CAPITOLO 8

5.4K 117 15
                                    


È una nostra foto, una delle poche che abbiamo insieme, ed è strappata proprio nel mezzo. Penso l'abbia fatto in un momento di rabbia...mi fa male vederla così, era proprio bella. Siamo noi due in Istituto con il camice bianco indosso e due sorrisi smaglianti, eravamo tornati da poco dal congresso e quel giorno Paolone aveva deciso di immortalarci tutti con degli scatti da conservare negli annuari dell'Istituto. Era un periodo bellissimo, nonostante tutto.

Nella mia mente risuonano le parole di una canzone che sembra proprio calzare a pennello questa sera

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nella mia mente risuonano le parole di una canzone che sembra proprio calzare a pennello questa sera...

IN ASSENZA DI TE, LAURA PAUSINI

''Non c'è una cosa che non ricordi noi

In questa casa perduta ormai [...]

E l'assenza di te
È un vuoto dentro me
Perché di noi
È rimasta l'anima
Ogni piega, ogni pagina
Se chiudo gli occhi sei qui
Che mi abbracci
di nuovo così''

Mentre sono immersa nei miei pensieri sento il suo respiro sul mio collo, poi le sue mani sulle mie spalle e penso che vorrei stare sempre così, con lui accanto a me, solo noi due e questo silenzio che non sembra più così assordante.

Non ci tocchiamo da settimane eppure la nostra intesa è sempre la stessa, non si cancella dall'oggi al domani un'attrazione come la nostra...

***

CLAUDIO'S POV

Vorrei stringerla sempre così, senza paura di farle del male o forse sono io ad essere il male per lei...

''E' inutile evitarmi, mi pensi così tanto che alla fine mi evochi'' sussurro al suo orecchio provocandole un brivido dietro la schiena, so bene come giocare le mie carte e l'effetto che ho su di lei. E lo sa bene anche lei. 

Non riesco a credere di averla lasciata andare. 

FLASHBACK, LA SERA DEL LITIGIO TRA CLAUDIO ED ALICE (prima che lei partisse da sola)

Quella sera d'agosto, quando mi ha detto di voler andare a parlare con Arthur mi sono irrigidito, mi sono sentito ferito. 

Stavamo benissimo...andavamo alla grande. La vedevo pensierosa, era felice con me ma qualcosa la bloccava. Erano i suoi sensi di colpa nei confronti di colui che lei credeva d'amare...almeno così mi ha detto. 

Ho reagito molto male quando ho saputo della sua iniziativa...le ho urlato contro dicendole che si stava comportando come una ragazzina indecisa e che ci avrebbe dovuto pensare prima. Avrebbe dovuto chiarire tutto fin da subito ma non lo ha fatto...credo per paura o per insicurezza. 

Io le ho sempre detto di non essere l'uomo dalle mille certezze. Se stai con me stai con me senza pensare al futuro. Io non ho intenzione di creare una famiglia, avere dei figli o peggio ancora sposarmi! Non è nei miei progetti. Ammetto di aver pensato di poter vivere la mia vita insieme ad Alice, ebbene sì! Ma so bene che lei intende le relazioni in modo diverso rispetto a me. Io non posso pretendere di cambiare le sue convinzioni come lei non può pretendere che io cambi le mie. Ma stiamo così bene insieme che io ho più volte pensato di poter ribaltare la mia vita, o quasi, per lei. Non ho mai provato dei sentimenti così forti nei confronti di nessuno. 

Imprevedibile come Noi-L'Allieva (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora