Mi sembra di stare camminando per un'eternità quando mi fermo davanti ad un negozietto di antiquariato. Una ragazza mi sorride dall'interno, sembra felice e sorpresa di vedermi. Strizzo gli occhi per cercare di vedere meglio attraverso la vetrina scura del negozio. Qualcuno apre la porta d'ingresso causando il tintinnio delicato di uno acchiappasogni, ed una chioma bionda si materializza accanto a me, chiamando il mio nome con voce squillante. Mi volto, sorpresa di trovarmi davanti Ashley.
- Ash! - esclamo, mentre mi getta le braccia al collo per un abbraccio.
- Che fai qui? Max ti ha fatta uscire? - le domando. Non ho mai rivelato il mio grado di complicità con il custode del centro, ma forse anche Ash gli chiede il permesso per uscire qualche ora.
Lei si acciglia, e la leggera ruga che le solca la fronte le conferisce un'aria buffa. - Max? No. Sono fuori per sempre, Lenah. Sono libera di tornare a casa mia! - esclama con euforia, - adesso mangio, digerisco. Faccio tutto normalmente. L'anoressia ormai è un problema lontano.
Non posso che essere contenta per lei.
- Non sai quanto mi faccia felice questa notizia, - dico sinceramente, accorgendomi per la prima volta di essermi davvero affezionata a lei e che ho ricominciato ad amare. Profondamente.
La visione di Margaret che viene investita dall'auto pirata e sbalzata in aria mi pervade la mente, causandomi un capogiro. Artiglio il muro, aggrappandomi ad esso.
- Lenah, tutto bene? - chiede Ash, ma la sua voce suona lontana, ovattata. Gli occhi mi bruciano, mentre il dolore inizia a scavarmi dall'interno, si fa strada nel mio stomaco, divorandolo.
Riesco lo stesso ad annuire. - Devo tornare, adesso. Malcom si starà preoccupando - sussurro.
- Va bene. Spero di vederti ancora - sorride, poi aggiunge:
- Ti voglio bene, Lenah. Io ti considero la mia migliore amica.
Le sue parole scivolano su di me come una secchiata di acqua gelida, mentre il dolore arriva a toccarmi il cuore, a stringerlo in mano.
Boccheggio.
Vorrei dirle quanto le voglia bene anch'io, che per me lei è l'unica vera amica dopo Margaret.
Ma non ci riesco, e posso solo correre via ed allontanarmi da lei il più possibile, prima che le accada qualcosa di orribile.
STAI LEGGENDO
Pain is peace
Romance[1° libro] Lenah Ariston è una ragazza con un passato doloroso alle spalle. Per superare la morte dei suoi genitori e della sua migliore amica decide di tagliarsi. Ma ben presto questo tipo di dolore non basta ad alleviare il suo dolore, infatti ini...