Capitolo 27

2.6K 118 1
                                    

'Tu non hai tik tok?'
Mi chiese quasi scioccata.
Io confusa dissi.
'C'è l'ho , ma non lo uso molto, quasi per niente'
'Ma come fai ?!'
Mi chiese lei sempre più scioccata.
'Beh non mi piacciono molto queste cose..'
A quel punto Mark mi afferrò il polso e mi tirò su dicendomi.
'Vieni a fare un video con me'
'Ma non ci penso proprio'
Dissi quasi schifata, non da lui, ma dal tik tok.
Ma lui mi trascinò dietro di se dicendo.
'E invece lo fai.'
'Ma non sono capace'
Dissi cercando di ribellarmi.
Ma niente ormai ero davanti l'inquadratura del telefono appoggiato su un tavolino da picnic.
'Dai ho messo una canzone che sicuramente conosci'
Disse lui entusiasta , ma perché sono così fissati con questi video ?
Infatti la canzone la conoscevo , ma non fa per me fare queste cose.
Parte il video e mi ritrovo a cantare in playback una canzone che conoscevo benissimo, cercando di imitare Mark che faceva mosse strane , lui era bravo, io una vera frana e questo era evidente così che nel bel mezzo del
video scoppiai a ridere e così anche lui, che inaspettatamente mi abbracciò da dietro durante la risata.
Mark è veramente un bel ragazzo, ma lo conosco da pochissimo, non mi aspettavo un abbraccio.
Comunque poco prima della fine del video , appena Mark mi ha liberato dall'abbraccio , vedo comparire nello schermo Payton.
Che si avvicina e con disinvoltura e andando a ritmo, mi si piazza davanti, allontanandomi da Mark; io lo guardai confusa e lui continuando a muoversi iniziò a spingermi via dall'inquadratura.
Io cercai di ribellarmi, ma mi afferrò le braccia ed intrappolandomi fra le sue mi portò lontano da Mark.
Mi liberai dalla sua presa e mi voltai verso di lui confusa ed irritata.
'Hai rovinato il video alla fine..'
Lui con disinvoltura disse.
'Era già rovinato, siete scoppiati a ridere'
'No, era carino proprio per quello.'
Dissi sempre più confusa.
Lui sbuffò dicendo.
'Si, d'accordo'
Come per darmi il contentino.
Mentre sfilò il telefono dalla tasca e si sedette sulla panchina lì vicino.
Già si stava facendo gli affari suoi, questo ragazzo mi irrita, non può trascinarmi via e poi fare come se nulla
fosse.
Io glielo sfilai dalle mani e lui , invano , tentò di riprenderlo.
Lo nascosi dietro la mia schiena e seria gli dissi.
'Perché l'hai fatto?'
Lui che era ancora seduto sulla panchina ed irritato per il cellulare disse.
'Cosa?'
'Perché mi hai portato via rovinando il video?'
Lui mi guardava dal basso, per il fatto che era seduto ed io in piedi davanti a lui, e quasi scocciato disse.
'Non volevo che facessi il tik tok con Mark'
Io confusa risposi.
'Perché ?'
Lui fece un mezzo sorriso divertito e disse.
'Volevo che il primo tik tok che facevi lo facessi con me, ma hai preferito farlo col biondino'
Alzai gli occhi al cielo.
'Tu non me l'hai chiesto e poi non puoi vietarmelo..'
'Tu l'avresti fatto con me ?'
Mi chiese sempre con un espressione divertita ed arrogante in faccia.
'Non saprei..'
Dissi sarcastica.
Lui alzò gli occhi al cielo sbuffando , quasi divertito.
'Meglio così , ora ridammi il telefono'
Forse ci era rimasto male che avessi voluto farlo con Mark e non con lui.
Ma poteva evitare di dire 'meglio così '.
Così per ripicca dissi.
'No, ora voglio farlo'
Ma lui ridendo disse.
'No, ormai ti attacchi al cazzo'
Ed allungò una mano dietro la mia schiena per prendere il telefono, ma feci un passo indietro per non farglielo prendere.
'Dai facciamo questo tik tok'
Dissi quasi infastidendolo.
Lui si alzò e cercava, allungando le mani dietro la mia schiena, di riprendere il telefono, ma invano.
'Avril falla finita'
Ma io continuavo ad indietreggiare.
Ad un certo punto riuscì ad afferrare il cellulare dietro la mia schiena, ma non mollai la presa, e me lo ritrovai davanti , con le braccia intorno alla mia vita, che avevano afferrato quel dannato cellulare.
Non era previsto il fatto che ora fossimo immobili a guardarci negli occhi.
Ed io sentii di nuovo quella strana sensazione.
Fanculo.
Lui mi guardò le labbra e poi tornò a guardarmi gli occhi dicendo.
'Avril lascia il cellulare '
Io feci un respiro profondo cercando di controllarmi e dissi.
'Facciamo il video?'
Lui chiuse gli occhi rassegnato, e poi tornò a guardarmi dicendo.
'Va bene..'
Quindi mollai il telefono, ma lui si levò molto lentamente da davanti a me, e quella sensazione se ne andò altrettanto lentamente.
Ma perché mi crea questo?
Il problema è che quando si allontanò io pensai stesse per scegliere la canzone che avremmo dovuto "ballare", invece con un sorriso furbo in viso disse.
'Nemmeno se me lo chiedi in ginocchio"
E ridendo scappò via.
Cosa? Mi aveva appena preso per culo?!
Non ci posso credere.
Mi veniva quasi da ridere per quanto era stupido, ma questa me la paga.
Quindi mentre sono immobile a realizzare l'accaduto e cercando di calmarmi per non ammazzarlo , vidi , che lui si era appena girato di nuovo verso di me per ridere della reazione che avevo avuto, ma mi accorsi che invece di ridere cambiò subito espressione facciale.
Corrugando le sopracciglia confuso ed un po' irritato, aveva gli occhi fissi su una direzione diversa dalla mia, poco distante da me, capii il motivo di ciò solo quando mi resi conto che Mark stava venendo verso di me, con quel suo solito sorriso perfetto.
È normale che questo ragazzo abbia sempre le guance leggermente rosse? Questo lo rende davvero tenero..
'Che fine avevi fatto?'
Mi chiese.
Facendo spallucce dissi.
'Niente , è stato Payton'
E lui si girò per guardarlo, appena lo fece Payton si voltò e se ne andò da Josh, sempre abbastanza irritato.
'Forse non gli va molto a genio l'idea che io stia vicino a te'
Disse quasi con aria rassegnata.
Sgranai gli occhi confusa.
'No, è semplicemente..'
Non sapevo bene che dire , visto che nemmeno io ho mai capito Payton, dalla prima volta che l'ho visto ad ora, non l'ho mai compreso e credo che questo ragazzo rimarrà un mistero per me fino a fine mese.
Quando poi ognuno prenderà la sua strada e finalmente rivedrò la mia migliore amica , i miei amici, il mio migliore amico...
Quindi cercai di dire qualcosa .
'È semplicemente il suo carattere...credo...'

The Only 2 -sei come non mi aspettavo- in realtà è il continuo del primo libro..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora