AMICA

184 11 4
                                    

Ero tra il mare agitato, e mi venne in mente lei: Giulia.

La mia migliore amica che avevo lasciato in quella città, quella con cui avevo passato i momenti migliori, quella che mi aveva sempre sostenuto.

Mi ricordai i suoi occhi, all apparenza sereni, ma se scrutati da vicino, simili ad un mare in tempesta. Mi ricordai dei suoi capelli castano dorati e della sua dolce voce.

E poi la sua risata mi invase il corpo, come una melodia, che si univa al mio ridere.

Quest estate mi ero promessa di dimenticare tutti e di divertiemi facendo una nuova vita.

E così è stato.... ora, tra il mare, dico che ho portatato a termine la mia promessa, ho dimenticato tutte le persone.

O meglio, ho dimenticato tutte quelle persone, che evidentemente, non erano poi cosi importanti.

Tanto facili da dimenticare.

Ma lei no, lei non sono riuscita e neanche ci ho provato.

Troppo belli i momenti passati insieme, troppo ricordi incancellabili e indelebili avevamo vissuto.

Io e lei... quante volte ci avevamo dato coraggio reciprocamente, quante volte era caduta e piano piano sono riuscita a riportarla in piedi.

Mi ricordai allora che forse la mia vita si stava spegnendo, quel mio ultimo pensiero lo rivolsi alle persone più importanti: Giulia ,Nicolò e la mia estate piena di amici.

Poi i miei occhi si spensero e tutto diventò buio.

UN ESTATE INDELEBILEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora