Capitolo 13 - Robert

681 36 5
                                    

Mai come in questo momento sono felice del fatto che né io né Madison vogliamo figli, è stato un argomento su cui abbiamo subito messo il punto in chiaro e grazie al quale abbiamo scoperto di essere ufficialmente una coppia childfree. Un marmocchio? No grazie. Col mio lavoro non gli darei l'attenzione che merita e Madison non ha intenzione di rinunciare alla sua vita mondana. Sono ragionamenti egoistici? Si. Ma è meglio essere egoisti e senza figli che genitori menefreghisti e frustrati.

Eppure quando vedo Nicholas andarsene tutto incazzato resto immobile con le braccia aperte, sono sicuro che Kim al mio fianco possa vedere gli occhi spalancati nonostante siano nascosti dagli occhiali da sole.

«Mi sono perso qualcosa?» chiedo basito non capendo perché il mio figlioccio mi abbia appena mandato a quel paese.

Kim guarda prima nella direzione da cui è scappato Nicholas poi mi brucia con lo sguardo: «Che hai detto a quella ragazzina?»

«Cos...? Quale ragazzina?» sono sempre più confuso.

«Quella di cui è innamorato nostro nipote, idiota!»

«Ma che vuoi che le abbia detto? Ho pagato, sorriso e sono uscito!»

Kim sospira abbattuta portando le sottili dita ai fianchi, scuote la testa facendo attenzione a non far cadere i suoi splendidi e costosi occhiali da sole neri e oro: «Senti, tu pensa a Nicholas mentre io ti organizzo l'anniversario, ok?»

«No.» mai come ora sono fermo in una decisione, e mai come da quando la conosco ho sostenuto lo sguardo di fuoco di Kim: «Ci manca pure Madison incazzata con me, ti prego fammi risolvere prima questa cosa con Nicholas o giuro che do di matto.»

Perché me ne frega così tanto? Non sopporto gli adolescenti e le loro isterie ma Nicholas è diverso, non è come gli altri ragazzini che ho conosciuto. Lui mi ascoltava mentre recitavo Shakespeare anche se fino ai dodici anni non aveva la minima idea di cosa stessi parlando, mi telefonava quasi ogni giorno quando ero fuori per lavoro, mi chiedeva consigli anche quando sapeva bene cosa fare...Ecco perché mi importa, perché Nicholas per me non è come un figlio, è un po' come Mark, un migliore amico anche se abbiamo ventitré anni di differenza.

Leggermente più tranquillo prendo il cellulare alla ricerca del suo numero, ovviamente non è raggiungibile, so che non è così stupido da commettere qualche sciocchezza, sicuramente vorrà star solo per sbollire, sono sicuro che sarà lui a chiamarmi per chiarire la questione.

Accendo una sigaretta e dopo due tirate chiamo l'attenzione di Kim indicandola: «Ok ci ho ripensato, cambio di programma: chiama l'albergo e senti se possono riservarmi tutta la struttura per almeno un giorno, la cifra non ha importanza.»

Scocciata, Kim mi guarda dall'alto in basso: «Per favore e grazie.»

«Per favore e grazie.» ripeto a pappagallo.

Kim sorride mostrando la perfetta fila di denti, fisicamente non mi piacciono le asiatiche ma quando sorride capisco il motivo per cui molti uomini vanno ko quando la vedono.

«E tu che farai, dolcezza?» mi chiede col cellulare già in mano, pronta a trafficare con i suoi numeri e le varie conoscenze per l'America.

«Te l'ho detto, sistemo la questione Nicholas.»

«Vuoi davvero litigare con un'adolescente?»

«Non voglio litigare con quella ragazzina, voglio solo parlarle e farle capire un paio di cosette.»

Kim sorride dolcemente: «Robert Shannon non si arrende mai, vero?»

Alzo la mano sinistra facendo il segno di vittoria: «Mai, baby.» mentre lo dico lascio che un timido raggio di sole passi sopra la fede dorata che porto all'anulare.

Apro la porta del locale tornando dentro sotto lo sguardo stupito di tutti.
Non ho mai conosciuto la sconfitta, ho sempre lottato per quello che mi importava davvero.
E in questo momento la felicità di Nicholas è una priorità assoluta.
Persino più dei miei dieci anni di matrimonio.


SPAZIO AUTRICE

Hello readers! Come vi ho accennato, pian piano continuerò la storia. Ho molto da fare e mi sto dedicando anche alla traduzione inglese di "All'improvviso come la Neve" ma tranquilli, non abbandonerò mai Nicholas!

Come non ho abbandonato Robert! Che ne pensate di questo ritorno e del suo punto di vista? 

Se vi è piaciuto il capitolo fatemelo sapere attraverso una stellina, un commento o magari entrambi! Grazie di cuore a chiunque lo farà e alla prossima!

Una sorpresa sotto la Neve [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora