Capitolo 25

85 3 0
                                    

Scrittrice: Giorgia

Pov di Mika

Flashback

Era una mattinata come le altre, io e Andy cucinavamo per il pranzo.

Sentii suonare alla porta.

Chissà chi era?

Andai ad aprire e rimasi felicemente sopreso: i miei erano davanti a me. Insieme ad altre due persone, non le conoscevo.

Abbracciai forte mia madre e mio padre. E poi strinsi la mano agli altri 2 soggetti.

Erano i genitori di Harry.

"Mamma a cosa devo la vostra visita?"

"Devo parlarti Mika."

"Certo! Fermatevi a pranzo, anche voi signori Styles."

"Grazie Michael." disse sua mamma.

Mia madre interruppe il momento:

"Possiamo parlare?"

"Certo mummy! Andiamo in cucina."

Andammo in cucina.

"Che dovevi dirmi?"

"Mika, quello che sto per dirti cambierà la tua vita, ma specialmente quella di Harry e Hope."

"Che c'entrano loro? Comunque, Harry mi ricorda tanto qualcuno, chissà chi?"

"Mika..."

"Si?"

"Quando avevi 10 anni, tra me e tuo padre ci furono molti litigi. Quando tuo padre, in quel periodo, partì all'estero per un paio di settimane per lavoro, io ebbi una relazione, con un altro uomo..." la guardavo scioccato.

Mia madre, il mio esempio, la persona che mi aveva insegnato che nella vita avrei trovato una persona speciale che avrei amato per sempre, aveva tradito mio padre.

"Mamma, cosa vuoi che ti dica? Brava, che sei stata con un altro? No. Questa volta non starò dalla tua parte, insomma, non ti vedevo capace di fare una cosa simile...ma comunque non vedo cosa centri Harry. Hope rimarrà scioccata quanto me credimi."

Mia madre scoppiò in lacrime.

In quei 31 anni di vita avevo ormai capito che mia madre sapeva piangere solo con me, probabilmente si fidava di più...

Continuò a parlare...

"...Quando tuo padre tornò dal suo viaggio scoprì due cose...che l'avevo tradito e che...ero incinta."

Quelle ultime due parole le disse tutte d'un fiato.

Ero ancora più scovolto, mia madre era rimasta incinta!

Cazzo!

Mi misi le mani tra i capelli.

Mia madre, sempre singhiozzando mi si avvicinò e si appoggiò al mio petto.

Evidentemente voleva un abbraccio, ma non se lo meritava.

Odiavo vederla così, alzai lo sguardo trattenendo le lacrime. Poi mi scostai.

Mamma continuó...

"Io e tuo padre risolvemmo le nostre divergenze e decidemmo di tenere il bambino. Perfortuna riuscii a nascondere a voi della famiglia la mia gravidanza. Il bambino andò al padre biologico..."

"Cioè io ho un fratello sperduto chissà dove?!"

"Non chissà dove..."

"V-vuol d-dire c-che l-lo c-conosco?"

"Il padre é...Des Styles."

Il mondo in un attimo mi cadde addosso.

Ecco del perchè Harry mi ricordava qualcuno...mi ricordava me!

Sentii suonare alla porta, probabilmente erano Harry e Hope che avevo invitato prima di scoprire questa notizia...

Remind UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora