𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚘𝚍𝚒𝚌𝚒

666 43 0
                                    

Indovinate un po'? La batteria dell'auto che doveva recuperare Beom-soo è stata rubata e siamo rimasti fregati, perciò dovremmo cercarne un'altra, anche se ci sono poche probabilità che ci sia.

Ora stiamo correndo a per di fiato, ogni tanto sparo in testa agli infetti che si avvicinano troppo a Taehyung e me, usando il fucile a pompa.

Beom-soo raccoglie una scala e la poggia su una staccionata, per poi salirci, dopodiché faccio salire Tae, mentre gli copro le spalle, e alla fine salgo io, scavalcandola subito dopo e buttando la scala, per non farci raggiungere dagli infetti <<Merda! Se uno di voi due mi avesse dato un'arma, avrei potuto ammazzare quelli stronzi!>> borbotta Taehyung, sospirando <<Ce la siamo cavata lo stesso>> rispondo, facendo sbuffare il minore.

Dopo un po' seguiamo il maggiore nella casa e ci guardiamo intorno abbastanza nervosi, essendo che la staccionata è circondata, e probabilmente anche l'abitazione <<Vado e controllo questa parte di casa>> mi avverte Tae, e poi si allontana da Beom-soo e me.

Io guardo il mio amico e mi avvicino a lui <<Beom-soo?>> lo chiamo <<Hanno avuto la stessa idea e hanno rubato la mia roba>> dice lui, innervosito <<Allora, quale diavolo è il piano b?>> gli chiedo, sbuffando <<Dovresti essere grato d'essere qui a respirare! Quello era il piano a, b, c, fino alla cazzo di z! E inoltre di' a chi ti ha dato questo lavoro, che può prendere quel ragazzino-...>> <<Non mettere in mezzo Taehyung!>> <<...-e può ficcarselo dritto nel...-!>> si blocca e guarda in alto e dietro di me, facendo bloccare anche me e controllare cos'ha visto.

Una donna impiccata e messa leggermente male, è piena di morsi e sangue secco <<Oh Cristo>> sussurro <<La conoscevi?>> chiedo, notando la sua reazione sconvolta <<Elizabeth...>> dice solo <<E chi cazzo è Elizabeth??>> chiedo ironico, guardandolo <<Era la mia compagna>> risponde, facendomi chiudere gli occhi per qualche secondo e sospirare, mentre Beom-soo taglia la corda, facendo cadere il corpo a terra.

Dopodiché le si avvicina e noto che ha gli occhi lucidi, indicando i vari morsi con il machete <<Ha dei morsi... qui... e...->> gli trema leggermente la voce <<Penso non volesse trasformarsi, e abbia...->> indico la corda tagliata <<Già, penso di no>> dice lui, poi restiamo in silenzio per qualche secondo.

All'improvviso sentiamo un rumore di motore, così cammino velocemente verso quello che scopro subito si tratti di un garage, e con un camioncino al suo interno <<Guardate che ho trovato, e c'è benzina>> sorride Taehyung, che intanto sta cercando di accendere l'auto.

Beom-soo va a controllare il motore e fa uno sguardo corrucciato <<È la mia batteria! Quella stronza...>> borbotta, per poi chiudere il coperchio un po' troppo violentemente <<Vieni fuori>> ordina a Taehyung <<Vieni fuori!>> ordina nuovamente <<Ok, dio!>> sbuffa il minore, uscendo dall'auto e avvicinandosi a me.

Il maggiore si siede sul sedile e prova ad accendere l'auto <<La batteria è scarica, ma le celle sono ancora attive>> dice <<Quindi?>> lo guardo <<Quindi la spingiamo, la avviamo e l'alternatore ricaricherà la batteria>> spiega, facendomi ridere leggermente <<E funzionerà?>> chiedo <<Ascolta, volevi un "piano b", questo è il migliore al momento>> mi dice, facendomi sospirare leggermente.

Tae mi si avvicina e mi guarda <<Che ne pensi?>> mi chiede <<Penso che tu guidi e noi spingiamo>> rispondo e ricambio il suo sguardo, sorridendo leggermente, contagiando anche lui, che sale in auto <<Pensi di farcela?>> gli domando <<Sì, non c'è problema>> annuisce, controllando i comandi, io lo osservo per un po' <<Stai andando alla grande>> gli dico, lui mi riguarda sorpreso <<È giusto dirtelo>> aggiungo, facendolo sorridere <<Non ti deluderò, tranquillo>> mi risponde, poi io vado dietro la macchina, seguito da Beom-soo.

<<Ok Tae, mettilo in prima>> gli dico, mettendomi in posizione per spingere <<Già fatto>> risponde lui <<Tieni il piede sulla frizione e quando si mette in movimento...->> inizia il maggiore <<So come si lascia la frizione!>> esclama Tae <<E come diavolo...? Non mi interessa. Non fare cazzate!>> gli dice Beom-soo, mentre io e lui iniziamo a spingere la vettura <<Taehyung, stai pronto!>> esclamo <<Schiaccia ora!>> aggiungo, e così lui fa partire la macchina.

All'improvviso una marea di infetti inizia a correrci incontro <<Salite, forza!>> urla Taehyung dall'auto, così sia io che Beom-soo lo seguiamo e ci arrampichiamo sul retro del furgone, lasciandoci tutti quelli stronzi alle spalle.

[...]

Ci troviamo poco vicino all'uscita della città, fin quando Beom-soo da dei colpi all'auto <<Ok, qui va bene! Fermo!>> esclama, così Taehyung si ferma, facendo scendere sia me che il maggiore <<Non farla spegnere, ok?>> gli dico, e in risposta il piccoletto alza il pollice in su.

Sorrido e poi mi avvicino a Beom-soo, che è andato di fronte ad un portone di una delle case <<Quel ragazzino ci ha quasi ammazzati>> borbotta <<Dai, ammettilo... ha saputo cavarsela prima>> dico, facendo ridere il maggiore <<Voi due non ce la farete>> ridacchia, prendendo poi un tubo e un piccolo contenitore dal suo zaino, per poi darmeli <<Che cos'è?>> chiedo <<Ti stupirai di quante auto hanno ancora benzina>> risponde lui <<Grazie>> sorrido un po' <<Ehi, Beom-soo... uhm... riguardo alla tua amica... uh... è difficile... e io, beh...>> continuo <<Siamo pari?>> domanda solamente <<Siamo pari>> annuisco <<E allora vattene dalla mia città>> dice, per poi entrare in casa.

Mi metto il tubo e il contenitore nello zaino e raggiungo Taehyung, mentre dall'orizzonte si avvicina un temporale.

I'm the Last One《Taekook》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora