𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚒𝚎𝚌𝚒

825 43 2
                                    

Camminiamo lungo la strada mentre mi guardo intorno, è il tramonto, dopo un po' indico un boschetto oltre il guardrail <<Faremo prima a passare da questa parte>> dico, scavalcandolo, seguito da Taehyung.

<<Accidenti...>> sospira il minore, oltrepassandomi, io lo guardo <<Cosa?>> chiedo <<Niente, solo che... non ho mai visto niente del genere, ecco>> risponde lui, affiancandomi nuovamente <<Parli del bosco?>> sorrido un po' <<Sì, non ho mai camminato in un bosco... è fico!>> sorride.

Rido leggermente e avanzo, concentrato sulla strada <<Perché non mi riporti da Ha-neul?>> chiede Taehyung di punto in bianco <<Se fosse stata in grado, non ti avrebbe lasciato con me>> rispondo io <<Magari ora sta meglio>> ribatte lui <<Non vorrei deluderti, ma i tuoi amici non hanno mai avuto molte speranze di sopravvivere>> ridacchio, ironico <<È più forte di quel che pensi>> sbuffa <<Non importa. Dubito potrebbe riportarci in città tutti interi. Fidati, vorrei anch'io che ci fosse un'altra situazione>> borbotto, per poi stare in silenzio per tutto il resto del viaggio lungo il bosco.

Ad un certo punto sento Taehyung ridacchiare <<Ciao piccolo>> dice, seguendo con lo sguardo un coniglio, poi guarda me <<Ti somigliava, sai?>> ridacchia, io lo guardo roteando gli occhi e guardo avanti a me <<Certo, certo>> rido.

Lungo la via lo sento canticchiare, e credo di trovare adorabile la sua innocenza <<Ehi, guarda! Lucciole!>> esclama di colpo, sorridendo, io lo guardo curioso e noto un gruppo di lucciole attorno a lui <<Sì, le ho viste>> dico io <<Scusa, io... per un attimo mi ero distratto...>> abbassa lo sguardo, tornando vicino a me e arrivando ad un cancello visibilmente chiuso.

<<Dove vi incontrate? Tu e... il tuo amico, intendo>> mi chiede <<In... diversi posti...>> rispondo <<Non sei mai stato qui, vero?>> ridacchia un po' <<So che vive qui, ma... no, non c'ero mai stato di persona>>

Sospiro e mi guardo intorno, cercando un'altra via <<Passiamo da un'altra parte>> dico, notando un'altra strada, poi mi avvicino <<Quaggiù...>> per poi saltare giù <<Stai attento, è un bel salto>> aggiungo, girandomi verso Taehyung, che mi raggiunge, esitando leggermente nel salto.

All'improvviso sentiamo un verso di un clicker, perciò faccio cenno al minore di stare in silenzio, e mi avvicino lentamente all'infetto, tirando fuori il mio coltello, dopodiché lo accoltello al collo, uccidendolo.

Controllo che non ce ne siano altri e poi torno da Taehyung, che mi guarda curioso <<Andiamo>> dico, ricominciando a camminare per la nostra strada.

Successivamente guardo strano il minore, che sta soffiando a vuoto <<Tutto ok?>> gli chiedo <<Cerco di imparare a fischiare! Credi che io sappia fischiare?>> mi risponde, allegramente <<Tu non sai fischiare...>> rido un po', ascoltando le sue mezze pernacchie.

Appena arrivati davanti ad un cancello sbuffo <<Ah, merda! È incastrata dall'alto lato!>> esclamo, cercando di aprirlo <<Ok, aiutami a scavalcare>> dice Taehyung <<No no, non è una buona idea>> lo guardo <<Non posso certo sollevarti! Come la apriamo?>> sbuffa, facendomi roteare gli occhi.

Mi giro verso di lui e mi abbasso leggermente, unendo le mani <<Ok, vieni>> gli dico, così lui si arrampica e io lo sollevo, aiutandolo a scavalcare, nel farlo, però, il mio occhio cade sul suo fondoschiena, per cui sono costretto a distogliere lo sguardo <<Ascolta, devi solo aprire, ok? Nient'altro>> lo avverto, intanto atterra e leva il tubo di metallo dal cancello, aprendolo <<Ok, ta-da!>> sorride, facendomi entrare <<Bel lavoro>> gli dico, pattandogli la testa, e continuando a camminare.

I'm the Last One《Taekook》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora