Le relazioni finiscono, ed è assurdo quanto esse rimangano all'interno di una persona, per giorni, mesi o addirittura anni.
Ma non per tutti, principalmente le persone lasciate tendono a portarsi dietro questo peso, il fallimento di non aver saputo amare una persona, l'idea di aver deluso sé stessi e contemporaneamente anche l'altra persona che, forse, proprio come noi immaginava una vita diversa.
Ma per la gente che lascia, per quanto ti faccia la faccia dispiaciuta di doverti abbandonare, alla fine, probabilmente hanno già deciso come riorganizzare la loro vita, cosa che a ad altre persone sembra impossibile. E' successa la stessa cosa anche a me, essere lasciato perché lei, a detta sua non mi amava più. Era assurdo vero? Ora sono passati sei mesi, e per me la situazione non è affatto cambiata, capita più spesso che tra noi giovani, il giro di amicizie cambi, e che quindi si può finire dentro con la stessa persona che ha causato tanto dolore. L'unico motivo per cui quel dolore non si è mai avverato è perché, fortunatamente ho iniziato una relazione, che però ha sempre quel sapore di nostalgia. Molte cose, a cui ero abituato sono state completamente stravolte da un nuovo modo di fare a me insolito.
Delle volte ripercorro con la mente, tutto quello che noi abbiamo fatto, il nostro primo bacio, dove ci siamo conosciuti, e delle volte quei occhi tristi sembrano che mi osservino, anche se, in realtà lei non c'è.
Io continuo a non capire per quale motivo la sua presenza sembra costante nella mia vita, quando, delle volte che accade di vederla lei mi ignora, come se io non ci fossi. Non so esattamente il motivo di quella sua reazione. Che fosse per la mia ragazza? La quale non sembra neanche gelosa, sembra che non le interessi che io, delle volte lancio delle occhiate su quella ragazza dal volto infelice.
Io so che lei non è felice, ma è la vita che alla fine si è scelta. E che a me è andata bene, perché non l'ho trattenuta? Perché non avrebbe avuto senso, se lei credeva che la sua felicità non ero io, non potevo costringerla a stare assieme a me, esatto? La gente non va mai trattenuta, va sempre lasciata andare. Perché dovrei vietarti quella cosa? Falla. Io non sono nessuno per dirti di no, ma almeno ascoltami, comprendimi, e se in qualche modo sono io l'errore, correggimi. Ma lei non è stata in grado di comprendermi, e ora siamo così, io per la mia strada e lei per la sua, nonostante delle volte capiti di incontrarsi, nonostante lei abbia provato più e più volte a fermarmi, non ho la minima idea di che cosa volesse dirmi, ma dalle sue reazioni sembrava che non volesse più vedermi.
Una sola cosa mi venne in mente di dirle, l'ennesima volta che ci fermammo, ma non a parlare a discutere come una vecchia coppia, che nonostante gli anni sta ancora assieme o che comunque serba rancore. Che da parte mia non esiste, è stata una sua decisione e io l'ho semplicemente rispettata.
L'avevo portata a Mergellina, siccome precedentemente ci eravamo incontrati a Posillipo, ma troppa gente attorno, e io sinceramente non avevo voglia di discutere con una persona che mi aveva inflitto tanto male.
Cercai di dissuaderla dal suo continuo parlare, dal suo continuo accusarmi di starle attorno, quando in realtà era sempre stato l'esatto opposto. Si fecero le cinque della mattina, eravamo solo noi e il mare. E sembrava una di quelle scene da film. Ma dopo un lungo periodo di silenzio, occupato solo dalle onde tranquille del mare, dopo che le avevo detto che io in sostanza, non avevo fatto niente di tutto quello che mi accusava. Ma che lei, in qualche modo si fosse dimenticata di tutto ciò che avevo fatto per lei. Lei si era dimenticata di me. Così, innervosito da quel continuo litigare, senza un reale motivo, salì sul mio motorino e partì, consapevole che nonostante il tempo, io ne ero ancora innamorato. Nonostante il suo avermi ferito, lei sarà sempre il mio primo vero amore.
Cient' bomb' ma nun sent' a bott', je cu tte ce so' rimast' asott'(*)
(*) trad: Cento bombe ma non sento la botta, io con te ci sono rimasto sotto
Non so il reale motivo di questa storia, che sinceramente non ha né capo né coda, ma è semplicemente la ricostruzione del famosissimo video di "tu t'è scurdat 'e me" nonostante comunque, Liberato abbia dato tutte le spiegazioni con i video successivi "Intostreet" e "Je Te Voglio Bene Assaje" ho voluto dare una mia idea su questa storia, capovolgendo tutto.
Spero che comunque vi sia piaciuta.
Liberato sarà sempre d'ispirazione🌹