Natura e Macerie

29 7 0
                                    

Erano passate più di 3 settimane da quando abbiamo trovato Spencer, e aveva passato queste settimane insieme a noi, a me, Corinne, Peter e Raphael.
"dov'è finita Spenc?" mi chiese Peter
"è tornata dal suo branco" dissi io senza prestargli attenzione, dopo quello che era accaduto tra noi era meglio non dargli troppa corda, anche se avrei voluto che l'uscita fosse andata bene, per me è Caleb ovvio.
Era strano tutto ciò.
Non ero mai stata innamorata di una persona, certo sono stata fidanzata altre volte però non avevo mai provato quella sensazione forte e dolce che è l'amore.
Caleb mi faceva sentire bene, al sicuro, nonostante la mia innata bravura modestamente.
Non sapevo se caleb provava le stesse cose che provo io e non so neanche se sia pronto o meno a parlarne.
Quando l'ho baciato è stato come un fuoco d'artificio che stava per esplodere ma che per non far rumore è stato annaquato.
"beh, non ho fatto in tempo a darle una cosa, non potresti dargliela tu?" mi chiese lui porgendomi un bigliettino ripiegato con dentro il suo numero.
"davvero Peter?" gli dissi io sghignazzando.
"ti sembro uno che scherza?" rispose lui abbozza do un sorrisetto fastidioso e perverso.
"no mi sembri solo un ritardato" dissi prima di tirargli un pugno sulla spalla
Il rapporto con Peter era come un normale rapporto tra amici, lui che faceva il cretino, io che glielo facevo notare e poi entrambi a ridere.
Vedo il riflesso di Raphael sulla finestra che arriva con un sorriso gigantesco, si avvicina, mi solleva e mi da un bacio sulla guancia.
"ciao sorellina" mi sussurra.
"ma ciao fratellino" gli dico mentre mi mette giù.
"beh di che si parla qui?" chiede Raph a me e a Peter.
"Peter si è preso una cotta per mia sorella" gli dico sorridendo.
"beh è un bel bocconcino" dice Raphael guardando il pavimento e sghignazzando.
"ah ceh state dicendo che mia sorella è più bella di me?" dico io in modo sarcastico e mettendomi una mano davanti alla bocca indignata.
"no Allison sei sempre tu la più bella" dice Caleb passando di lì per poi andare avanti per il corridoio.
Lo guardo, vorrei seguirlo ma mi trattengo e il sorriso che avevo pochi minuti prima scende e diventa una sottile linea e abbasso lo sguardo.
"vai da lui, corri" mi dice Raph.
"e dai il mio numero a tua sorella" continua Peter.
La guardo male e corro dietro Caleb, svolto l'angolo e lo vedo parlare al telefono, si gira con faccia preoccupata e nota la mia presenza.
"caleb, sei sbiancato di colpo, cos'è successo?" gli chiesi
"Allison mi dispiace, hanno attaccato il quartier generale del branco di Spencer, e pare che non ci siano superstiti...." mi dice lentamente mettendomi le mani sulle spalle.
"cosa" dico terrorizzata, sbianco di colpo, sento la pelle fredda e il mio cervello si era come spento, non riuscivo a sentire Caleb, solo il suono metallico della suoneria del mio telefono.
Spencer.
[…]
"Allison!"
"Spencer… sei tu? Sei davvero tu?" risponde lei dall'altro capo del telefono quasi terrorizzata.
"si sono io ascolta, hanno attaccato il branco e solo io e pochi altri siamo riusciti a salvarci, non venite per nessun motivo!" gli dico "ora devo andarmene, ti chiamerò al più presto, ti voglio bene sorellina"
"n-" lei non riesce a dire neanche una parola che chiudo il telefono e lo metto in tasca.
Vedo una figura femminile che stona completamente con il paesaggio distrutto dietro di lei.
Ha i capelli rossi e lunghissimi, gli occhi grandi, neri, vuoti.
Mi trasformo per metà, faccio spuntare i miei artigli e le mie zanne, sento le gengive alzarsi sui canini affilati e la vista inizia a migliorare grazie al cambio di colore dei miei occhi.
Si vede icore demoniaco ovunque e per il resto solo fumo e macerie.
La terra inizia a tremare, sotto la ragazza si crea un grosso cratere nel quale precipita.
Mi avvicino velocemente e guardo all'interno.
La terra inizia a tremare di nuovo, cado all'indietro e il cratere si chiude.
Il fumo inizia a dileguarsi e si vedono i corpi dei nostri compagni senza vita rovesciati i posizioni innaturali sulle macerie.
La mia famiglia è stata sterminata, dopo che mi avevano accolta per quasi tutta la mia vita, dopo che mi avevano cresciuta, dopo che mi avevano dato una casa dove stare, una stupida ragazzina arriva dal nulla e li uccide tutti.
Non mi tornano i conti, come ha fatto una ragazzina da sola a sopravvivere contro una 20 di lupi?
Sussuro "beati bellicosi" e insieme ai miei compagni superstiti passiamo una mano davanti agli occhi dei compagni caduti per chiuderglieli per sempre.
Era come vedere una persona dormire, anche se non si risveglierà mai più.
Tiro fuori il cellulare e chiamo Magnus, gli chiedo di venire all'ex quartier generale per cercare delle prove su qualsiasi cosa ma di non chiamare Allison.
Magnus arriva in meno di 10 minuti con suo figlio Max.
"che è successo qui?" mi chiede Max.
"c'è stato un attacco ma non capisco da chi, c'era una ragazza con i capelli rossi che è sparita in un cratere che portava al... Nulla" gli spiegai in breve.
"come fa una ragazza a fare tutto questo caos? Mi chiede Magnus stranito.
"me lo sono chiesta anche io, ma credo che ci sia un portale" mobile"gli dissi tentando un ipotesi.
"non so quanto possa essere possibile" mi rispose lui.
Inizio a camminare tra i corpi però notai una cosa.
Il mio capobranco non era tra i corpi eppure era lì quando c'è stato l'attacco.
"Magnus, Maia non è qui" gli feci notare.
"ah ma è Maia la tua capobranco?" mi chiese stranito.
"eh si, dicevo, era qui durante l'attacco ma non è tra i corpi e non riesco a sentire il suo odore né il suo potere." gli spiegai
"dovrebbe essere morta per non sentire più il suo potere" disse Magnus "oppure in un altra dimensione"
"non capisco come abbia fatto a passare in un altra dimensione" dissi io
"mi è venuta in mente una cosa, ma devo chiamare mia sorella e inevitabilmente Allison" disse lui.
"Papà ho trovato una cosa!" gridò Max dall'altra parte delle macerie.
Andiamo verso di lui e notiamo in PRATO sotto le macerie.
"perché c'è un PRATO sotto delle cazzo di MACERIE?" chiedo basitissima
"che ne so io" mi risponde Max
"è la stessa ragazza che ha rapito Grace, Allison e Raphael" disse Magnus abbassandosi per guardare il "prato".
"Ruby" disse Max
"scusate, chi è questa Ruby?" chiese Max.
"la figlia della sola ed unica Regina Seelie" disse una voce alle nostre spalle, mi girai per capire chi fosse ma vidi solo una ciocca di capelli rossi e dopo il buio.

Shadowhunters-l'anello perduto [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora