Capitolo 4

823 40 4
                                    

«Mi sa che Jessica ha ammazzato nostro nipote.»

La mano di zia Madison mi passa davanti agli occhi per non so quante volte, sbatto le palpebre in sequenza e finalmente eccomi tornato sul pianeta Terra ma con la testa e in cielo.

«Ciao zia.»

«Ciao Nik!» guarda il marito che nel mentre si è tolto gli occhiali da sole: «Cosa vi porta da Tiffany?»

«C'è un vero motivo per cui un marito va a trovare la moglie a lavoro?»

Questa frase sdolcinata alla massima potenza mi risveglia completamente dal mio status di imbambolamento.

Faccio un verso di disapprovazione e li lascio alle loro chiacchiere mentre vago all'avanscoperta della gioielleria. Devo essere onesto, ci ho messo piede solo quando mamma o zio vengono a trovare Madison, mi chiedo come una persona sana di mente possa spendere tanti soldi per un oggetto così inutile come un gioiello. Ventisettemila dollari per una collana non è uno schiaffo alla misera? Tutti questi soldi potrebbero essere l'affitto di almeno tre anni per una casa in periferia, dei lavori di manutenzione per una strada, delle risorse per le scuole, una montagna di libri per quella che sarà un giorno la mia personalissima biblioteca.

La gente è veramente matta.

Arrivo davanti ad un ascensore ma un energumeno mi dice di allontanarmi a meno che non abbia un invito per accedervi, scuoto la testa, chiedo scusa e me ne vado. Cavoli, se al pian terreno ci sono gioielli per persone "normali" non oso immaginare cosa ci sia sopra!
Sospiro abbattuto mentre continuo ad osservare con tristezza mal celata i prezzi dei gioielli fin quando non torno dai miei finti parenti amoreggianti come fossero due mocciosi.

«Nik tesoro eccoti qui, allora chi è la fortunata?»

Non posso che restare perplesso alla domanda di Madison: «Eh?» chiedo in un suono dubbioso.

«Robert mi ha detto che sei alla ricerca di un regalo per una persona speciale e che vuoi un consiglio da donna! Di a zia di chi si tratta, su.»

Guardo zio che a sua volta mi guarda implorante cercando di non farsi notare dalla moglie.
'Sto bastardo, mi ha usato per estrapolare delle idee alla diretta interessata del regalo!

Devo inventarmi qualcosa e subito: «Te lo scordi zia, lo diresti subito a mamma.»

«Oh ma dai, prometto che starò zitta.»

«No, no, ho le labbra cucite.»

E smettila di fare domande altrimenti non so più cosa inventarmi!

«Comunque sappi che qualsiasi regalo le farai, se è fatto col cuore la renderai comunque felice.»

Robert la guarda dolcemente serrando la presa sulla mano in cui sono ben fissi i due anelli di matrimonio, avevo intenzione di metterlo nei guai sparando una frecciatina avvelenata ma mi è passata la voglia.

«Grazie del consiglio zia, mi farò venire in mente qualcosa.»

«Figurati, ora scusate ma devo tornare a lavoro o Gabrielle mi uccide ma se mi verrà in mente qualcosa ti spedirò un messaggio.» lei e Robert si scambiano un bacetto poi torna su di me: «Spero solo non si tratti di Jessica! Quella sarebbe capace di spennarti vivo!»

Certo che non si tratta della signorina Lane, nel mio cuore c'è un'altra persona.
Ma questo evito di dirglielo.


SPAZIO AUTRICE

Hello readers 💕 eccomi con un nuovo piccolo capitolo della novella!
Il bel Nicholas girovaga per Tiffany e rimane sconcertato non solo dai prezzi ma dalla gente che acquista i gioielli per così tanti soldi. 

Sondaggio:
Se foste milionari, comprereste un gioiello dal costo esagerato?

...Confesso...IO SI! 🤣🤣🤣

Se vi è piaciuto il capitolo fatemelo sapere con una stellina, un commento o magari entrambi! Grazie di cuore a chiunque lo farà e a presto!

Una sorpresa sotto la Neve [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora