Nephilim Facilis Descensus Averni

367 19 0
                                    

"in che senso è scomparso?" disse una donna alle spalle del console Jia Penhallow
"l'anello di Eva è scomparso" disse lei
[16 anni dopo]
"Corinneee sono tornata!'' gridò Allison entrando in casa.
Allison Everwood era una ragazza di 16 anni, molto solare e estroversa con un carattere impulsivo ed eccentrico.
Aveva i capelli lunghi fino alla spalla di color rosa, gli occhi neri, il viso squadrato e il naso a patata, non era esattamente la ragazza più bella della città e neanche la ragazza dei sogni di qualche ragazzo che non fosse un nerd come lei o un amante del kpop.
Era alta un metro e 56 e Corinne la prendeva sempre in giro perché non riusciva ad arrivare agli scaffali più alti del mobile della cucina o dei mobili in generale.
Aveva un fisico invidiabile, seno ne troppo grande ne troppo piccolo, ventre piatto e gambe slanciate e magre per la sua altezza.
Viveva con la sua migliore amica Corinne da due anni, perché dopo la morte dei suoi nonni aveva perso la casa e non sapeva dove vivere dato che non aveva genitori, erano morti per cause sconosciute quando era molto piccola.
Di loro aveva solo una collana formata da un anello troppo grande per lei e una catenina in argento.
Era il suo portafortuna per così dire.
Era appena tornata a casa dalla biblioteca e si era portata dietro vari libri che parlavano di fantascienza e miti,era sempre stata attratta da libri del genere.
"ora avrò altri libri vecchi e polverosi tra i piedi, gentilmente, riporti quelli che hai finito? Odio la polvere e il disordine e la tua camera è un casino"
Corinne invece era una ragazza alta e slanciata, introversa con gli sconosciuti e una maniaca del pulito e dell'ordine.
Aveva i capelli corti come un ragazzo di un biondo chiarissimo, gli occhi azzurro oceano e un viso molto elegante e piccolo.
Lei si che era bella e poteva dirsi la ragazza dei sogni di qualcuno.
Al liceo era la ragazza più desiderata della scuola anche se non parlava con nessuno all'infuori di Allison e al suo gruppo di volleyball.
Aveva una ragazza che puntualmente portava a casa di nome Ruby.
Allison la odiava perché trattava da schiavetta Corinne e lei non lo sopportava.
Sapete la tipica ragazza snob tutta in tiro che va in giro per la vostra città e si crede la più bella del reame? Ecco Ruby era così.
"si dopo li riporto stai tranquilla" disse Allison che nel frattempo aveva tolto il giubboto e lanciato la borsa sul divano per poi dirigersi al frigo.
"Cor per caso hai mangiato tu il mio pezzo di torta al cioccolato con su scritto "non toccare?" Chiese Allison con la voce di una che dopo poco avrebbe avuto un crollo nervoso.
"no è stata Ruby" disse Corinne entrando in cucina.
"io la uccido" disse Allison "non potevi dirgli che era mia?" chiese lei scocciata.
"ma aveva fame poverina" disse Corinne per difenderla.
[• • •]
"Allisoooooon sono le 18:00 e tu non hai ancora riportato i libri, io giuro che ora te li brucio se non li fai sparire!" disse Corinne iniziando a sclerare per la polvere.
Allison andò a prendere i libri, notandone uno che prima non c'era.
Era nero con i bordi incisi da strani simboli dorati che sembravano brillare e al centro si trovava la frase in latino.
" nephilim facilis descensus averni"
"per i nephilim la discesa all'inferno è facile...." disse in un sussurro Allison
"Allora vai?! '' gridò Corinne
Quindi Allison prese le chiavi e uscì dall'appartamento.

Shadowhunters-l'anello perduto [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora