Passò un mese da quando i perdenti iniziarono la scuola.
"uh avete sentito della festa di halloween?" chiese Richie mettendo in bocca un pezzo di pollo della mensa della scuola.
" hai intenzione di andarci?" chiese Bill.
"ovvio che sì! ci andremo tutti"
"La organizza una ragazza del quinto anno... questo vuol dire..." Eddie infilò la mano nella tasca per prendere l'inalatore.
"già, Bowers, Criss... chissene, non ci daranno fastidio anche ad una festa... se lo fanno... si vede che non hanno una vita... ci state?" disse Rich fermandolo. tutti annuirono insicuri."Ehi Eds, ti andrebbe di venire a casa mia sto pomeriggio.?.. ti... ti aiuto con i compiti" chiese Richie una volta usciti da scuola.
"tu che mi aiuti con i compiti...?"
"perchè c'è già qualcun altro che lo fa? E poi non sono così male... ho bei voti... non ridere, dico davvero... vabbè fai come vuoi, chi non preferirebbe stare con la signora Kasprack che stare con il proprio ragazzo.."
"Richie! mi avevi quasi convinto, ora non vengo..."
"perfetto, ti aspetto alle 4!" urlò il corvino dando un bacio sulla fronte di del ragazzo e correndo a prendere il bus che portava fino a casa sua. il resto dei perdenti si mise a ridere.
"sapete cosa? me ne vado anche io... E NON ANDRÒ DA RICHIE" disse il ricciolino alzandosi dal muro su cui era appoggiato.
"no, assolutamente, figuriamoci" disse Beverly prendendolo in giro.
"ok basta! a domani..." disse raggiumgendo l'altro nel bus.
Arrivarono a casa Tozier dopo 10 minuti. durante il viaggio Eddie stette zitto tutto il tempo, ascoltando le prese in giro ironiche del suo ragazzo.
"mamma! è venuto anche Eddie... andiamo in camera a fare i compiti"
Salirono di corsa le scale e entrarono in camera di Richard. Eddie si sedette sulla scrivania a tirò fuori i libri. Richie fece lo stesso ma sedendosi per terra.
"Ehi, vieni" disse.
"Hai detto per fare i compiti... abbiamo un test domani ricordi? Se non lo supero con almeno una B + per causa tua,mia mamma mi fa fuori, e puoi scordarti la festa di Halloween! Sai che i test di Scienze sono impossibili! "
"Uhg ma io non ti ho detto nulla, ti ho solo chiesto di venire..."
Il più piccolo si alzò dalla sedia e andò dal suo ragazzo. Quest ultimo lo fece sedere tra le gambe e sorrise.
"Ora studiamo"
"Patetico..."
"Non ti aiuto più..."
"Va bene, scusa..."
Finirono di studiare e dopo un'oretta si sedettero sul letto.
"da cosa ti travesti ad Halloween?" chiese il ragazzo con gli occhiali accarezzando i capelli del più piccolo.
"vuoi pure travestirti?"
"ovvio! facciamo uno di quei costumi di coppia... ti va?"
"emh... okay"
"Sabato andiamo a sceglierli insieme a Bev, ok?"
"per forza con Beverly...?"
"non sei geloso, vero?"
"ovvio che no, mi va bene"
"ragazzi! Ha chiamato Sonia, Eddie deve tornare a casa subito o non lo lascia più uscire..." Disse Karen da sotto.
"dai andiamo, se no alla signora Kaspbrak le viene un colpo al cuore"
"Richie! non si scherza su ste cose!"
Il corvino lo fece saltare sul sellino della sua bici e lo accompagnò fino a casa.
La mamma di Eddie lo stava aspettando guardando dal finestrino dietro alla poltrona su cui era seduta. Prima di andarsene Eddie abbracciò stampò un bacio sulla guancia dell'altro."Piccolo mio,non passare così tanto tempo con quel ragazzo... "
"ma mamma, è il mio migliore amico..."
"Non era Bill?"
"era..."
"va bene,va bene... ma comunque non fare cose del genere con lui, ti ho visto dargli un bacio sulla guancia... ci sono voci su di lui... dicono che gli piacciono i ragazzi e a-"
"mamma! non è vero... e anche se fosse? che problema ci sarebbe? Tutti poss-"
"Non rivolgerti così a me! La gente così è malata... e noi non vogliamo ammalarci, vero cucciolotto?"
"io... vero."Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una 🌟.
io 🤝 pubblicare di sera quando nessuno legge e i capitoli floppano ahah
STAI LEGGENDO
One Summer Can Change Everything ➳ Reddie
Fanfic༉‧₊˚✧ ˗ˏˋ in that summer my life has changed thanks to youˎˊ˗ ➸ Reddie ✧˖*°࿐ ! 𝘄𝗮𝗿𝗻𝗶𝗻𝗴 | violent language, drugs, smoke, alcol, violence, smut ! / 𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙪𝙢𝙢𝙚𝙧 𝙘𝙖𝙣 𝙘𝙝𝙖𝙣𝙜𝙚 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜 / 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡...