"M-Mike..? Mike!"
La ragazza gli corse addosso e, lasciando cadere una borsetta rosa a terra, si lanciò tra le braccia di Richie.
"Jane!" Lui la abbracciò calorosamente.
Eddie si voltò da un'altra parte sbuffando.
I due ragazzi, appena incontrati, si diedero diversi baci e il ricciolino, vedendo tutto, curvò le sopracciglia.
"Mi sei mancato così tanto... pensavo che sarebbero passati anni prima di rivederti..." disse la ragazza accarezzando le guance di Richie.
"Beh, se non sarei venuto io, sono sicura che saresti venuta tu"
"Ovvio... ma... questi sono occhiali?" Chiese poi la castana togliendogli le lenti che portava sopra il naso.
*no, sono calze... bah* pensò Eddie senza dire nulla.
"Si... ma ti ci abituerai, non farci caso, sono sempre io" *più o meno*
"Mi hai fatto il regalo di compleanno in anticipo... è l'unica cosa che desideravo"
Richie le sorrise.
Poco dopo arrivarono anche Max, Dustin e Lucas.
"Fratello! Oh mio Dio, fratello che ti è successo?" Gridò Dustin correndo verso di lui.
"Sei cambiati tantissimo!" Disse Lucas.
"Ragazzi,calmatevi... sono passati solo 3 mesi"
Ridacchio Max e Richie le sorrise, facendole capire che concordava.
"Che facciamo, entriamo? La signora Byers non mi ha ancora visto" disse poi il moro.
Will aprì la porta di casa e entrarono tutti.
"Mike!" Joyce lo fece accomodare.
"Come stai? Com'è lì? Karen sta bene?"
"Va tutto benissimo,grazie"
"Ne sono contenta... sedetevi pure, io ho preparato dei biscotti" disse poi la mamma di Will andando verso la cucina.
"Mike.. ti ricordi di quella scatola là su?"
Chiese Will indicando una scatola in cima a uno scaffale pieno di polvere.
"Oh ci risiamo!" Disse Lucas.
"Uh si..." rispose Richie.
"Beh, noi non l'abbiamo più toccata da quando tu te ne sei andato... ti andrebbe di fare una partita?"
"Emh ecco... vedi Will... una partita dura al minimo due ore... e noi siamo bravi a farla durare anche 10, vero? ora meglio se passiamo questo tempo in un'altro modo"
"Va bene..." sospirò in fine il ragazzo.
Arrivò La signora Byers con un piatto molto grande pieno di biscotti al cioccolato.
"Servitevi pure" disse lasciandolo sul tavolo.
I ragazzi ne presero un po' e poi uscirono di nuovo di casa.
"Andiamo da Starcourt?" Chiese Lucas.
"Certo! Poi però voglio passare dalla mia collina a salutare Suzie" disse Dustin.
"La tua Suzie cara, che carino" disse ironicamente Max.
"Ha ha molto divertente... quindi andiamo?"
"Io non ho la bici, l'ho lasciata a Derry..."
"Prendi la mia Mike! Io non me la sento di venire, mi gira un po' la testa..."
"Grazie Will!" Gridò Richie correndo ad abbracciare l'amico.
"Eddie vieni, tu prendi la bici di Jane, lei sale sul sedile della mia, solo se sai guidare una bici eh ahah"
"Emh no... in realtà volevo rimanere qui con Will.. se per te va bene"
"Eddie ma..."
"Su forza, andiamo!" Disse Jane saltando sul sedile della bici di Will,Richie la seguì e, continuando a guardare Eddie partì.
"Spero non ti dispiace se sono rimasto qui con te"
"Assolutamente no! Anzi mi fa piacere, sai sei l'unico, apparte Mike, che resta con me da solo... con gli altri non ho un'amicizia fortissima, siamo migliori amici, ma solo come gruppo... non so se capisci..."
"Sì tranquillo, anche nel mio gruppo è così"
"Beh che vuoi fare? Loro ci metteranno minimo 3 ore quindi..."
"Quello che vuoi tu, io non conosco questa città ahah"
"Vuoi fare una passeggiata?" Gli chiese Will e Eddie annuì con la testa.
"Mamma, io e Eddie andiamo a fare una passeggiata, torniamo presto" Gridò il ragazzo con la frangetta aprendo pochissimo la porta e richiudendola subito.
"Perché non sei andato con gli altri?"
"Beh ecco conoscevo solo Ric- Mike... e preferisco restare con te"
"Chiamalo pure Richie, solo che a noi aveva detto che gli faceva schifo..."
"Ah... a me non l'ha mai detto"
"Ci sono ancora tante cose che devi sapere di Richie... infondo, lo conosci solo da 3 mesi"
*in quei tre mesi lui è diventato tutto per me... e credevo che fosse lo stesso per lui, ma a quanto pare no...*
"Sì, hai ragione... perché non mi racconti qualcosa su di lui a sto punto?"
In quel momento a Will ritornò in mente la scena che era successa prima che Richie partisse.
"Non so... ah si! C'è stata quella volta in qui..."
Will raccontò un sacco di momenti divertenti di Richie mentre passeggiavano, e tra risate e scherzi giunsero vicino a un lago.
"Oddio non sapevo ci fosse un lago pure qui ad Hawkins" Disse Eddie avvicinandosi alla costa alta e rocciosa.
"Sì... ma stai attento,se cadi da quà su l'acqua diventa come ghiaccio... pauf! sparisci in un secondo"
"Ahah... anche a Derry c'è ne uno, ma la costa è molto più bassa e ci si può fare il bagno dentro"
"E chi ti ha detto che in questo non si può?"
Disse Will ridendo e facendo segno di seguirlo.
"Dove vai?"
"Seguimi!" Disse Will prendendo per mano Eddie e correndo.Se il capitolo ti è piaciuto lascia una ⭐️
Anche questo è corto, sto weekend cercherò di provedere 💓
Comunque siamo già a più di 500 visualizzazioni e aaaaw è una cosa fantastica, grazie di tutto 💙🦋
STAI LEGGENDO
One Summer Can Change Everything ➳ Reddie
Hayran Kurgu༉‧₊˚✧ ˗ˏˋ in that summer my life has changed thanks to youˎˊ˗ ➸ Reddie ✧˖*°࿐ ! 𝘄𝗮𝗿𝗻𝗶𝗻𝗴 | violent language, drugs, smoke, alcol, violence, smut ! / 𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙪𝙢𝙢𝙚𝙧 𝙘𝙖𝙣 𝙘𝙝𝙖𝙣𝙜𝙚 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜 / 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡...