19

2.1K 178 15
                                    

Dedicato a stellina__25 e Luisa00000000

Quel signore anziano, seduto su una poltrona vicino alla finestra, era molto silenzioso. Peccato che il nostro piccolo Kookie Junior fosse l'esatto opposto. Aprì la porta senza cautela ed entrò nella stanza per sapere perché il signore fosse così silenzioso pur non dormendo.



-Ciao, signore. - ma il signore non si girava, così Kookie fece qualche passo in avanti. -Ciao!

Ma ancora niente...

-CIAO, SIGNORE! - il bambino urlò facendo sussultare l'adulto.

-Oh, ragazzo, vuoi farmi morire? Io ho un'età ormai. - disse l'anziano girandosi.

-Scusi. - disse il bambino con la testa bassa.

-Non ti preoccupare, ora vieni qui. - gli disse. -Fatti guardare meglio. Sei uguale al mio piccolo Kookie.

-Io mi chiamo Kookie, piacere.

-Piacere, figliolo. Sto invecchiando, non riesco a riconoscere nemmeno i miei figli.

-Non dica così.

-Come? - chiese l'anziano con una mano vicino all'orecchio. -Devi parlare più forte, ormai non ho più l'udito di una volta.

-HO DETTO CHE NON DICA COSÌ, NON È COSÌ VECCHIO.

-Non urlare, ragazzo, porta rispetto al tuo vecchio padre. - disse l'anziano sedendosi meglio.

-Lei è molto buffo, signore. - rise il più piccolo.

-Come faccio a non riconoscere il mio bambino, guarda quei dentini. - disse con un sorriso. -Sei sempre stato un coniglietto, tua madre adora chiamarti così, lo sai?

-Sì, anche papá mi chiama così.

-Lo so, figliolo, me lo ricordo. - disse l'adulto per poi guardarsi intorno come cercando qualcuno. -Dov'è tua sorella? Benedetta ragazza, sempre in giro. Ricordo la prima volta che le ho permesso di uscire. - disse ricordando.

-Me la racconta, per favore, per favore...

-Certo, certo... - prima che l'anziano signore potesse continuare con la sua storia, una voce squillante interruppe l'ambiente.

-Kyu-Bok! - urlò una donna dal corridoio. -Kyu-Bok! Vieni, Kookie è arrivato?

-Kookie è già qui! - urlò l'anziano.

-Questo non è possibile, Kookie è... - disse entrando nella stanza. -Oh, santo cielo...

-Mamma! - chiamò Jungkook dal corridoio. -Ma- si bloccò quando vide tutti riuniti nella stanza.

-Papà! - corse il bambino verso di lui. -Sai che questo signore è molto buffo?








A te,
che doni la tua stellina a questa storia,
Avrai la tua dedica!

Super Kookie Junior - Kookv Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora