Capitolo 49

3K 134 52
                                    

Comunque ora sto tornando ai pullman quando ad un certo punto sento qualcuno mettermi un braccio intorno alle spalle e trascinarmi in mezzo a gli altri.
Era Mark.
Lo guardai confusa dicendo.
'Ma che cosa...'
'Sorridi '
Disse e mi resi conto che davanti a tutti, c'era Charli che stava per scattare un selfie, così mi misi in posa e scattò.
Quando mi avvicinai per vedere il risultato mi resi conto che c'era anche Payton nella foto , seduto per terra vicino a Jaden.
È veramente bello...
Perché sto reagendo così ?!
'Sta sera vieni in camera di Anthony e Josh con gli altri ?'
Mi chiese Mark.
In realtà avevo abbastanza sonno e dissi svogliatamente.
'Non lo so...'
'Dai Avril!'
Continuò Charli.
Ma prima che potessi rispondere passò Payton, che salendo sul pullman disse ironicamente.
'So che verrai, non c'è la fai a stare senza di me'
Sorrisi divertita e dissi.
'Nei tuoi sogni.'
Ma ormai era salito.
È così testardo, a volte vorrei ammazzarlo , ma...mi piace così...
Stavo per salire anche io sul pullman , ma Mark mi bloccò dicendo.
'Ma...Stai con Payton?'
'Cosa? Perché ?'
Dissi allibita, cosa centrava?
'Vi vedo molto vicini..'
Disse seriamente.
'E allora?'
'Niente, sembra che state insieme'
Disse quasi come se gli dispiacesse.
'Mark...sono già molto confusa di mio, lascia perdere credimi..'
Dissi salendo poi sul pullman.
Non so cosa volesse, ma non avevo voglia di confondermi ancora di più le idee.
E non so nemmeno cosa gli possa interessare, ma comunque non sono affari suoi.

È già da un bel pò che siamo sul pullman , penso che manchi poco all'arrivo.
Io stavo cercando di dormire, ma con loro è impossibile.
C'è Jaden che non riesce proprio a parlare con tono di voce adeguato, Anthony che lo accompagna ridendo, Chase che sembra stia facendo break dance sul suo sedile... per non parlare degli altri che :o mettono tik tok a tutto volume o urlano.
Io invece sto con la testa poggiata sulla spalla di Charli, mentre lei dorme beata , io sospiro cercando di non ammazzare qualcuno.
È anche troppo scomodo stare su questi sedili, avrei bisogno di sdraiarmi.
Così alzo leggermente la testa , per cercare due sedili liberi, e possibilmente più lontani dalla mandria di urlatori.
Ma da qui non vedo quasi nulla, e non solo perchè avevo sonno.
Così mi alzo ed inizio a vagare per il corridoio del pullman, mentre c'era chi mi guardava chiedendosi cosa stessi facendo.
Ad un certo punto Jaden, che si era messo al centro dei posti dai 5, mi urlò.
'Piccola Avril!'
E subito ci furono tipo 10 persone a fargli 'shhh'.
Ma shh cosa?! Che è da mezz'ora che urlate come degli psicopatici?!!
Vabbè meglio lasciar perdere..
Comunque mi giro verso di lui con un espressione facciale simile a :dimmi che vuoi , ma sbrigati..
Lui mi sorrideva divertito e disse.
'Che hai fatto?'
'Non trovo un posto dove dormire'
Dissi scocciata.
Lui ridacchiò e mi fece il gesto con la mano di andare là da lui.
Lo raggiunsi, cercando di non cadere con gli sbandamenti del pullman.
'Che c'è ?'
Dissi sbadigliando.
Solo in quel momento mi resi conto che c'era Payton, vicino a lui, che si era addormentato, in una posizione stortissima, con ancora le cuffie nelle orecchie; trattenni una risata.
'Mettiti qui'
Disse Jaden indicando il posto vicino a lui.
Mi resi conto che infatti Josh non c'era più lì, e quando mi voltai lo vidi vicino a Nessa. Ma che cazzo...
Comunque io ero in cerca di due posti, sennò restavo al mio, quindi dissi.
'Mi volevo sdraiare..'
Jaden diede una pacca sulla spalla a Chase, che stava parlando con Sam, nel sedile davanti al suo, e disse.
'Chase vai vicino a Charli, vai'
Chase per qualche secondo lo guardò confuso dicendo.
'Perché ?'
'Ma no, non fa niente'
Dissi io, era carino da parte loro, ma non c'era bisogno.
Comunque non mi ascoltarono e mi ritrovai seduta affianco a Jaden.
Mi fece poggiare la testa sulle sue gambe e finalmente trovai una posizione comoda.
Chiusi gli occhi e dissi.
'Grazie..'
Non mi rispose , ma sono sicura che avesse sorriso, me lo sentivo, forse sto imparando a conoscerlo..
Teneva un braccio sopra di me, come per abbracciarmi, ma secondo me era solo una posizione più comoda per tenere il telefono, comunque finalmente mi addormentai e mi sentivo a mio agio con lui, come se fosse il fratello maggiore che non ho mai avuto.

The Only 2 -sei come non mi aspettavo- in realtà è il continuo del primo libro..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora