Capitolo 24 [Mondo]

2.5K 90 2
                                    

PoV Sydney

Sono al parco da quasi un'ora.

Io e Michelle ci siamo messe a chiacchierare su una delle panchine che risiedono in mezzo a questo verde.

Mi mancava parlare con lei in santa pace, poi dopo gli ultimi avvenimenti che hanno scosso la mia serenità ancora di più.

Michelle: "Ti devo far vedere un video, aspetta..."

Mentre sta per accedere a YouTube la mia testa va verso Gregory.

Cavolo, è da un po' ormai che lo stiamo aspettando... Starà bene?

Non ha mai fatto tardi in vita sua, mi sembra così strano che non sia qui con noi.

Afferro il mio cellulare, cerco il suo contatto e provo a chiamarlo.

Non fa neanche uno squillo, risponde direttamente la segreteria telefonica.

"Qui la segreteria di Gregory, lasciate un messaggio acustico dopo il bip"

Ho una brutta sensazione.

Osservo Michelle, sembra particolarmente tranquilla, forse un po' troppo.

Sydney: "Sai mica cos'è successo a Greg?"

Michelle: "Ma niente, è un po' in ritardo"

Mi risponde così, velocemente, senza alzare gli occhi verso la mia direzione.

Ho la netta sensazione che mi stia nascondendo qualcosa.

Sydney: "Dimmi dov'è Michelle"

Sbuffa.

Michelle: "Puoi calmarti per favore? Sta bene, credimi"

Sydney: "Allora sai dov'è!"

Annuisce alla mia supposizione.

Non mi lascia continuare, che inaspettatamente mi risponde.

Michelle: "Lo scoprirai presto Syd"

Che cazzo allora!

Che cosa vuol dire? Cosa sono tutti questi segreti?

Sydney: "Dai Mich, dimmi cosa succede"

Lei inizia a ridere, sa meglio di chiunque altro che sono una persona molto curiosa.

Sto morendo dalla voglia di sapere cosa stia succedendo qui.

Michelle: "Tra poco ci raggiungerà, non so neanch'io cosa sta facendo di preciso, ma è per il tuo bene"

Sbarro gli occhi.

Per il mio bene? La mia testa sta per esplodere a causa dei quesiti senza risposta.

L'unico modo per ottenere qualcosa da tutta questa situazione è aspettare.

Mamma, papà, ovunque voi siate... Perché mi avete resa così curiosa? 

Diamine.

Proprio mentre tento di mantenere la calma e non chiedere per la millesima volta alla mia migliore amica cosa stia accadendo, sentiamo un "Ciao"  in lontananza.

Una figura in bici sfreccia alla velocità della luce, fino a quando non ci raggiunge.

Gregory, è lui!

Santo Gregory, finalmente.

Non fa in tempo neanche a scendere dalla sua bicicletta che intervengo.

Sydney: "Ora voi due dovete dirmi cosa sta succedendo qui, sennò giuro che vi ammazzo!"

Mai accontentarsi in amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora