21. Deja vu

80 4 1
                                    

1 settimana dopo...
<State tranquilli vi chiamerò appena arrivo> dico chiudendo la valigia. Sto per tornare al college insieme a Jason, Charlie, Kate e Carlos.
Le mie mamme e mio padre mi stanno assillando come non mai.
<Jason ti prego stalle vicino> supplica Evelyn e io inarco un sopracciglio e dico <No ti prego Jason. Sentite David è in carcere andrà bene. Ora non voglio più sentire niente di niente. Sto bene> dico quando si avvicinano per abbracciarmi faccio un passo indietro e si incupiscono.
Cazzo di questo passo mi scopriranno!
<Un giramento. Vi voglio bene> dico e li abbraccio, ma dopo pochi secondi mi stacco di getto. <È ora.> continuo
<Ciao ragazzi> dicono accompagnando me e Jason fuori.
<Bè quanto vi ci vuole?> chiede Carlos appoggiato all'auto con all'interno le mie amiche.
<Non è colpa mia, ma loro> dico indicando i miei genitori... i nostri genitori.
<Ci vediamo. Ciao mamma, ciao Sara, ciao Stefan. Tranquilli ci penso io> dice ed entriamo tutti in macchina, dopo aver messo le valige dietro.
<Come stai?> chiede Charlotte guardandomi dallo specchietto. Kate e Carlos intanto si girano verso di me in attesa di una mia risposta.
<Bene. Non vedo l'ora di andare a scuola> dico l'ultima frase con sarcasmo.
<Sul serio?> chiede Charlotte
<Si> dico mentendo. Nessuno di loro, a parte Jason sa dei miei incubi e credo si sia accorto anche dei miei comportamenti.
<Ok> dice titubante Charlotte. Parte e si avvia verso il campus.
Dopo qualche ora arriviamo. <Oddio sto morendo> dico stiracchiandomi fuori dall'auto.
<A chi lo dici> dice Kate imitandomi
<Che ne dite se stasera usciamo?> chiedo girandomi verso gli altri.
<Dove vorresti andare?> chiede Carlos tirando giù insieme a Jason le valigie.
<In discoteca.> dico e mi guardano con gli occhi spalancati <Perché?> chiede Charlotte
<Per mangiare. Secondo te Charlie? Per ballare, per incontrare qualcuno di carino> dico ridendo ma nessuno si unisce a me.
<Che succede?> chiedo tornando seria.
<Niente> dice Jason guardando male gli altri, sono giorni che mi trattano come se fossi fatta di cristallo, non li sopporto sembra mi stiano nascondendo qualcosa.
<Ok. Quando vi passa e la smettete di comportarvi in modo così odioso, fatemi un fischio.> dico prendo la mia valigia e mi avvio verso il dormitorio.
Che palle!
Appena sono davanti all'edificio entro  e mi avvio verso la mia camera. Appena apro la porta però ci trovo tre ragazzi.
<Che ci fate voi qui?> chiedo e vedo che spalancano gli occhi.
POV JACKSON
<Quando le vedrete?> chiedo torturandomi le mani
<Ti dai una calmata? Tanto tu non puoi vedere Alexa. Pronto? Dimentichi che non ricorda nessuno di noi? Dobbiamo essere cauti.> dice Alex
<Ha ragione Alex, Jake> dice Eddy.
<Ma se per caso ci scontrassimo e
succedesse tutto d'accapo?> chiedo <Non le farei proprio del male..> rifletto ad alta voce
<Di la verità hai per caso istinti suicidi? No perché, non credo tu abbia capito la situazione, se tu ti avvicini ad Alexa, Jason ti fa un culo tanto> dice Alex
<Io la amo troppo. Non c'è la faccio più senza di lei.> dico toccandomi il bracciale.
Ad un certo punto la porta si apre di scatto e tutti e tre sobbalziamo.
<Che ci fate voi qui?> chiede Alexa
La guardo in tutta la sua bellezza. Indossa un maglione uno con lo scollo a V un po' troppo profondo. Dei jeans neri aderenti e degli stivaletti. I capelli sono ondulati, il trucco normale. È fottuttamente bella. E vorrei davvero baciarla, ma non posso.
I ragazzi lo capiscono e ad intervenire è Eddy.
<Piacere Eddy.> dice porgendogli la mano.
