Capitolo 11

657 38 1
                                    

«Diglielo.»

Questa è la prima parola che mi rivolge Kim non appena rimaniamo soli.

«N-non so di cosa stai parlando.» rispondo bevendo un po' del cappuccino ormai finito da un pezzo, tutto pur di non sembrare a disagio.

«Dai Nicholas, si vede che ti piace quella ragazza.»

Sto per ribattere ma mi fermo immediatamente, Kim e Robert sono esattamente uguali: farebbero di tutto pur di estrapolarmi la verità di bocca e credo che ormai abbiano capito entrambi quanto io sia attratto da Stephanie. Mentire sarebbe inutile.

«Tranquillo, non dirò niente a tua madre.» prosegue Kim finendo il suo thè e poggiando la tazza con delicatezza sul piattino: «Da quanto dura?»

È ovvio che lo dirà a mamma prima o poi, ma una cosa che ho imparato è quella di non far mai infuriare zia Kim, potrebbe uccidermi con le sue unghie in puro stile Wolverine.

Più in imbarazzo che mai, abbasso il volto sentendo diventare le orecchie di fuoco: «Da almeno due anni.»

«Due anni!?» sbotta Kim attirando l'attenzione di tutti. Si ricompone velocemente schiarendo la voce e fingendo un colpo di tosse: «Santo cielo tesoro, è ora passata di dirglielo.»

«Ma lei è così bella e popolare mentre io sono un topo da biblioteca.»

«Questo non è vero, sei bello, intelligente, sportivo e romantico, quella ragazza si farebbe scappare un bel tipo se ti dicesse di no.»

Ormai sono sulla via della confessione, tanto vale percorrerla fino in fondo: «È di questo che ho paura: di un suo rifiuto.»

Kim sembra intenerirsi, tanto che allunga la mano fino a sfiorare le mie dita: «Tesoro sai quanti rifiuti abbiamo sopportato io, tua madre e tua zia negli ultimi quarant'anni? Ma adesso guardaci, siamo tutte felici coi rispettivi partner.»

Aggrotto le sopracciglia andando leggermente indietro con la testa: «E con chi saresti fidanzata tu?»

«Con il mondo, tesoro mio. Con il mondo!» detto ciò si alza in piedi inforcando subito gli occhiali da sole, i vip si somigliano tutti in questo gesto automatico: «E adesso muoviti: prendi coraggio e vai a parlare con quella ragazza.»

Cavoli, per un attimo sembra di sentire mia madre quando mi vuol spronare a far qualcosa.
Annuisco, prendo un lungo respiro e mi alzo...Non so se zia Kim mi abbia lanciato un incantesimo ma ora sono pronto più che mai.
Stephanie, sto arrivando!


SPAZIO AUTRICE

Hello readers!💕 finalmente Nicholas ha trovato coraggio, dopo due lunghi anni si dichiarerà alla ragazza tanto ambita!

E piccolo off topic: giovedì pubblicherò un annuncio personale di cui voglio rendervi partecipi, state tranquilli, niente di grave!

Se vi è piaciuto il capitolo fatemelo sapere attraverso una stellina, un commento o magari entrambi! Grazie di cuore a chiunque lo farà e alla prossima!

Una sorpresa sotto la Neve [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora