Uscì di casa in fretta e furia, un ennesima litigata, per un motivo del tutto inutile. Lei e la sua gelosia.
Non ne potevo più, io ero geloso di lei, vero. Ma quella gelosia buona, quella gelosia pura, quella che ogni relazione vive siccome si tiene all'altra persona.
È assurdo come quel sentimento potesse rovinare una relazione come la nostra, una relazione semplice, pura. Quella alla quale bastano i piccoli gesti per essere felice, era così semplice tutto ciò.
Ma quando il successo inizia ad entrare nella tua vita, nella vita di coppia inizia a creare una serie di paranoie.
Mi accesi una sigaretta, sentendomi sotto una grande quercia in un posto abbastanza nascosto. Non volevo che qualcuno mi vedesse. Nessuno dorgvw vedermi.
Le paranoie portano agli scazzi, e tra me e lei ce n'erano molti, tanti. Forse anche troppi, ma siamo sempre rimasti assieme. Io le chiedevo solamente un po' di fiducia, mi conosceva da quando era un pischello alle prime armi, così come io conoscevo lei da piccina.
Siamo cresciuti assieme e nel bene o nel male, lei è stata plasmata a mia immagine e somiglianza. Lei era come me. E non sapevo se questa cosa fosse positiva.Gli scazzi hanno portato a diverse soluzioni, fare pace come una qualsiasi coppia, come tutte le persone, altre volte non ci siam parlati, altre volte ancora non sono tornato a casa, per via del mio continuo fastidio nel vedere i suoi occhi scuri, continuare ad accusarmi di ignorarla, di tradirla e altre cose che non sono nella mia natura.
La amo, senza alcun dubbio, ma non ne potevo davvero più. Così oggi ho deciso di lasciarla. E ora non so cosa provo, un misto di delusione personale e non, tristezza e da una parte, nonostante io sia una pessima persona a pensarlo anche sollievo.
Tutte le relazioni finiscono vero? Eppure perché sentivo che non doveva finire così? Perché sentivo che urlare "basta, mi hai rotto il cazzo ti mollo" non poteva far concludere in modo brusco questa relazione di ormai anni.
Il mio amore nei suoi confronti era ancora vivo, limpido.
Ma quella sua gelosia, quella sua ossessione di dover controllarmi quando uscissi, quando ero in tour, anche quando salgo sui palchi ha soffocato quell'amore che provavo.Ma davvero volevo che finisse così? Non si può porre rimedio?
Rimasi così, per qualche istante a pensare, la sigaretta si finì, la mia mente era ancora sovraccarica di pensieri, confusi e non.
Ma la solitudine mi aveva aiutato, per quanto io provassi quel sentimento così puro, per lei non era la stessa cosa, ormai questo sentimento era stato soffocato, messo a tacere, messo in un angolo e continuamente studiato, interrogato, messo sottopressione.Sospirai, forse era meglio lasciarla andare.
Due esseri simili non sono portati per stare assieme. Eppure io con lei ci stavo bene, era la mia bambina, la mia piccola.Era la donna che volevo al mio fianco, ma aveva rovinato tutto. Ammetto di avere anche io le mie colpe, ma lei, lei non avrebbe dovuto dubitare dei miei sentimenti. Me che nonostante tutte le cazzate sono sempre rimasto me stesso, con la testa nella musica e poco nelle altre cose, mantenere quella relazione per me era tutto. Ma evidentemente, la mia fama, il mio successo aveva rovinato in parte anche lei.
Ma andava bene così, forse avere del tempo per me era la scelta migliore.
Stare da soli era quello che volevo.Ritornai a casa, e con mia grande sorpresa lei era ancora lì, ferma con gli occhi tristi.
Cercai di farmi coraggio, ormai per lei non era più la stessa cosa così come per me.Forse fui troppo freddo, esageratamente freddo, ma non me ne importava, la feci uscire da casa mia. Nonostante lei mi promettesse più e più volte che sarebbe cambiata, solo per me. Il mio cuore aveva deciso di smetterla, così come la mia mente.
Ero stanco.
Semplicemente stanco di dover pensare solo a lei a mai un po' a me.Amate voi stessi, è questo il messaggio che voglio darvi con questa oneshot. Amate prima voi stessi e poi gli altri, nessun altro deve comandarvi, nessuno può farvi stare male. Voi valete più di quanto pensate, dovete solo iniziare a capirlo.
Smettetela di pensare agli altri, e siate un po' egoisti.
Almeno il quanto basta.
Dovete essere felici.💞