Capitolo 15

2.4K 138 4
                                    

Mi sveglio ancora intontita, ma quando metto a fuoco il viso che si trova sopra di me, sgrano gli occhi di scatto e mi sposto.

- Ti tagli. 

Adam mi guarda con un'intensità che mi mette a disagio. Arrossisco.

Che stai facendo, Lenah?

Non rispondo.

- Perché non me lo hai detto, Lenah?

Resto di stucco.

Poi sbotto.

- Te lo avrei dovuto dire, secondo te? Quando te l'avrei detto, che mi guardi come se volessi uccidermi e mi urli contro tutto il giorno, eh? Quando?

- Potevi almeno dirlo a mio padre - sussurra.

- Non posso - mormoro fissando il pavimento. - Non posso.

- Ehi, - sussurra, sollevandomi il mento con la punta delle dita. Un tocco così delicato e dolce da farmi perdere la testa e da farmi dimenticare che tipo di persona è Adam.

Mi libero dalla sua presa e mi alzo. La testa mi pulsa violentemente, ma ne ignoro la sensazione.

Mi allontano da lui.

- Grazie per avermi medicata - dico notando solo adesso il mio braccio fasciato.

Lui si alza.

- Ma devi andare, ora - aggiungo, indietreggiando di un passo.

- Perché? - chiede.

- Perché sì. Questa è la mia camera e...- balbetto e lui mi interrompe scuotendo la testa. Indica le mie braccia.

- Perché ti tagli?

Deglutisco. - Non sono affari tuoi.

Sbuffa. Uno sbuffo secco, per niente divertito.

- Sì, invece.
Sì, invece?

- Perché lo fai? Non sembra che tu sia depressa, dato che sei sempre sarcastica, quindi, perché?

- Depressa? Solo perché utilizzo il sarcasmo come mia unica difesa non significa che io non sia depressa - dico, - ma comunque, non lo sono.

Adam si passa una mano sul viso, poi tra i capelli. È la prima volta che lo vedo in imbarazzo e la cosa mi fa abbassare le difese.

- Non intendevo dirlo in  questo modo - dice mentre si avvicina alla porta.

- Non sono stata sempre così, - sussurro. 

Lui si blocca sull'uscio e si gira a guardarmi. Sostengo il suo sguardo, deglutisco.

- Parlami.

Non rispondo e abbasso lo sguardo.

Lo intravedo annuire e poi sento la porta chiudersi.

Sono sola. Di nuovo. O forse lo sono sempre stata.

Pain is peace Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora