Apro gli occhi e mi passo una mano sul viso, assonnato, mi metto a sedere e mi guardo intorno, sospirando appena vedo un Taehyung dormiente rannicchiato alle coperte, sul divano.
Mi alzo e mi avvicino a lui, scuotendolo <<Ehi piccoletto, è ora di andare>> gli dico, appena noto i suoi occhi aprirsi, poi mi allontano e riprendo il mio zaino da terra, intanto il minore si stiracchia <<Giorno>> borbotta, io gli do un'occhiata e faccio un mezzo sorriso perché il suo volto mi ricorda quello di un cucciolo.
Poi distolgo lo sguardo e vado a recuperare qualcosa dalla cucina <<Aspettami là>> dico, lui sbuffa, ma obbedisce.
Dopo aver preso varie provviste e altro, torno da lui e lo fisso <<Riguardo a ieri...>> inizio, lui mi guarda <<Non c'era alternativa>> continuo, poi esco di casa, dopo aver intravisto un piccolo sorriso sul suo viso.
[...]
Camminiamo da quasi un'ora e mezza in silenzio, poi do un'occhiata al ragazzo <<Così Ha-neul pensa tu sia immune?>> gli chiedo, lui guarda in basso mentre cammina <<Beh, questo lo dice lei>> mi risponde <<Come sei stato morso? Se hai incontrato un infetto nella zona, vuol dire che sei andato dove non dovevi>> dico <<Sì... sono scappato... di nascosto. Ero nel collegio militare>> annuisce leggermente <<Sei scappato?>> lo osservo <<Volevo... esplorare la città. Ho incontrato un infetto nel centro commerciale>> spiega <<L'accesso è vietato. Come diavolo hai fatto a entrare?>> chiedo confuso <<Beh, ho i miei segreti... comunque, uno di quei...runner, come li chiamate voi, mi ha morso e... tutto qui>> sospira, io poi gli rispondo con un mugugno <<Eri con Ha-neul quando ti hanno morso?>> chiedo nuovamente <<No... no io... le ho chiesto aiuto soltanto dopo...>> sussurra leggermente <<Conoscendola, è già tanto che non ti abbia sparato>> borbotto, facendolo ridere lievemente <<Stava per farlo... spero stia bene>> <<Vedrai che se la caverà>> dico, poi continuiamo a camminare in silenzio.
Dopo un po' entriamo in un vecchio museo, l'unica via per passare visto che le strade sono un cazzo di casino.
Accendo la torcia e avanzo con cautela all'interno, guardandomi intorno, stando attento ad ascoltare i vari rumori.
Di colpo sento un rumore di qualcosa che va in frantumi a terra <<Ahi! Merda, scusa... sono stato io>> sussurra Taehyung, io mi giro e mi avvicino a lui <<Dove ti sei fatto male?>> gli chiedo, un po' preoccupato, notando che si sta tenendo la mano <<Non è niente, sul serio>> dice, abbassando la testa.
Io lo ignoro e gli prendo il polso, controllando il taglio, poi prendo una piccola benda dal mio zaino e gliela avvolgo alla mano.
Appena finisco noto che è leggermente arrossito, così io gli lascio il polso <<Stai attento la prossima volta, non voglio fare ulteriormente il babysitter>> sputo freddo, per poi ricominciare a camminare, seguito silenziosamente da lui.
STAI LEGGENDO
I'm the Last One《Taekook》
Fanfic> > > > Completa. Contenuti: • Boy x boy • Don't like? Don't read • Taekook/Kooktae • Violenza • Fluff/Smut • Fan fiction ispirata ad un videogioco Iniziata il: 18 ottobre 2019 Finita il: 5 settembre 2020 Epilogo scritto il: 10 novembre 2020