Se potessi guardarmi allo specchio credo che avrei la stessa espressione di zia Madison: occhi fuori dalle orbite, labbra semi aperte e corpo irrigidito.
Quando siamo entrati da Tiffany credevo che quel nugolo di persone attorno al bancone di zia fosse dovuta all'esposizione di qualche gioiello particolare...Beh, in un certo senso avevo ragione.
Jessica Lane, una delle donne più belle del mondo, è circondata dalle sue fan più sorridente che mai, il trucco perfetto sottolinea gli occhi da gatta, le unghie laccate in rosso afferrano i vari telefonini con sicurezza e il corpo meraviglioso chiuso in un abito non troppo appariscente ma abbastanza corto da mostrare cosce, gambe e dei tacchi pazzeschi.Zio Robert si nasconde facendo finta di guardare i vari gioielli esposti, fa dei cenni alle commesse per chiedere loro il segreto e come risposta sorridono divertite e maliziose, aspetta che le fans di Jessica se ne vadano prima di avvicinarsi alla moglie e per poco non deve spingermi perché sento i piedi incollati a terra e le gambe pesanti come se tutta la gravità del mondo fosse piombata su esse.
«Nik, non dirmi che hai una cotta per Jessica Lane!» mi sussurra Robert all'orecchio facendomi tornare sul pianeta Terra.
«Ehm, ecco, io...» e che altro potrei dire dato che me la ritrovo davanti e, senza farlo apposta, le arrivo ad altezza tette.
Maledetta donna demone!
«Robert.» la donna più bella del mondo saluta zio con la sua voce melodiosa per poi guardarmi. «Ciao anche a te.»
Come risposta faccio una risatina cretina e le allungo la mano.
«Come ti chiami?»
E che ne so? Non ricordo più niente.
Fin quando zio non mi rifila uno schiffetto dietro la nuca: «Rispondi prima che diventi isterica.»
«Non trattare male nostro nipote!» sbotta zia Madison dall'altra parte del bancone.
«Nipote? Quindi lui è Nicholas! Quel Nicholas di cui mi parlate sempre! Porca miseria ragazzo, con un viso così potresti fare l'attore o il modello.»
Oh mio Dio, mi conosce, sa chi sono esattamente come io so chi è lei! Mi sento così felice ed euforico che potrei ribaltare il mondo...E se è Jessica Lane a chiedermi di diventare un attore e modello allora sono pronto a rinunciare a tutti i miei sogni. Giuro.
Con un rapido gesto osserva l'orologio dorato che ha al polso: «Beh devo andare, Mark mi sta aspettando.» dice sospirando ma con un dolce sorriso dipinto in volto: «Mi raccomando Madison, un bel gioiello da uomo. Mi affido a te.»
Zia annuisce come da copione: «Ma certo, tranquilla.»
«Ci vediamo Robert.» saluta zia e mi rifila un bacio sulla guancia. «Ciao Nik.»
Jessica Lane mi ha dato un bacio sulla guancia...Voglio morire qui, adesso!
SPAZIO AUTRICE
Hello readers! 💕 capitolo molto breve per re-introdurre il personaggio di Jessica Lane che, per chi ha letto "All'improvviso come la Neve" troverà molto cambiata! Vi piace com'è diventata o la preferivate prima?
Se vi è piaciuto il capitolo fatemelo sapere con una stellina, un commento o magari entrambi! Grazie di cuore a chiunque lo farà e a presto!
STAI LEGGENDO
Una sorpresa sotto la Neve [COMPLETA]
ChickLit... La sequel novella di "All'improvviso come la Neve" A dieci anni di distanza dal matrimonio con sua moglie, l'attore hollywoodiano Robert Shannon è in crisi più totale: cosa regalare ad una donna che ha praticamente tutto dalla vita? Ad aiutarlo...