Spencer Everwood

41 7 0
                                    

"cor non sappiamo manco chi è questa ragazza!" dissi io allarmata mentre ritraevo le frecce nel fodero e i miei compagni appoggiavano la lupa sul divano.
Le mani di Cor iniziarono a brillare e gli occhi della lupa si aprirono lanciando bagliori verdi.
"È stabile"disse cor "nel giro di un giorno tornerà fuori, le ferite per quanto gravi con la mia magia e la velocità di guarigione dei lupi sono solo dei graffietti."
"ci spieghi chi diavolo è?!" chiesi io esasperata.
"forse ho tralasciato qualche dettaglio della tua storia." disse Cor " venite di là, preparo un tè e vi spiego tutto"
Noi la seguimmo, io ero impanicata, sentivo la mano di caleb che mi dava calore, conforto e sicurezza sulla spalla.
Corinne preparó il te e della cioccolata calda.
"ti ricordi quando ti ho rivelato di essere l'ultima discendente degli Everwood?" mi chiese Cor "beh, non è così. C'è anche lei." disse indicando la lupa. "tua sorella maggiore, Spencer".
Avevo gli occhi pieni di lacrime e un groppo alla gola.
"e tu per tutti questi anni mi hai nascosto una sorella nonostante tu mi abbia nascosto un mondo?" dissi io arrabbiata gridando a Cor.
"Ho fatto tutto per proteggerti!" disse Cor con le lacrime agli occhi.
"ragazze calmatevi" disse Raphael
"NON INTROMETTERTI" dicemmo all'unisono io e Cor.
"voglio che mi racconti tutto."dissi io arrabbiata.
Cor mi spiegò la situazione.
Mi disse che avevo conosciuto davvero mia sorella, aveva 1 anno e mezzo in più di me, e per 14 anni della mia vita lei era stata l'amica immaginaria che Allison si ricordava.
Ma un giorno  Spencer mentre tornava da scuola venne attaccata da un gruppo di licantropi e per miracolo ne uscì viva.
Corinne la aiutò nella sua trasformazione e gli trovò un posto in un branco di NYC.
Poi la abbandonò al branco e cancelló la memoria ad Allison, la sorella cercò parecchie volte di ricontattarla, di cercarla ma fu tutto inutile, Corinne glielo impedì sempre.
Finita la storia sentimmo dei rumori dall'altra stanza e notammo che Spencer si era seduta sul bordo del divano.
"Spencer" dissi io
"Allison" disse lei, si alzò e mi abbracciò forte, era poco più alta di me, vuol dire che l'altezza ridotta era una cosa di famiglia.
"mi sei mancata" disse infine.
"non mi ricordo di te, ma al tuo posto c'era solo un amica immaginaria che ho sempre voluto toccare ed abbracciare, per me è come riuscire ad abbracciare qualcosa di irraggiungibile ed è una sensazione magnifica" dissi io piangendo sulla spalla di mia sorella.
"apparteniamo a mondi diversi, abbiamo vite diverse, ma questo non mi vieta di poter stare con te,ho saputo dei nonni, sono stata male, volevo vederti, ma per il tuo bene Corinne mi ha tenuta lontana." disse Spencer
"tu dai ragione a lei?" dissi io
"certo, ha impiegato buona parte della sua vita a proteggere la nostra famiglia e L'anello che proteggeva" disse Spenc
"visto, non sono io quella cattiva" disse Cor.
"ho una cosa di cui dobbiamo parlare." disse Spenc "è importante".
Ci sedemmo tutti intorno a lei e ci spiegò la situazione.
Aveva sentito lupi della periferia parlare dei 2 figli di Sebastian Morgenstern, i loro nomi erano Ash e Cassandra ed erano alla ricerca dell'anello. 
Hanno anche sentito dire che la ragazza era riuscita a rubare L'anello direttamente dalla proprietaria, per poi scoprire che esso era solo la chiave della corte.
Raphael mostrò L'anello che aveva al dito ed io sussultai per la sorpresa.
Quello era il mio anello.
Spiegò che Cassandra nel mondo dei mondani si faceva chiamare Ruby.
"oh no" disse Cor
"oh sì" dissi io "lo sapevo che c'era qualcosa in quella ragazza"
"È colpa mia, ti ho protetta per tutta la vita e nel momento in cui avevi capito che stava accadendo ti ho portato in casa una seelie. CHE STUPIDA!" si rimproverò Cor.
"ma scusate, adesso, se L'anello non c'è l'ha Cassandra, non c'è l'ha il clave, non c'è l'ho io e non c'è l'ha Raphael, dove si trova?" dissi io
"È questo il punto" disse Caleb "non si sa dove sia."
[…]
Ero rimasto zitto ad ascoltare la storia di Spencer, una copia di Allison più alta, più forse e più calda.
Non riuscivo ad aprire bocca, sapevo che sarebbero uscite solo imprecazioni e stupidaggini.
Avevo realizzato che però l'appuntamento in sé non era andato così male, avevano incontrato qualcuno forse più interessante di Allison.
Non che Caleb l'abbia notato.
Beh meglio una ragazza in più per me.
Ma perché penso a Spencer, una ragazza che è comparsa dal nulla, che dicono sia la sorella di Allison che ci dice che L'anello è introvabile invece di pensare all'anello appunto?
Come faranno gli angeli senza quell'oggetto??
Il mondo si era fatto improvvisamente piccolo pensando ai passaggi per la corte seelie che portavano ad altre porte dimensionali.
"ragazzi, ho una cosa che dobbiamo fare insieme" disse Allison riferendosi a tutti noi. "dobbiamo controllare il portale per Edom, per quanto mio padre dica che è chiuso non si può mai sapere, dobbiamo controllare che sia sigillato."
"da quando hai un padre?" chiese Spencer.
"in realtà ne ha 2" disse Raphael
"e una zia" disse Cor
"e tanti cugini" disse Caleb
"e due fratelli" dissi io.
"cosa mi sono persa?" chiese Spencer.
"sono stata adottata da Magnus Bane e Alec Lightwood." disse Alli.
"sarai felice di avere una famiglia" disse Spencer
"anche tu sei la mia famiglia" disse Alli abbracciandola.
[…]
-dove sono Caleb e gli altri? Ho bisogno di loro per una missione, Ash Morgenstern è stato visto nei pressi di Central Park.- ci disse Isabelle con un Tablet super tecnologico in mano.
-non li vediamo da ieri sera, possiamo andare noi a central park- propose Kat
-va bene, state attenti ricordatevi con chi avete a che fare- disse Isabelle.
Prendemmo le armi e ci dirigemmo verso l'uscita, setacciammo central Park e trovammo solo la bruciatura sull'erba che lascia un portale.
-qui c'è stato un portale- disse Hai
-questo l'avevamo capito-disse Kat
-ragazze non litigate, di ash non c'è traccia - dissi io.
-zeke, come facciamo ad essere sicuri che sia stato qui? - chiese Kat
-vedi quelle bruciature a forma si suola sul terreno? - dissi io - sono tipiche della sua camminata, al contrario di Cassandra che quando passa lascia dei fiori. -
-ho capito, dobbiamo seguire le orme? - chiese Hai
-no porteranno sicuro alla corte seelie o qualcosa di lì vicino- dissi io.
Facciamo rapporto a Izzy, magari ci sono stati altri avvistamenti.
Notai un ciuffo di capelli lunghi bianchi e della strana polvere argentata.
Grace era stata qui.
Il portale doveva averlo aperto lei con la sua runa, e ash con cautela era riuscito ad avvicinarla...
Dobbiamo allertare gli istituti di Los Angeles e New York, non devono far uscire Grace per nessuno motivo pensai.
Poi io, Kat ed Hei tornammo all'istituto per fare rapporto, ma una volta arrivati trovammo Allison e gli altri in compagnia di un altra ragazza, era molto simile ad Allison se non fosse stato per l'altezza e la presenza di lentiggini.
Si giró verso di noi e si avvicinò.
-piacere, Spencer Everwood- disse allungando la mano. - sono un lupomannaro- e i suoi occhi si illuminano di un giallo intenso.

Shadowhunters-l'anello perduto [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora