Eddie fu svegliato dal suonare del telefono giallo che aveva attaccato al muro vicino al suo letto. Prima di rispondere diede un'occhiata fuori dalla finestra. Era ancora buio pesto. Si grattò più volte gli occhi e sbadigliando rispose.
"Pronto?!"
"Ehi Eds, devo dirti una cosa importantissima!"
"RICH! SONO LE TRE DI NOTTE, NON POTEVI ASPETTARE DOMANI MATTINA?"
"Stavo morendo di caldo e non riuscivo a dormire, quindi non ho fatto altro che pensare a sta cosa..."
Richie spiegò tutto quello che la sorella gli aveva detto, era felicissimo di poterlo raccontare a Eddie, finalmente qualcuno li capiva. Dopo la chiamata Eddie si ributtò sul letto felice, si era tolto un grandissimo peso.
"ho sentito che c'è una f-festa per capodan-n-n-no per i ragazzi della s-s-scuola, ci andiamo?" chiese Bill camminando per le scure stradine di Derry.
"perchè dobbiamo essere sempre noi quelli che vanno a feste altrui? perchè per una volta non ne organizziamo una noi?" chiese Stan. Mike annuì, facendogli capire che approvava.
"mh forse perchè non verrebbe nessuno?" disse Richie.
"e allora? saremo solo noi... i losers non hanno bisogno di altri" continuò Stan.
"ma chi vi ha detto che mia mamma mi lascierá venire? prima di pianificare vediamo se si può usare la parola festa..." disse Eddie.
Il giorno dopo, dopo aver convinto la madre a lasciarlo organizzare una festa, Eddie uscì di casa con il suo amico Stan. Mentre passeggiavano sul sentiero vicino a casa loro, sentirono dei passi rapidi provenire da dietro a loro.
*spero solo non sia Bowers...* pensò Stan cercando di non girarsi. Un secondo dopo Eddie si sentì una mano sulla spalla.
"ehi tesoruccio..." rabbrividì sentendo quelle parole. Era Greta. Eddie si girò arrabbiato. Sapeva che lei non ricordava ciò che fosse successo quella sera, ma non voleva assolutamente che ricadesse. rispose solo con un "che vuoi?" freddo.
"ho appena sentito che organizzerete una festa per capodanno e-"
"no." disse Stan rigirandosi.
"aspettate... quella delle mie amiche è stata annullata,se voi mi fate venire io invito un pò di gente e vi aiuto con le decorazioni... se fate tutto voi da soli non verrà nessuno credetemi..."
"da una parte ha ragione..." riflettè Stanley.
"ma Beverly non sarà per niente felice..."
"uhg lascierò in pace quella perdente... promesso" fece Greta interrompendo Eddie. I due amici si guardarono un pò prima di dare una risposta, ma alla fine accettarono. Greta se ne andò ringraziandoli e loro si dirissero dall'edificio che avevano scelto per organizzare la festa e iniziarono a preparare le cose insieme a Beverly e gli altri perdenti. Attaccarono alcune ghirlande e altre decorazioni. Richie, Bill, Mike e Stan presero alcune bibite analcoliche, per poi correre a rubare gli alcolici nel negozio lì vicino.Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una ⭐
Ho provato a fare una cover della copertina figa,ma è uscito l'affare che c'è adesso... quindi la cambierò a brevissimo :)
STAI LEGGENDO
One Summer Can Change Everything ➳ Reddie
Fanfiction༉‧₊˚✧ ˗ˏˋ in that summer my life has changed thanks to youˎˊ˗ ➸ Reddie ✧˖*°࿐ ! 𝘄𝗮𝗿𝗻𝗶𝗻𝗴 | violent language, drugs, smoke, alcol, violence, smut ! / 𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙪𝙢𝙢𝙚𝙧 𝙘𝙖𝙣 𝙘𝙝𝙖𝙣𝙜𝙚 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜 / 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡...