Capitolo 7

3.3K 223 11
                                    

Purtroppo, tutta la mia sicurezza svanisce con il solo suono del campanello.~

Taehyung's pov

-bella domanda Hyunjinie, forse è meglio andare a controllare se sta bene, ho visto dov'è casa sua, vieni con me?- chiedo avvicinandomi all'attaccapanni per prendere il giubbotto.
-si vengo, non mi fido di quel ragazzo- dice il mio fratellino indossando anche lui una giacchetta.
Ci infiliamo le scarpe e mano nella mano ci dirigiamo verso il nostro vicino, ma veniamo preceduti da un uomo di media statura incappucciato.
Sarà suo padre.
L'uomo suona il campanello.
Nessuna risposta.
Si gira dalla nostra parte.
-Qui ci vive Jeon Jungkook?- chiede l'uomo con voce roca.
Attraverso il cappuccio e la mascherina entrambi neri vedo una cicatrice nell'occhio sinistro.
Non so perché, ma ho un brutto presentimento.
È come... Se la conoscessi già...
Hyunjin sta per rispondere ma stringo la presa alla sua mano e subito si zittisce.
-no, nessun Jeon Jungkook vive in questo quartiere- dico in toni piatto
-oh okay arrivederci allora- dice lui, passa di fianco a me e le nostre mani si stanno per sfiorare ma subito metto la mano in tasca.
Suono al campanello.
Nessuna risposta.
-sono Taehyung!- dico cercando di farmi sentire.
La porta si apre di poco e subito vedo Jungkook farci cenno di entrare.
-ehm... Va tutto bene?- chiedo una volta entrato in casa sua tenendo ancora la mano di Hyunjin salda alla mia.
-si...- dice lui guardando verso il basso.
-Volete venire in salotto? Posso offrirvi qualcosa?- chiede lui alzando lo sguardo verso di me per accennare un sorrisino.
-in verità sono venuto a vedere come- dico venendo bloccato da qualcuno nella stanza adiacente.
-Jungkook tranquillo ci sono io!!!!- dice un ragazzo entrando con un pattino a quattro ruote in mano.
Subito Jungkook si para davanti a me e Hyunjin come per fare da scudo.
-Seokjin fermo!!!!- dice lui prendendo la mano del ragazzo dai capelli rosa prima che potesse colpire rovinosamente il volto di Jungkook.
-oh... Scusate pensavo fossero ehm dei ladri...?- dice Seokjin insicuro guardando Jungkook con espressione confusa.
-tu vieni in classe con noi giusto?-  chiedo di punto in bianco
-sì, piacere mio io sono Seokjin, sono stato bocciato un anno quindi puoi chiamarmi hyung- dice lui con un sorriso
-oh okay... Comunque vedo che ti senti meglio Jungkook, prima sei scappato via e pensavamo avessi avuto un malore...- dico volgendo il mio sguardo verso Hyunjin  per poi notare che è intimorito.
-oh ehm si sono ehm... Storia lunga magari un giorno te la racconterò-  dice lui ridendo nervosamente.
-okay allora noi andiamo... Hyunjin aspettami fuori- dico ricevendo uno sguardo spaventato dal mio fratellino.
-ma hyung... - dice lui non volendo lasciarmi da solo
-tre secondi e arrivo okay?- chiedo sorridendogli in modo caloroso.
-okay... - si arrende sbuffando per poi andare verso la porta.
-buonagiornata- dice lui uscendo di casa di Jungkook
-non so chi era quello incappucciato che ha suonato il campanello prima di me, ma ho detto che in questo quartiere non vive nessun Jeon Jungkook, so che può sembrare strano ma ho avuto un brutto presentimento- dico guardandolo negli occhi.
-oh grazie mille Taehyung- dice lui sorridendo ampiamente contagiandomi.

-Che bel sorriso che ha...- dico mordendomi il labbro
-oddio è la millesima volta che me lo dici oggi Tae!!- risponde il mio migliore amico

Il mio sorriso scompare.
Mi guardo intorno spaesato.
Cosa mi sta succedendo?!
-Tae... Ti senti bene?- chiede Jungkook avvicinandosi preoccupato.
-i-io devo andare a casa, grazie per la torta- dico uscendo di casa senza salutare, trovando Hyunjin ad aspettarmi.
Subito lo prendo per mano e a passo veloce mi avvio verso casa nostra.
-Tae che succede?- dice Hyunjin.
Io non lo ascolto.
Prendo le chiavi per poi farlo entrare e chiudere di nuovo a chiave.
-Tae che succede!? mi stai facendo preoccupare- dice lui, non lo ascolto cammino solo nervosamente su e giù per il salotto della nostra dimora.
-KIM TAEHYUNG TI FERMI CRISTO SANTO!? STAI FOTTUTAMENTE FERMO!!!- mi riprende mio fratello facendomi fermare subito
-KIM HYUNJIN NON DIRE LE PAROLACCE!!!!- Lo riprendo io per il tono che ha usato.
-okay, calmiamoci, ora dimmi solo ciò che ti sta succedendo- dice lui con sguardo implorante.
-Hyunjin- dico richiamando del tutto la sua attenzione.
-sto impazzendo-

SPAZIO CHE NESSUNO SI CAGA:
EHYYYYYYYY!
COME STATE????
ECCO A VOI IL NUOVO AGGIORNAMENTO!
DITEMI COSA NE PENSATE!
VI PIACE IL FATTO CHE TAEHYUNG E HYUNJIN SONO FRATELLI?
AH SherryXIII COMUNQUE NON MI SONO DIMENTICATA CHE IL TUO BIAS È JISUNG NEGLI STRAY KIDS! ENTRERÀ A FAR PARTE DELLA STORIA ANCHE LUI MOLTO PRESTO!
MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI 💜

Remember us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora