Maggio
Guardo il tramonto riflesso sul mare, il cielo purpureo sembra voler scaldarmi. Qua e là le nuvole, candide e soffici come zucchero filato, compaiono. I gabbiani, biancastri e rumorosi con i loro versi, volano liberi; io, osservandoli, desidero librare nell’aria come loro, per fuggire al passato, per fuggire ai ricordi. Le onde, testarde e spumeggianti, s’infrangono sui candidi scogli, ed io, guardando l’acqua sciabordare dolcemente, sento il mio animo sollevarsi.
Pian piano il mare si distende, come se si arrendesse sfinito al calare della sera. Si sente ancora il vento soffiare sul viso, tiepido di ponente, e quando è il momento di risalire per tornare a casa non voglio alzarmi.
Sono solo pochi minuti che sono qui ferma a pensare, a sognare di poter tornare indietro, ma più ci penso più sto male. Il vento mi accarezza i capelli ramati e il viso arrossato dal freddo, sembra che voglia consolarmi, sussurrandomi qualcosa all’orecchio. L’aria dolce e limpida sembra accogliere questo meraviglioso spettacolo con reverente solennità, avvolgendolo e fasciandolo in un’atmosfera incantata, simile a un cristallo di rocca dagli splendidi riflessi opalescenti. Il lungomare è ancora movimentato, flussi di gente frettolosa lo affollano, ma io mi sento comunque sola. Nonostante questa dolce brezza marina sia tiepida, comincio a sentire dei brividi sempre più frequenti scorrermi sulla schiena. Non riesco a muovermi, sono rimasta come paralizzata, dai ricordi, dal passato, dal rimpianto.
Ora le lacrime scorrono lente, ed io non faccio nulla per nascondere il mio dolore, mi sembra che rimanere lì immobile possa servire a sentirmi un po’ meglio. Mi sembra di essere più vicina a te.
Abbasso lo sguardo e con la mano comincio ad accarezzare la pancia. Questa è la quinta settimana di gestazione è già sento il tuo piccolo cuore battere forte. La tua presenza è rassicurante, mi fa sperare che forse un giorno io e tuo padre riusciremo a crescerti come dei veri genitori. Sorrido all’idea di avere una famiglia felice.
Saremo solo io, te e Reece.
Spazio autore
Anche questo sabato ho deciso di regalarvi un piccolo flashback di Isabelle.
Ci vediamo il prossimo mercoledì con la continuazione della storia.
Un abbraccio,
Francy
STAI LEGGENDO
Blind - Libro 1 [#Wattys2020]
Ciencia FicciónTrama: in un futuro post apocalittico ambientato in una società distopica, ogni anno vengono prelevati, tramite una cerimonia d'estrazione, alcuni ragazzi delle zone periferiche per essere scortati nella Capitale, luogo dove verranno a contatto con...