorno improvviso e la convinzione che aveva ieri sera a casa di Alice mi fa pensare che ci sia qualcosa tra i due.
Attenzione...Non credo assolutamente che Alice possa tradirmi con quel baccalà! Piuttosto mi vien da pensare che lui la stia tartassando un po' troppo e questa cosa, chiaramente, non mi piace.
L'ho vista andare via con lui e ciò mi ha insospettito ancora di più. Lei ha detto che sarebbe dovuta andare a pranzo con Cordelia e invece sta andando a pranzo con il nomade da strapazzo.
Mi prende per il culo? O è solo una scusa? Perché voleva allontanarmi? Perché non mi parla? Ma soprattutto, come posso pretendere chiarezza, sincerità e fiducia da parte sua se io per primo non sono stato chiaro e sincero con lei?
Dobbiamo parlare, una volta per tutte.
Questa situazione per me è insostenibile.
Adesso devo parlare con Calligaris. Lui sa sicuramente qualcosa su Alice, sapeva della storia del telefono perso che, per inciso, non si reggeva in piedi!
Risponde al quarto squillo, quando ormai stavo per perdere la pazienza.
"Conforti! Qual Buon vento, cosa posso fare per te?"
"Ciao Roberto, in realtà ti chiamo per una questione personale..." Mi imbarazza da morire dover rendere conto delle mie faccende personali ma meglio questo che chissà quale tragedia. Perché se una cosa è certa è che Alice si caccia sempre nei guai, se più grandi di lei ancora meglio! Jessica Fletcher de no artri!
"Si tratta di Michael? Lo stiamo seguendo già da un po', non ci vorrà molto per prenderlo. Tranquillo!"
"No, cioè in realtà mi fa piacere ricevere questa notizia. Ma ti ho chiamato per un altro motivo."
"Dimmi."
"Cosa sta succedendo ad Alice? Mi spieghi la storia del telefono perso e di questa nube di ansia ed inquietudine che la avvolge da settimane?"
"..."
"Roberto?"
Perché non mi risponde? Lo sapevo! Sa qualcosa più di me e non vuole dirmi nulla!
"Ci sei??" Incalzo, non riesco a credere che stia facendo il sostenuto proprio con me, abbiamo instaurato un buon rapporto in questi anni. É un mio caro amico e mi sta nascondendo qualcosa che riguarda la mia...allieva? Compagna? Insomma, Alice!
"Sì, ci Sono. Scusami Claudio ma non credo di dover essere io a parlarti di queste faccende."
"Roberto io credo che Alice si stia cacciando nei guai...Credo sia diretta nella tana del lupo e vorrei sapere se intervenire oppure no."
"Io posso dirti qualcosa ma devi permettermi che non dirai ad Alice che sono stato io ad informarti. Ok?"
"Va bene. Dimmi tutto."
STAI LEGGENDO
Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)
FanficCiao a tutti, questa storia ha alla base i personaggi creati da Alessia Gazzola : Alice Allevi e Claudio Conforti. Adoro questi personaggi e mi piace scrivere ed immaginare...quindi ho deciso di scrivere la Mia versione della storia. Possono essere...