Lei la guarda e dice <Che ci fate nel dormitorio femminile?> chiede
Come?
<Come?> chiede Alex dando vita ai miei pensieri
<Che c'è siete sordi? Vi ho chiesto, cosa ci fate nel dormitorio femminile?> chiede
<Questo è il dormitorio maschile.> dico e lei punta i suoi occhi ghiaccio nei miei e in quel momento la vedo sussultare, o almeno è un mio presentimento.
<No, impossibile.> dice
<Il dormitorio femminile è quello accanto> dico e sento come se stessi rivivendo un Deja Vu.
Ma certo! È così che ci siamo incontrati per la prima volta. Allora lassù c'è davvero qualcuno che vuole che io e lei stiamo insieme.
<Ah bè in tal caso, ho sbagliato io. Bye Bye> dice e dopo aver preso la sua valigia se ne va ma prima che varchi la soglia della porta Alex chiede <Come ti chiami? Non c'è lo hai detto>
<E non lo farò> dice e dopo averci guardati un ultima volta se ne va.
<È solo una mia impressione o è tornata-> inizia Eddy ma lo interrompo dicendo <quella di prima. La stronza patentata che era prima che stessimo insieme>
<L'hai conquistata una volta. Ci riuscirai di nuovo> dice Alex
<Questa volta non è la ragazza ferita nelll'orgoglio che era un tempo. Questa volta è peggio> dico
POV ALEXA
È come se avessi visto già quei ragazzi... è cose se avessi già visto quei due occhi azzurri.
È come se...
No, non credo.
Arrivo alla mia stanza e appena vi entro trovo le ragazze mentre sistemano le loro cose.
<Dove sei stata?> chiede Kate
<Mi sono persa. > dico sollevo la valigia e la metto sul letto. Inizio a sistemare le mie cose e intanto sento quattro occhi puntati su di me.
<Che succede?> chiedo
<Mi dispiace> dicono e vengono entrambe ad abbracciarmi piangendo.
<Siete impazzite? Perché piangete?> chiedo
<Ti vogliamo bene lo sai? Perdonaci per tutto> dice Charlotte
Le prendo per le spalle e le guardo negli occhi <Che succede?> chiedo
<Niente ci sei solo mancata> dicono e mi riabbracciano, questa volta lo faccio anche io.
<Quindi stasera usciamo?> chiedo
<Si> dice Kate
<Bene> dico
<Ricordate il Damon&Angel? Che ne dite se andiamo lì?> propongo
<Va bene.> dicono
<Ok, bè allora vado a dirlo a Jason e Carlos. Così mi faccio un giro nella loro stanza. Venite con me?> chiedo
<Va bene> dicono e insieme ci avviamo nel dormitorio maschile.
Appena arriviamo al dormitorio vediamo Jason litigare con qualcuno. Carlos è dietro Jason e il ragazzo con qui stanno litigando, o meglio i ragazzi sono quelli di prima.
Ma che succede?
Insieme alle ragazze ci avviciniamo e appena mi vedono si fermano.
<Che succede?> chiedo
<Niente> dice Jason trucidando con lo sguardo il ragazzo con gli occhi azzurri.
<Sicuro?> chiedo
<Sicuro> quasi urla, sussulto, ma cerco di non darlo a vedere.
<Datti una calmata Jas. Ero solo venuta a dirti che stasera insieme alle ragazza andiamo al Damon&Angel ci vediamo lì?> chiedo
<Va bene.> dice mi avvicino a Carlos e mentre Jason parla con quei ragazzi gli chiedo <Che succede?>
<Niente sta solo parlando con degli amici> dice
<Non sembrava stesse solo parlando. A me sembrava più che altro incazzato> dico
<Nah. È solo che è successa una cosa, niente di che tranquilla. Ci vediamo stasera?> chiede e io annuisco.
***
<Sei fantastica> dice Charlotte mentre siamo in macchina con Carlos e Jason.
<Ha ragione> dice Kate
<Anche voi due non scherzate> dico ridendo
Charlotte indossa una camicetta bianca infilata dentro una gonna argentata. Sopra ha una giacca di pelle, e indossa anche dei tacchi argentati. I capelli sono sciolti e il trucco non è eccessivo.

Succede tutto per una ragione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora